approvato fondo sostegno....per chi??

E’ approdato in Gazzetta *** il decreto approvato dal Consiglio dei ministri che istituisce il Fondo di sostegno alla natalità. Degli immigrati.

Fondo “volto a favorire l’accesso al credito delle famiglie con uno o più figli, nati o adottati a decorrere dal 1° gennaio 2017, mediante il rilascio di garanzie dirette, anche fideiussorie, alle banche e agli intermediari finanziari”.

In pratica lo Stato “sosterrà” quelle famiglie che hanno difficoltà a ottenere un finanziamento perché privi di sufficienti garanzie.

Come si legge su fiscoetasse.com è possibile richiedere un prestito fino a 10mila euro con la garanzia dello Stato, da restituire al massimo in 7 anni. In caso di affido condiviso potrà essere richiesto una sola garanzia. La garanzia statale coprirà il 50% degli importi erogati (quindi ad esempio 5 mila euro su 10mila).

Per accedere al Fondo non sarà necessario avere cittadinanza italiana, basterà quella di uno Stato membro dell’Unione europea oppure, in caso di cittadino extracomunitario, permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, ed essere residenti in Italia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora