REGOLE PER ALTRI ....

3 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

è accaduto questo: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2020/06/29/news/coronavirus_mondragone_salvini-260529627/ 

chi è che disse non condiviso niente di quello che dici ma darei la vita perché tu lo possa dire?

impedire a un politico di parlare significa FASCISMO  e chi impedisce a un avversario politico di parlare è un FASCISTA  poi i fascisti sono di diverso colore politico, ci sono i fascisti neri e ci sono i fascisti rossi, cambia il colore della camicia ma i metodi sono gli stessi e chi fa queste cose fascista era e fascista è        e chi giustifica questi atteggiamenti è un fascista        (rosso o nero non fa nessuna differenza) 

Gli hanno tirato solo dell'acqua? Se l'è cavata bene. CONOSCENDO VOLTAIRE, TI ASSICURO CHE GLI AVREBBE TIRATO DI PEGGIO. La libertà di parola qui non c'entra NULLA. Questo è un provocatore, uno che strumentalizza per i più bassi scopi politici ed elettorali la paura, il dramma, la morte. Venire a fare un comizio a pochi metri da una zona rossa, in un luogo e in un momento ad alta tensione sanitaria e sociale, è una sfida nauseante non solo al buon senso e all'ordine pubblico ma alla salute pubblica. Ha potuto farlo solo perché questo è il paese di Pulcinella (non la Campania ma l'Italia intera). In un paese serio un prefetto o un magistrato lo avrebbe vietato, così come il corteo romano del 2 giugno dove chissà quanta gente si è infettata. Ha causato assembramenti di sostenitori (pochi), di contestatori (molti) e di poliziotti (moltissimi). Libertà di parola questo signore ne ha da vendere. Da Mondragone si è trasferito direttamente a Rete4. Non da oggi, da anni, è il politico di gran lunga più presente sui media. Se aveva qualcosa da dire su Mondragone, poteva farlo in tv, sul web, sui giornali. Come i cittadini si sono abituati al telelavoro, così i politici DEVONO abituarsi al comizio a distanza. Ma a questo sciacallo non basta parlare, vuole di più: vuole che si parli di lui, vuole i titoloni dei giornali e dei telegiornali. I cittadini di Mondragone hanno fatto bene a lanciargli solo acqua. Il provocatore avrebbe voluto qualche sasso, avrebbe voluto andare in tv in prima serata tutto incerottato per fare la vittima eroica e guadagnare il pieno di ascolti e i voti dei polli che abboccano ai suoi trucchi da volgare arruffapopolo. Personaggi che Voltaire detestava. Il colmo è che oggi in tv c'era un altro esponente leghista che rinfacciava al governo di avere fissato le regionali a settembre, imponendo di conseguenza una campagna elettorale estiva con tutte le conseguenze negative, anche sanitarie. Con simili irresponsabili in giro, in effetti è stata una scelta discutibile. Serve un nuovo Dpcm di Conte per vietare i comizi all'aperto e al chiuso assegnando a ogni partito  adeguati spazi in Rai e sui canali privati dei concessionari. Oggi il segretario generale dell'OMS ha dichiarato: "Il peggio deve ancora venire". A mio modesto avviso, per noi il peggio sarebbe un irresponsabile del genere al governo con i "pieni poteri". 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

45 messaggi in questa discussione

6 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Gli hanno tirato solo dell'acqua? Se l'è cavata bene.

c'erano una volta i "compagni che sbagliano" che gambizzavano quelli che non la pensavano come loro; quei "compagni che sbagliano" erano fascisti nei metodi anche se non se ne rendevano conto; furono troppo a lungo tollerati...  anche oggi ci sono i "fascisti che sbagliano.... mmm volevo dire i compagni che sbagliano".......  c'è chi li tollera e c'è  chi li sostiene....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poi ci sono anche i fascisti che citofonano, e ci sono quelli che li sostengono

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ahaha.ha ha scritto:

Poi ci sono anche i fascisti che citofonano, e ci sono quelli che li sostengono

E' inutile tergiversare o cercare di buttare la palla in angolo, impedire a un avversario politico di parlare è fascismo.. cose di questo tipo le pensavano e le facevano le brigate rosse... ma sono state sconfitte da TUTTI  i partiti dell'arco costituzionale; poi ci sono frange di estremisti e di centri sociali che sono rimasti ai tempi dei "compagni che sbagliano"..... e agiscono e si comportano come a quei tempi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

c'erano una volta i "compagni che sbagliano" che gambizzavano quelli che non la pensavano come loro; quei "compagni che sbagliano" erano fascisti nei metodi anche se non se ne rendevano conto; furono troppo a lungo tollerati...  anche oggi ci sono i "fascisti che sbagliano.... mmm volevo dire i compagni che sbagliano".......  c'è chi li tollera e c'è  chi li sostiene....

Sei fuori strada, fascista è chi fa cadere un governo perché aspira ai "pieni poteri". In qualsiasi paese democratico, ma serio, un atto del genere e parole del genere avrebbero TRONCATO ALL'ISTANTE la più fulgida delle carriere politiche.  Nel paese di Pulcinella questa facciadikulo crede di essere il padrone dei media e delle piazze. Il popolo di  Mondragone gli ha solo ricordato chi è il vero padrone, chi è il vero sovrano. Il popolo di Mondragone HA DIFESO LA LIBERTÀ.

Modificato da fosforo311
1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

E' inutile tergiversare o cercare di buttare la palla in angolo, impedire a un avversario politico di parlare è fascismo.. cose di questo tipo le pensavano e le facevano le brigate rosse... ma sono state sconfitte da TUTTI  i partiti dell'arco costituzionale; poi ci sono frange di estremisti e di centri sociali che sono rimasti ai tempi dei "compagni che sbagliano"..... e agiscono e si comportano come a quei tempi....

Già riempie gli schermi, può continuare li, senza andare sulle piazze a farsi tirare i pomodori.

Comunque io consiglio ai suoi contestatori nelle piazze di battergli le mani ogni due minuti. Lui se ne andrà contento e il giorno delle elezioni avrà qualche sorpresa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Il popolo di  Mondragone gli ha solo ricordato chi è il vero padrone, chi è il vero sovrano. Il popolo di Mondragone HA DIFESO LA LIBERTÀ

Sei sicuro che a contestare Salvini fosse il popolo di Mondragone?.....  o non fossero invece   fascisti rossi dei centri sociali arrivati apposta a Mondragone da vari luoghi della regione per contestare Salvini?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Padre etrusco, se a battergli le mani sono anche i contestatori, il kapitone se ne va contento, convinto che tutti sono con lui.

Alle elezioni scoprirà che a votarlo non sarà la piazza intera, ma solo la metà.

Sono stato più chiaro adesso?

PS: mi spiega dove attinge tutta questa fiducia nel kapitone che a mio modesto parere e solo fumo e niente arrosto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Alle elezioni scoprirà che a votarlo non sarà la piazza intera, ma solo la metà.

Io direi di non esagerare,  non credo che a votarlo sarà la metà della piazza, è impossibile che da solo raggiunga il 50%  non crede?....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È una metafora mezza piazza, padre etrusco.

PS: mi spiega dove attinge tutta questa fiducia nel kapitone che a mio modesto parere e solo fumo e niente arrosto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Guardi che io non tifo per Salvini; sono semplicemente pragmatico , guardo i sondaggi di opinione e ne traggo le conseguenze e non giudico quelli che votano Salvini come persone di serie B ; chi vota Salvini sa che l'Italia è da sempre una nazione POVERA  che non può accogliere mezzo mondo perché accogliere significa dare lavoro, condizioni di vita dignitose, casa alloggio; molti di quelli che non amano Salvini lo fanno o per ragioni puramente ideologiche   (tifo da stadio) o perché sono interessate ai soldi che girano attorno all'immigrazione come per esempio chi lavora nelle varie coop e in tutto quel mondo che fa i soldi sugli immigrati, comprendendo fra  quelli che fanno i soldi sugli immigrati quei caporali che li mandano a raccogliere pomodori per quattro soldi, senza dimenticare gli scafisti che il loro servizio taxi non lo fanno semplicemente gratis....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Guardi che io non tifo per Salvini; sono semplicemente pragmatico , guardo i sondaggi di opinione e ne traggo le conseguenze e non giudico quelli che votano Salvini come persone di serie B ; chi vota Salvini sa che l'Italia è da sempre una nazione POVERA  che non può accogliere mezzo mondo perché accogliere significa dare lavoro, condizioni di vita dignitose, casa alloggio; molti di quelli che non amano Salvini lo fanno o per ragioni puramente ideologiche   (tifo da stadio) o perché sono interessate ai soldi che girano attorno all'immigrazione come per esempio chi lavora nelle varie coop e in tutto quel mondo che fa i soldi sugli immigrati, comprendendo fra  quelli che fanno i soldi sugli immigrati quei caporali che li mandano a raccogliere pomodori per quattro soldi, senza dimenticare gli scafisti che il loro servizio taxi non lo fanno semplicemente gratis....

Diciamolo ...Salvini fa propaganda..come le sue ricette economiche sono irrealizzabili..simili a quelle del Berlusca '11 anche sull'immigrazione le spara grosse..Non si possono fermare quei flussi di persone dall'Africa..dato che hanno i loro buoni.motivi per farlo..cioè la fame ...che poi ci sia gente che si approfitta lo sappiamo ..e il gioco delle parti..anche nel mondo del lavoro..le imprese sfruttano i lavoratori...quello che manca sono i controlli..un vecchio e stantio problema italico..ognuno fa come li pare è piace..e non sono gli slogan del Carroccio a cambiare le cose...dato che si presuppone la loro fuga dal governo giallo verde...che bel senso di responsabilità e delle istituzioni possono avere?? Solo chiacchera senza costrutto..rimangano pure a fare opposizione che al governo ci pensa la sx

Modificato da marzianobravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marzianobravo ha scritto:

..Non si possono fermare quei flussi di persone dall'Africa..dato che hanno i loro buoni.motivi per farlo..cioè la fame ..

un conto e fermare i flussi, altra cosa è scoraggiare i flussi, altra cosa incoraggiare i flussi; fino a poco tempo fa i migranti che sbarcavano a Lampedusa trovavano cartelli con scritto in lingua inglese  benvenuto,, ovviamente  mostrare loro cartelli con scritte di questo tipo significa semplicemente prenderli in giro facendo credere loro di essere arrivati in un luogo dove c'è lavoro e prosperità per tutti; poi però avvengono cose come quella che viene mostrata in questo articolo dove si può anche vedere il filmato https://www.livornotoday.it/cronaca/campiglia-marittima-gatto-arrostito-video.html  vengono via dalle loro nazioni per fame.. ma se la fame la trovano anche qui  non è che permettendo loro di mangiare i gatti li sfamiamo (ovviamente questo è solo un esempio)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

un conto e fermare i flussi, altra cosa è scoraggiare i flussi, altra cosa incoraggiare i flussi; fino a poco tempo fa i migranti che sbarcavano a Lampedusa trovavano cartelli con scritto in lingua inglese  benvenuto,, ovviamente  mostrare loro cartelli con scritte di questo tipo significa semplicemente prenderli in giro facendo credere loro di essere arrivati in un luogo dove c'è lavoro e prosperità per tutti; poi però avvengono cose come quella che viene mostrata in questo articolo dove si può anche vedere il filmato https://www.livornotoday.it/cronaca/campiglia-marittima-gatto-arrostito-video.html  vengono via dalle loro nazioni per fame.. ma se la fame la trovano anche qui  non è che permettendo loro di mangiare i gatti li sfamiamo (ovviamente questo è solo un esempio)

ma  piantala  con questa  propaganda  fasciocelodura , nessuno  li  invita , nessuno li  va a prendere ,  e quei  cartelli  sono  bufale   pro cervelli inebetiti.  Infatti  gli  sbarchi  continuavano  anche  con  il becero  coso ,  scappavano dalla  fame, dalla morte , dalle  persecuzioni e  se  sono  calati  di  un po gli  sbarchi nel periodo del malgoverno del coso era  solo perché i libici  li rinchiudevano in  lager o peggio li  uccidevano  non so se per un  accordo  col  coso, Di certo  per  quanto cattivo  sia   il becero arrivare  in  Italia  di   sicuro per  loro  è meglio però  è il restarci  che loro non vogliono grazie ad accordi fatti e firmati dalla dx e che il coso ha lasciato intonsi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, pm610 ha scritto:

quei  cartelli  sono  bufale 

ma se a Lampedusa gli hanno fatto persino un monumento.. altro che cartello.. un monumento  che alcuni Lampedusani hanno deciso di incartare per protesta, a Lampedusa dove una sindaco PD per protesta del Lampedusani non è stata nemmeno rieletta   nessuno li va a prendere? ma le navi ong cosa ci stanno a fare?

56 minuti fa, pm610 ha scritto:

se  sono  calati  di  un po

io non direi calati di un po,   diciamo  quasi crollati  perché  non essendoci più le navi ONG gli scafisti avevano dirottato i flussi sulla Spagna ; piuttosto pm610 vorrei chiederti una cosa: tu sai che una legge finché non viene sostituita da una nuova legge resta in vigore; nella legge che è tuttora in vigore  erano previste multe molto grosse per le navi ONG che sbarcavano stranieri in Italia; adesso che i taxi del mare hanno ripreso i loro viaggi, queste multe vengono pagate? perché se non sono pagate si potrebbe prefigurare un danno erariale per lo stato... cosa ne penserà la corte dei conti?....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

ma se a Lampedusa gli hanno fatto persino un monumento.. altro che cartello.. un monumento  che alcuni Lampedusani hanno deciso di incartare per protesta, a Lampedusa dove una sindaco PD per protesta del Lampedusani non è stata nemmeno rieletta   nessuno li va a prendere? ma le navi ong cosa ci stanno a fare?

io non direi calati di un po,   diciamo  quasi crollati  perché  non essendoci più le navi ONG gli scafisti avevano dirottato i flussi sulla Spagna ; piuttosto pm610 vorrei chiederti una cosa: tu sai che una legge finché non viene sostituita da una nuova legge resta in vigore; nella legge che è tuttora in vigore  erano previste multe molto grosse per le navi ONG che sbarcavano stranieri in Italia; adesso che i taxi del mare hanno ripreso i loro viaggi, queste multe vengono pagate? perché se non sono pagate si potrebbe prefigurare un danno erariale per lo stato... cosa ne penserà la corte dei conti?....

Erano  crollati  con Minniti e  il  coso  ne  ha  approfittato,    di certo   non  è  con  il  presunto  non blocco dei  porti  che  ha  fermato  i  flussi  e  non  è certo  la   sinistra ad  alimentarli  ma  certe  politiche   destre colonialiste  , baciamano a  Gheddafi  docet. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

a proposito   del  cosidetto  monumento  che  non  lo  ha  messo ne  fatto  la  sx ma  tantè  comunque  resta  il  fatto  che  gli  sbarchi con  il  coso  continuavano certo non  pubblicizzati  meglio  non  scontentare il ministro delle  interiora ...

https://www.lifegate.it/porta-di-lampedusa

La Porta di Lampedusa è il monumento voluto dall’ong Amani in onore dei migranti. Ecco qual è il suo significato.

....omisssis ....

Un monumento per non dimenticare

Dalla sua nascita sono passati esattamente dieci anni, ma quello che la Porta di Lampedusa simboleggia è più che mai attuale. È fatta per non dimenticare famiglie che vengono inghiottite dagli abissi senza lasciare un ricordo: dal 1993 ad oggi, almeno 27mila persone sono annegate nel tentativo di raggiungere l’Europa. E fa riflettere sul fatto che tante volte l’insicurezza ci spinge a chiudere la porta a chiave, ma i momenti più belli li passiamo quando a casa abbiamo ospiti. “Non possiamo più pensare al nostro piccolo mondo come al centro dell’universo, ma vediamo che al di là dei nostri confini, che perdono sempre più di significato, c’è un nuovo grande mondo ribollente di vita”, prosegue padre Kizito. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pm610 ha scritto:

Erano  crollati  con Minniti e  il  coso  ne  ha  approfittato,    di certo   non  è  con  il  presunto  non blocco dei  porti  che  ha  fermato  i  flussi  e  non  è certo  la   sinistra ad  alimentarli  ma  certe  politiche   destre colonialiste  , baciamano a  Gheddafi  docet. 

Però  non rispondi   a quanto   affermo ovvero  che loro , i  migranti , in  Italia  non vorrebbero stare  anzi se  ne  andrebbero  altrove tutti ma  ci devono  stare  per  trattati  firmati DALLA DESTRA 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pm610 ha scritto:

baciamano a  Gheddafi

Lasciamo stare Gheddafi, un dittatore fatto fuori dai Francesi a costo di destabilizzare la Libia non per nobili motivi ma per prendersi il petrolio , una guerra contro Gheddafi  che va molto indietro negli anni  ( mai sentito di un aereo civile  abbattuto a Ustica?) 

quello che contano sono i numeri e questi sono quelli ufficiali del ministero https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2020-06/cruscotto_statistico_giornaliero_30-06-2020.pdf  che strana combinazione... da quando Salvini non è più al ministero gli sbarchi hanno ricominciato a aumentare e le navi ONG a fare la staffetta... ma le contravvenzioni previste dalle norme tuttora in vigore, le navi ONG le pagano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una volta sognai
di essere una tartaruga gigante
con scheletro d’avorio
che trascinava bimbi e piccini e alghe
e rifiuti e fiori
e tutti si aggrappavano a me,
sulla mia scorza dura.

Ero una tartaruga che barcollava
sotto il peso dell’amore