Il coraggio di Luca, l'amore di Alba: Una storia bellissima

I protagonisti di questa storia meravigliosa sono: il single napoletano Luca Trapanese e la piccola Alba con la sindrome di down.
Alba è stata abbandonata alla nascita e quindi dichiarata adottabile, c'erano 7 famiglie in attesa di adozione che la hanno rifiutata perchè down, ma c'era anche Luca che si è reso disponibile e la ha adottata, aveva il desiderio di essere padre e lo ha realizzato con Alba, riempiendosi la vita di felicità e offrendola ad Alba.
Luca aveva fondato una associazione  “A ruota libera”, che si occupa di ragazzi down, quindi ha potuto fare richiesta di adozione, seppur single, ma in condizioni particolari.

Ecco quello che ha raccontato: “Non avevo nessuna paura di adottare un bambino disabile. Era un’idea maturata in passato, con il mio compagno Eduardo, dal quale poi però mi sono separato. In realtà prima pensavamo di ricorrere a una madre surrogata, poi capimmo di poter dare un’opportunità a un bambino difficile da collocare. Da quando avevo 14 anni faccio volontariato e lavoro con disabili e quindi ritenevo di avere gli strumenti adatti per farlo. Dopo la separazione con il mio compagno, è stata l’opzione che per me ha prevalso. Così ho fatto richiesta nel registro speciale che consente ai single di adottare in condizioni particolari. Spero che in tanti facciano quello che ho fatto io, è importante non vedere solo la disabilità del bambino, ma tutte le sue potenzialità. E Alba ne ha tantissime. Un figlio disabile non è un’opportunità di serie B, ma una scelta consapevole rispetto alla mia vocazione e alle mie capacità. Per quanto riguarda i punti di riferimento femminili, nella vita di Alba vita ci sono tante figure di riferimento, a cominciare dalla tata Luisa e dalla sua madrina che è una delle mie migliori amiche oltre che coordinatrice di “A ruota libera” e due nonne“.

E ora Luca ci aggiorna sui Social della sua vita con Alba, ha un grande seguito, tutti amiamo la sua bambina, la tenerezza e l'affetto con il quale la sta crescendo. Oggi è il compleanno di Alba, ecco il video, Tanti Auguri Alba! Che la vita sorrida sempre al tuo papà e a te! Speriamo che altri prendano esempio, che ne pensi? Non è fantastico Luca? E la piccola Alba è bellissima!
https://www.facebook.com/Luca-Trapanese-358337824735008/

Adozioni speciali. La storia di Luca Trapanese, papà di Alba ...

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Grazie, ogni tanto si leggono notizie positive - ciao a presto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora