Morelli offende la Murgia, discutendo di una sua frase sulle donne

Morelli aveva detto in una trasmissione: "Se una donna esce di casa e gli uomini non le mettono gli occhi addosso, deve preoccuparsi, perché vuol dire che il suo femminile non è presente in primo piano. Puoi essere un avvocato, un magistrato, un conduttore radiofonico, ma il femminile in una donna è la base su cui siede tutto il processo. Il femminile è il luogo che suscita desiderio. La donna è la signora, la regina della forma e quando mette un vestito suscita un desiderio. E guai se non fosse così…"

Si commentava una frase della scrittrice Françoise Sagan: “Un vestito non ha senso a meno che ispiri gli uomini a volertelo togliere di dosso“.

Michela Murgia, lo invita in trasmissione a spiegare la sua frase e reagisce a quei concetti replicando duramente, Morelli perde il controllo: "Mi fai domande cretine... Zitta e ascolta!"  le dice e poi chiude il telefono molto innervosito dalle reazioni della Murgia.

Io credo che Morelli volesse sottolineare la natura femminile della donna e l'importanza che riveste, ma si tratta di un argomento molto delicato perchè il timore è quello di ridurre la donna ad oggetto sessuale. Che ne pensi? Ecco il video per farti un'idea:

https://www.youtube.com/watch?v=cmzmhnHEIi0

 

Quando una donna non viene guardata dagli uomini, deve ...

 

 

Modificato da mia-2017

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Una cosa che non capisco è il perchè le donne  cerchino a tutti costi di apparire piacevoli fisicamente e se le guardi si offendono ( o fanno finta !)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La frase di Morelli si capisce benissimo...anzi,le donne intelligenti capiscono benissimo cosa lui volesse dire..

La Murgia ha voluto metterlo in difficoltà come tutte le donne stron-ze..e lui l'ha capito e si è adirato

perchè nell'ALTO della sua SUPREMAZIA non vuole essere contraddetto..

Morale..sia LEI che LUI non hanno lavorato abbastanza sui loro difettucci!!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora