ho 14 anni,come posso convincere i miei per un 50cc?


salve,e buona sera,sin da piccolo ho una passione per le moto,fatto sta che ho chiesto ai miei genitori oggi stesso,di comprare un motorino 50cc;il problema,è che appena lo detto,mia madre ha premuto sul fatto della sicurezza,e ha paura del fatto che possa fare un incidente e farmi molto male;mio padre invece ha premuto sopratutto sull'assicurazione,che vivendo a roma costicchia un po di più rispetto al nord.Io ho detto di pensarci su,e mi hanno detto ok....ma,non so proprio come spronarli.Ovviamente ho detto loro che la moto mi serviva per andare a scuola e ste cose qua.Secondo voi,penso che qualcuno ci sia già passato,come faccio a convincerli?

Modificato da terotr98

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

8 ore fa, terotr98 ha scritto:

Ovviamente ho detto loro che la moto mi serviva per andare a scuola

Perché anziché un motorino non chiedi ai tuoi genitori di comperarti, per andare a scuola,una bicicletta elettrica a pedalata assistita?  oppure un monopattino elettrico? per i motorini , le moto e le auto hai tutta la vita davanti a te, quando sarai più grande  avrai la patente di guida e sarai  più pratico del traffico,  della guida, dei segnali stradali e delle regole del traffico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Perché anziché un motorino non chiedi ai tuoi genitori di comperarti, per andare a scuola,una bicicletta elettrica a pedalata assistita?  oppure un monopattino elettrico? per i motorini , le moto e le auto hai tutta la vita davanti a te, quando sarai più grande  avrai la patente di guida e sarai  più pratico del traffico,  della guida, dei segnali stradali e delle regole del traffico.

Ottima idea quella della bicicletta a pedalata assistita. Fai movimento con le gambe (sempre utile per la salute e per la circolazione sanguigna) senza avare lo sforzo di trazione, in modo particolare sulle rampe del cavalcavia. Tra le altre cose le biciclette a pedalata assistita hanno sconti e finanziamenti sia di acquisto che di assicurazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora