Vorrei capire il comportamento di una ragazza

Ci conosciamo ormai da un anno in Università. Io così timido, lei così espansiva, ma allo stesso tempo talmente rispettosa del mio carattere e dei miei modi di fare da sorridermi sempre, da rivolgermi le parole giuste solo quando mi vede da solo, sapendo benissimo che mi trovo un po' a disagio con altri. Poi, in questi mesi così duri, capita che lei mi scriva semplicemente per chiedermi come sto, per farmi i complimenti su un lavoro ben fatto, per sapere la data di un esame, quando avrebbe potuto benissimo farlo con tanti altri. E così capita che entro sempre più in confidenza e lei altrettanto. Una sera le scrivo per sfogarmi dopo un esame non andato come avrei voluto, lei mi risponde all'1 di notte, con un messaggio da 15 righe in cui mi tranquillizza, quasi mi consola, mi dà il suo punto di vista. L'altra sera, stessa cosa, sentivo il dovere di scusarmi con lei per essere stato troppo duro. Mi risponde in piena notte dicendomi di fare poco il modesto, e chiedendomi un consiglio su un esame che io avevo già sostenuto 5 mesi fa.

Per cui non so, lo fa solo per cortesia e amicizia o tiene talmente tanto a me da dedicarmi gli ultimi istanti di giornata? Avrebbe potuto benissimo rispondermi la mattina dopo, e invece no. Poi mi invia un vocale e mi chiede scusa, io non ho nulla in contrario a questi messaggi, secondo me era solo per farmi sentire la sua voce.

Voi cosa ne pensate? Premetto che io provo (tanto) affetto per lei, e non so appunto se sono troppo ingenuo io a non cogliere questi segnali o è davvero solo cortesia.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Scusa,non hai pensato che le scuole erano chiuse e che lei aveva un sacco di tempo per dormire al mattino

e scrivere di notte?Perchè noi esseri umani pretendiamo che gli altri abbiano le ns stesse abitudini o che 

si comportino esattamente come vogliamo noi??

Lei ti stima e tu provi affetto....come Amici- fratelli o altro?

Tu cosa vuoi da lei??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti