Bufala domenicale del Cazzaro Fosforo ....!!

7 ore fa, fosforo31 ha scritto:

A mio modesto avviso, Monello, nemmeno un meccanismo (perverso) di staffetta tra la vecchia destra (quella del piduista di Arcore) e la nuova destra (quella del caudillo bugiardo e incapace di Rignano) sembra una spiegazione plausibile per questa leggiaccia incomprensibile e contraddittoria, il cosiddetto Rosatellum2, che non segue né la logica della rappresentanza né quella della governabilità e che non realizza nessun compromesso decente tra le due. Come spiega lucidamente Travaglio, pare una legge scritta per riesumare il vecchio piduista e la sua ampia coalizione (da Salvini a Verdini, dalla Meloni a Fitto e cespugli vari) mentre la strana e misera coppia Renzi-Alfano (cioè la nuova destra) sembra avere scarse prospettive, specie nei collegi del Nord.

https://infosannio.wordpress.com/2017/09/23/sindrome-di-stoccolma-di-marco-travaglio/

Tuttavia è chiaro che, senza premi di maggioranza nel proporzionale e con una quota di uninominale pari ad appena il 36% (contro il 75% del Mattarellum), nessun partito e nessuna coalizione potrà seriamente aspirare alla maggioranza assoluta dei seggi in parlamento. Questa è la conseguenza dell'unica logica ispiratrice di questa leggiaccia (in sostanza una versione peggiorata del vecchio Mattarellum, con molto proporzionale a liste bloccate e senza la possibilità del voto disgiunto): tagliare fuori a tutti i costi il M5S, che come è noto non si allea con nessuno e che per governare avrà bisogno del 50% dei voti o poco meno. Un sistema elettorale che si stenta a credere possa essere stato concepito dallo stesso partito che appena due anni fa imponeva a colpi di fiducia, alla maniera di Mussolini, l'ipermaggioritario Italicum. Quest'ultimo era un sistema fascistoide e incostituzionale, ma dava una garanzia assoluta di governabilità e di stabilità premiando un singolo partito. Questo, secondo i sondaggi dell'epoca, poteva facilmente essere il Pd, mentre oggi potrebbe quasi altrettanto facilmente essere il M5S. Orrore! Pericolo! Verboten! Rosatellum2! Che io ribattezzerei Nazarenum2perché alla fine dei conti la maggioranza più probabile nel prossimo parlamento potrebbe costituirsi con un nuovo inciucio tra Pd e FI, più i soliti Alfano e Verdini, più qualche centrista di supporto e qualche trasformista da aggregare in corso d'opera. E il capo del governo lo sceglierebbe il partito più votato dell'accozzaglia cioè il Pd (sempre che qualcuno metta la mordacchia allo sfollagente Renzi in campagna elettorale). Insomma, il Nazarenum2, pardon il Rosatellum2, potrebbe essere nient'altro che l'ultimo, astuto tentativo delle due sciagure viventi della Nazione per coronare i rispettivi desideri: palazzo Chigi per l'uno, la continuazione dei privilegi, dell'impunità e delle leggi ad personam e ad aziendam per l'altro. Sembrerebbe che i due furbetti, l'allievo e il maestro, abbiano organizzato le cose per benino, ma dovranno fare i conti con il popolo sovrano. Caro Monello, io non posso credere, non voglio credere, che gli italiani, per quanto impecoriti, tollereranno un altro inciucio, un'altra presa per il kulo, un altro governo (sarebbe il quinto di fila!) non voluto dagli elettori. Saluti

Il Cazzaro Fosforo non prova proprio nessuna vergogna a sparare bufale a pieno regime . Lo fa in qualsiasi occasione si presta per adoperare la bocca per parlare visto che qualcuno gli ha detto che quell'organo non serve solo per mangiare . E nonostante che ultimamente si sia dato un profilo più basso . Forse su suggerimento dei familiari , non ha perso il vizio di raccontare balle ad uso e consumo storioni . Forse crede di essere in tour elettorale tra i quartieri Napoletani e di parlare con il suo barbiere o con il suo pizzaiolo , con l'autista dell'autobus o con la cassiera del cinema . Fatto sta che la nuova proposta del PD sulla legge elettorale , da la stura al Cazzaro Partenopeo di profferire un autentico attacco al PD ed al Caudillo rignanese e contestuale difesa verso il M5S che , secondo  Bufalaro Campano , farebbe le spese dell'accordo tra il figlio (Renzi) ed il padre (Berlusconi ) che nascerebbe proprio per estromettere il M5S dalla possibilità di guidare il Paese . Peccato che ci sono sempre io che ho una discreta memoria storico che mi permette di mazzolare a mio piacimento il Cazzaro Napoletano in lungo ed in largo , ricacciandoli in faccia le sue spudorate menzogne che , rammento , nascono dall'odio individuale e personale che il Bufalaro nutre nei confronti di Renzi e del PD. Ed allora ricordo bene che a maggio di quest'anno il PD , unica forza politica ad avere a cuore i problemi del Paese , aveva trovato un accordo con il M5S per far passare una legge elettorale di tipo tedesco con sbarramento al 5% ( ed Alfano e Verdini , eh Cazzaro ??), accordo che poi il M5S si e' rimangiato , dando interiore prova di essere inaffidabile , quando dai discorsi si e' passati a  dover metterli in pratica con i voti in Parlanento. 

Legge elettorale, il M5S dice sì alla proposta del Pd

29 Maggio 20

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione