Di che gruppo sanguigno sei? Uno è più protettivo per il Covid

Con tanti casi, ora alcuni ricercatori possono fare delle statistiche sui gruppi sanguigni e hanno scoperto che le persone con il gruppo 0 corrono meno rischi di ammalarsi di coronavirus.
Lo studio è stato fatto su 750.000 persone.

Più in dettaglio il sangue di tipo 0 può essere protettivo contro il nuovo virus, le persone di questo gruppo hanno tra il 9 e il 18% in meno di probabilità di risultare positivi al Covid-19 rispetto agli altri gruppi e se si ammalano hanno forme meno gravi.

Le prove fatte sembrano convincenti ma c'è ancora molto da fare. Alcuni ricercatori cinesi, nel corso di un'indagine condotta in due ospedali di Wuhan e in un ospedale a Shenzhen, avevano già notato come le persone con sangue di tipo 0 erano risultate più resistenti alla SARS-CoV-2, mentre quelli con sangue di tipo A erano più a rischio.

Un altro studio ha invece esaminato i geni di oltre 1.600 pazienti in Italia e in Spagna che hanno avuto insufficienza respiratoria e ha scoperto che la presenza di sangue di tipo A era associata ad un aumento del 50% della probabilità che un paziente necessitasse di un ventilatore.

Speriamo che da questi studi possa venir fuori qualcosa di utile e tu di che gruppo sei?
Coronavirus, i gruppi sanguigni più a rischio

https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/06/10/covid-gruppo-sanguigno-ecco-chi-rischia-meno_bUgvTNUyFuyExVJLP3FPbJ.html?refresh_ce

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora