Così , solo per rammentare ...,

Che se oggi 3.500.000 di pensionati italiani hanno ricevuto la Quattordicesima mensilità , la “colpa “ e’ stata di Renzi .  Non ditelo a Sanchina che sennò quella frugoletta e’ capace di andare a staccare l’archibugio dalla stalla e tentare di colpire a pallettoni il pericoloso dittatore fiorentino . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

La quattordicesima per pensionati Inps è stata introdotta dal Decreto legge n. 81 del 2007, convertito con modificazioni nella legge n. 127 del 2007. Tale legge prevede, a partire dall’anno 2007, “la corresponsione di una somma aggiuntiva, in presenza di determinate condizioni reddituali, a favore dei pensionati ultrasessantaquattrenni.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E’ vero idio ta , e’ vero !! Però stai attenta frugolina amorosa . Ho detto 3.500.000 di pensionati !!  Hai visto ?? 

ECONOMIA
28/09/2016 15:09 CEST

Pensioni, il Governo Renzi aumenta la quattordicesima per i pensionati ed estende la platea dei beneficiari

 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Pensioni, il Governo aumenta la quattordicesima per i pensionati ed estende la platea dei
AGF

Dal patto della lavagna al verbale dell'accordo con i sindacati. Il Governo mette nero su bianco l'impegno assunto dal premier Matteo Renzi a 'Quinta colonna': 40 euro al mese (circa 500 euro all'anno) per 1,2 milioni di pensionati in più rispetto agli attuali 2,1 milioni. Il totale della platea dei beneficiari sale così a 3,3 milioni di persone. Nel verbale di accordo sugli interventi relativi alle pensioni, firmato tra il Governo e i sindacati, arriva anche l'aumento dell'importo della quattordicesima per gli attuali beneficiari anche se non è stata inserita una cifra ufficiale. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Tommaso Nannicini, che ha guidato la trattativa con Cgil, Cisl e Uil insieme al ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, ha affermato che l'aumento della quattordicesima del 30% per chi già la riceve è "plausibile".

Al punto 2 dell'accordo, come riportato nel testo di cui l'Huffington Post è in possesso, si legge: "Si prevede un intervento sulla somma aggiuntiva (la cosiddetta “quattordicesima mensilità”) teso sia ad aumentare gli importi corrisposti, sia ad estendere la platea dei beneficiari di circa 1,2 milioni di pensionati. Ciò sarà realizzato sia attraverso un aumento dell’importo per gli attuali beneficiari (circa 2,1 milioni di pensionati con redditi fino a 1,5 volte il trattamento minimo annuo INPS), sia attraverso l’erogazione della quattordicesima anche ai pensionati con redditi fino a 2 volte il trattamento annuo minimo INPS (circa 1.000 euro mensili nel 2016) nella misura prevista oggi".

L'intero cantiere sulle pensioni potrà contare su sei miliardi in tre anni. A riferirlo è stato Poletti, che ha spiegato che la distribuzione delle risorse seguirà "una dinamica crescente".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno aveva visto prima e più distante di lui, fragolino. Punto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora