Si ammala gravemente di covid e chiede risarcimento alla Cina

Parte la prima causa in tribunale per danni da coronavirus. Una signora residente nel frusinate prima ha perso la madre a causa del Covid-19 e poi si è ammalata anche lei, è stata intubata per gravi complicazioni polmonari, ed  è costretta ancora oggi a sottoporsi a controlli e visite. Ha quindi fatto una richiesta di risarcimento alla Repubblica Popolare Cinese per i danni sia biologici che morali per lo stress subito a causa del contagio che ha messo la signora in un costante stato di paura, sta limitando la sua vita negli spostamenti e nelle relazioni con altre persone.

La richiesta che il tribunale dovrà stabilire se legittima, si basa su due motivi:

a) Commercializzazione di animali selvatici all’interno del wet market di Wuhan, dove vengono tenuti animali vivi che, al momento della vendita, sono uccisi e macellati sul posto e, molto spesso, tra questi animali vi sono specie selvatiche la cui commercializzazione è vietata. È il caso del pangolino protetto da norme a livello internazionale e che, secondo alcuni studi, potrebbe essere la fonte del contagio tra animale e uomo.

b) Ritardo ed omissioni nella comunicazione dell’esistenza di casi di polmonite a causa sconosciuta. Vi sono studi e documenti dai quali emerge che i primi casi di contagio risalgono già a novembre, ma la comunicazione della Cina all’OMS è del 31 dicembre. In tal modo si è permesso che il virus circolasse al di fuori dei confini cinesi e si estendesse in tutto il mondo.

La prima udienza si terrà a Settembre, i giudici dovranno accertare se le condotte della Repubblica Popolare Cinese abbiano comportato la diffusione del virus.

Interessante e io credo anche giusto, che ne pensi?

Risarcimento del danno e recupero crediti – Studio Legale Anna ...

https://www.casilinanews.it/136442/attualita/curiosita/frosinone-infettata-dal-covid-19-una-donna-chiede-danni-alla-cina-codacons.html


 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

21 messaggi in questa discussione

2 ore fa, mia-2017 ha scritto:

Interessante e io credo anche giusto, che ne pensi?

Penso che i tribunali Italiani siano occupato da troppe cause inutili; una eventuale sentenza di condanna di un tribunale italiano cose comporterebbe? ASSOLUTAMENTE NIENTE  se l'America con il suo peso economico, politico,  militare non riesce a farsi pagare i danni dalla Cina, ci riuscirà un tribunale Italiano? soldi per gli avvocati buttati al vento e tempo perso per i tribunali che hanno  cause civili con arretrati di anni da smaltire...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Etrusco da d/b – in varie occasioni con te e con Mylord mi trovo allineato come modo di pensare. “Mia” riportava un fatto di cronaca, come altre volte fanno varie ragazze che scrivono in queste rubriche. Rimane il fatto che dai laboratori cinesi numerose volte sono partiti diversi virus alla conquista dell'Europa e forse di altre parti del mondo. Si potrebbe pensare ad una strategia militare e commerciale al tempo stesso, una specie di “cavallo storico”. Del resto anche nell'antichità si avvelenavano gli acquedotti delle città da assediare. Per uscire dalla situazione occorre agire su più fronti. Anzitutto far ritornare nel mondo libero i laboratori di ricerca farmacologica ed anche i tribunali internazionali. (temiamo presente che la organizzazione mondiale della sanità ed il relativo tribunale collegato si trovano in Cina e che la metà dei loro componenti è cinese. Quindi ogni vertenza è già persa prima di partire). Poi occorre ripristinare la produzione europea di qualsiasi prodotto. Basta con qualsiasi prodotto made in Cina, dalle spazzole per scarpe alle centraline delle auto. Ciao ragazzi, alle prossime da d/b. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2020 in 12:53 , etrusco1900 ha scritto:

se l'America con il suo peso economico, politico,  militare non riesce a farsi pagare i danni dalla Cina

Chi lo dice che é colpa della Cina?

 Imolaoggi?

Trump? Napo orso capo?

Ma copula qualche volta, può farti bene. :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Chi lo dice che é colpa della Cina?

 Imolaoggi?

lelotto 2  guarda che il mondo non finisce in Italia e che in Italia non esiste solo imolaoggi, se fai ricerche su Google vedrai come a livello internazionale decine di giornali e mezzi di comunicazione parlino dei ritardi colpevoli con i quali la Cina ha reso di pubblico dominio quello che stava capitando; è notizia di oggi la pubblicazione di foto fatte da satelliti spia che mostrerebbero un anomalo affollamento nei parcheggi degli ospedali molte settimane prima dell'inizio *** dell'epidemia,  così come a livello internazionale tutti parlano della mancanza di valide misure di sicurezza in quel laboratorio Cinese dove si manipolavano i virus        

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo problema ... il tribunale giudicante si trova in cina con giudici cinesi .... strano ma è così ....

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/6/2020 in 16:26 , etrusco1900 ha scritto:

lelotto 2  guarda che il mondo non finisce in Italia e che in Italia non esiste solo imolaoggi, se fai ricerche su Google vedrai come a livello internazionale decine di giornali e mezzi di comunicazione parlino dei ritardi colpevoli con i quali la Cina ha reso di pubblico dominio quello che stava capitando; è notizia di oggi la pubblicazione di foto fatte da satelliti spia che mostrerebbero un anomalo affollamento nei parcheggi degli ospedali molte settimane prima dell'inizio *** dell'epidemia,  così come a livello internazionale tutti parlano della mancanza di valide misure di sicurezza in quel laboratorio Cinese dove si manipolavano i virus        

Google lo uso meglio di lei e ho notato che i giornali di cui parla sono prezzolati e politicamente indirizzati.

Mi chiederei piuttosto chi si permette di spiare (sempre sia vero, io ci credo poco che in tempi non sospetti qualcuno si potesse prendere la briga di controllare un parking, pur cinese) e dove sarebbe l'anomalìa in un parcheggio affollato.

Le motivazioni potrebbero essere molteplici e magari non c'entrano nulla coi suoi strali e quelli dei suoi compagni di merenda.

Come si comporterebbe lei se fosse accusato di un qualcosa a cui lei sia estraneo? Prima di ristabilire la verità sono certo che ne avrebbe un nocumento non da poco.

Si attenga ai fatti, Google bisogna saperlo usare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lelotto2 ha scritto:

Google lo uso meglio di lei e ho notato che i giornali di cui parla sono prezzolati e politicamente indirizzati.

Mi chiederei piuttosto chi si permette di spiare (sempre sia vero, io ci credo poco che in tempi non sospetti qualcuno si potesse prendere la briga di controllare un parking, pur cinese) e dove sarebbe l'anomalìa in un parcheggio affollato.

Le motivazioni potrebbero essere molteplici e magari non c'entrano nulla coi suoi strali e quelli dei suoi compagni di merenda.

Come si comporterebbe lei se fosse accusato di un qualcosa a cui lei sia estraneo? Prima di ristabilire la verità sono certo che ne avrebbe un nocumento non da poco.

Si attenga ai fatti, Google bisogna saperlo usare.

Un vecchio proverbio dice che la verità è come l'olio nell'acqua, prima o poi viene a galla; nei laboratori di tutto il mondo si sta studiando il genoma del virus e la possibilità che sia stato creato artificialmente e poi sfuggito di mano;     si sa con certezza che studi Cinesi sui coronavirus  dei pipistrelli  precedentemente disponibili in rete sono stati tolti dalla rete già a Settembre dello scorso anno....  il presidente USA dice questo: https://www.informazione.it/a/437A2C8B-E58E-4194-8CE8-21D3954CA3DD/Coronavirus-Trump-Cina-e-la-responsabile-risponda-delle-sue-azioni-RCO  certamente il presidente USA dice queste cose a fini elettorali interni, però visto che la verità è come l'olio nell'acqua prima o poi la verità di quello che è successo verrà a galla.... basta avere pazienza e aspettare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Etrusco, leggo con interesse gli scritti sia tuoi se sia di Mylord e di Vincent, li trovo “informati” ed “informativi, proposti con un periodare ordinato e facilmente comprensibile. - da parte mia il signor “trentotto”, anzi gli SCRITTI del signor “trentotto” li trovo assomiglianti ai discorsi del simpatico personaggio vestito in maniera “arlecchinesca” che vende come ambulante il “cocco fresco” alle aeree sosta delle autostrade. - ciao ragazzi, a presto.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/9/2020 in 12:54 , etrusco1900 ha scritto:

 il presidente USA dice questo: https://www.informazione.it/a/437A2C8B-E58E-4194-8CE8-21D3954CA3DD/Coronavirus-Trump-Cina-e-la-responsabile-risponda-delle-sue-azioni-RCO  certamente il presidente USA dice queste cose a fini elettorali interni, però visto che la verità è come l'olio nell'acqua prima o poi la verità di quello che è successo verrà a galla.... basta avere pazienza e aspettare

Ecco. Si armi di pazienza e aspetti.

Nel frattempo si contenga e cerchi di non postare il pensiero di quel criminale di Trump, usandolo poi come pezza d'appoggio per avvalorare le sue scemenze. Grazie in anticipo.

Spieghi piuttosto per quale arcano motivo, pur sapendo che Trump le spara grosse per il tornaconto suo e dei milionari statunitensi che difende, ne posta lo stesso i deliri.

Attento che quando affiorerà l'olio magari sarà una verità che le piacerà poco...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lelotto2 ha scritto:

Spieghi piuttosto per quale arcano motivo, pur sapendo che Trump le spara grosse per il tornaconto suo e dei milionari statunitensi che difende, ne posta lo stesso i deliri.

alcune sere fa su una rete della RAI hanno parlato a lungo sul famoso sito Cinese dal quale potrebbe essere sfuggito il virus; ne hanno parlato in modo pacato e imparziale senza escludere nessuna ipotesi e non credo che la RAI (radiotelevisione Italiana) sia allineata sulle posizioni di Trump....

Lei parla di una verità che piacerà poco; non vorrei e questo piacerà poco   possa essere la scoperta che il vaccino non protegge o protegge poco oppure possa dare una immunità così  limitata ne tempo da dovere ripetere la vaccinazione ogni due mesi... non scordiamoci che per l'HIV non si è ancora riusciti a livello mondiale a produrre un vaccino  così come non esiste un vaccino per il banale raffreddore, una cosa che ogni anno ci colpisce tutti, una cosa banale, senza conseguenze, che però sterminò le popolazioni dell'America Latina quando arrivarono i colonizzatori Europei; semplicemente quelle popolazioni  non avevano gli anticorpi per il banale raffreddore e morivano....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

alcune sere fa su una rete della RAI hanno parlato a lungo sul famoso sito Cinese dal quale potrebbe essere sfuggito il virus; ne hanno parlato in modo pacato e imparziale senza escludere nessuna ipotesi e non credo che la RAI (radiotelevisione Italiana) sia allineata sulle posizioni di Trump....

Lei parla di una verità che piacerà poco; non vorrei e questo piacerà poco   possa essere la scoperta che il vaccino non protegge o protegge poco oppure possa dare una immunità così  limitata ne tempo da dovere ripetere la vaccinazione ogni due mesi... non scordiamoci che per l'HIV non si è ancora riusciti a livello mondiale a produrre un vaccino  così come non esiste un vaccino per il banale raffreddore, una cosa che ogni anno ci colpisce tutti, una cosa banale, senza conseguenze, che però sterminò le popolazioni dell'America Latina quando arrivarono i colonizzatori Europei; semplicemente quelle popolazioni  non avevano gli anticorpi per il banale raffreddore e morivano....

Secondo me non é solo Trump a delirare.

Si attenga ai fatti invece di fare il processo alle intenzioni, a sperare che le sue ''verità'' affiorino prima o poi o straparlare dei vaccini come una quisquilia inutile, per poi contraddirsi il rigo dopo.

Provi a cercare una panchina al parco e si porti il mangime per i piccioni. Ma se si sente più dinamico si cerchi un cantiere dove poter urlare i suoi preziosi consigli agli operai.

Attenzione, se poi uno di loro si dovesse inalberare vada via a passo svelto, magari gli danno pure una pizza in faccia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

straparlare dei vaccini come una quisquilia inutile, per poi contraddirsi il rigo dopo

Temo che lei abbia letto in modo frettoloso quello che ho scritto; mai detto che i vaccini sono inutili, non mi metta in bocca cose che non ho detto; i vaccini hanno sconfitto malattie che prima erano incurabili; esistono però malattie per le quali al momento non si è riusciti a produrre un vaccino che funzionasse; ho citato il caso dell HIV  oppure del banale raffreddore.... lei ha mai avuto il raffreddore? il vaccino contro l'influenza che tutti gli anni prende la proteggono dal raffreddore? perché non è stato possibile produrre un vaccino contro il raffreddore? visto che lei mi invita a andare al parco su una panchina io la invito  invece a documentarsi prima di scrivere; vada su un motore di ricerca e cerchi raffreddore  troverà articoli come questo https://www.my-personaltrainer.it/salute/rhinovirus-virus-raffreddore.html  vedrà come certi raffreddori sono provocati da virus appartenenti alla famiglia dei coronavirus   che guarda caso non danno immunità... tutti ci auguriamo che il vaccino venga prodotto e funzioni, ma nel frattempo l'unica difesa resta la prevenzione del contagio e forse discoteche e sale da ballo è opportuno che restino chiuse...quanto a Trump e all'ipotesi Cina, come le ho già detto la verità è come l'olio nell'acqua e prima o poi viene a galla....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2020 in 12:57 , etrusco1900 ha scritto:

quanto a Trump e all'ipotesi Cina, come le ho già detto la verità è come l'olio nell'acqua e prima o poi viene a galla....

Appunto. Già ho risposto: attenda armandosi di santa pazienza. C'é tempo.

E magari la Verità sarà ben diversa da quella che pensa lei, non ci faccia troppo affidamento.

Le dò una dritta: se quello che verrà a galla non sarà proprio quello che lei spera suggerisco un bel topic dal titolo: ''Cosa ci nascondono? Noi utilizziamo i motori di ricerca, a noi non la si fa'' 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il prossimo virus è in fase di preparazione.

Esaurite le scorte del diciannove, per il ventuno sarà pronto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dune-buggi ha scritto:

 

Coronavirus, i meme social più divertenti a tema food

 

Potrebbe essere una buona idea 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I rinci trulliti sono due tipi. Coloro i quali credono che la terra sia cubica. Coloro i quali NON credono che il virus sia partito dalla Cina. Anche don Ferrante aveva le idee rinci trullite, ma poi da cadavere ha dovuto ricredersi. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piano, state calmi, non spingete, lasciate aperte le uscite di sicurezza, rispettate la fila, prendete il numero progressivo all'ingresso. Le scorte a magazzino sono ancora numerose, tutti i richiedenti verranno soddisfatti. Il virus diciannove funziona ancora benissimo anche per tutto il duemila ventuno. Non sono previste nuove uscite di virus prima del duemila ventitre (come cantava Caterina Caselli). Il duemila ventuno sarà l'anno dello sprint finale. Il duemila ventidue un anno di riposo del campo (come si fa in agricoltura) per permettere al duemila ventitre di trovare nuovi volontari sui quali sperimentare i prossimi virus made in Cina. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lunedi sera, Rai Tre Report – un interessante puntata dedicata alla pasta alimentare ed a “certi documenti” sui virus di varia natura, fatti misteriosamente sparire. Sparire non i virus, ma i documenti. Sarebbe utile che il polemico che non crede ai virus cinesi (ed anche a quelli di altra origine) andasse a vedere la puntata. Ripeto – lunedi sera, Rai Tre Report. - parlare e scrivere solo dopo aver visto la puntata. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2020 in 20:12 , dune-buggi ha scritto:

I rinci trulliti sono due tipi. Coloro i quali credono che la terra sia cubica. Coloro i quali NON credono che il virus sia partito dalla Cina. Anche don Ferrante aveva le idee rinci trullite, ma poi da cadavere ha dovuto ricredersi. 

Anch'io penso che ci siano due tipi di rinci trulliti, anzi 3.

I NoVax, i terrapiattisti e i poveracci che ''sono sicuri'' di sapere da dove sia partito il virus.

Un pò sentono i catzari verdi col rosario in mano, un pò vanno dietro alla pescivendola con gli occhi fuori dalle orbite, un pò stanno sempre a scandagliare internet.

Invece di farsi il solito grappino delle 8 in un bar del bellunese e farsi due chiacchiere lì.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora