I nuovi casi della Lombardia sono "debolmente positivi", situazioni pregresse

Il fatto che il virus non molli in Lombardia e i nuovi casi siano mediamente il 70% del totale nazionale, preoccupa molti, ma la situazione va capita meglio:  "Ci sono molti tamponi debolmente positivi riscontrati in seguito ai test sierologici tra i 244 nuovi casi positivi in Lombardia", ha spiegato l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera: "Una situazione che secondo gli esperti, in base a quanto riferito dalle strutture delle Ats e dell’unità di prevenzione di Regione Lombardia, può essere determinata dalla presenza pregressa del virus nell’organismo e non a nuove insorgenze. Il coordinamento della rete ospedaliera evidenza un aumento del numero dei guariti e dei dimessi dagli ospedali".

Insomma facendo i test sierologici si scoprono persone con anticorpi ai quali viene fatto il tampone, molti di questi hanno già superato magari senza sintomi o con sintomi lievi, la malattia e hanno tamponi debolmente positivi, ma sono situazioni vecchie, non nuovi casi di questi ultimi giorni o settimane, sono vecchi casi rilevati dai test sierologici che finalmente ora fanno a molte più persone della Lombardia.

Intanto aumentano i guariti, diminuiscono i decessi, le terapie intensive si svuotano e i reparti covid chiudono. Che ne pensi? Sei ottimista o pessimista riguardo alla situazione?

Ricerca, 'il coronavirus era in Lombardia dal primo gennaio ...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Ecco in effetti questa potrebbe essere una spiegazione del perseverare di questi contagi, se fanno test sierologici a tappeto in Lombardia ne trovano sicuro di persone con gli anticorpi e sappiamo quanto tempo ci vuole prima che il tampone diventi negativo. In lombardia chissà quanti hanno incontrato il virus e per fortuna non se ne sono quasi accorti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora