La madre è Susan Saradon, la figlia ha il papà italiano, sai chi è?

Lei è Susan Saradon, nata a New York da madre di origini italiane,  il nonno, Giuseppe Vincenzo Criscione, era infatti di Ragusa e la nonna, Anita Rigali, era una ballerina figlia di emigrati di Coreglia a sua volta figlia di Mansueto, uno scultore. 

Susan è un'adolescente ribelle e anticonformista, che si scatena in piazza durante le manifestazioni contro la guerra del Vietnam e a favore dei diritti civili.

Dopo aver ottenuto il diploma a Washington si iscrive alla Catholic University of America, conosce il futuro attore Chris Sarandon, con cui si sposa nel 1968 e di cui, anche dopo il divorzio, terrà il cognome come suo pseudonimo.

Nel 1979 la Sarandon divorzia dal marito Chris e comincia a frequentare il regista Louis Malle, che la dirige in Atlantic City, U.S.A., per la cui interpretazione viene nominata per la prima volta agli Oscar. Di questo periodo sono la sua interpretazione in Miriam si sveglia a mezzanotte del 1983 (in cui conosce David Bowie e avrà un breve ma intensa relazione), in Le streghe di Eastwick (1987, di George Miller, al fianco di Jack Nicholson, Cher e Michelle Pfeiffer) ed in Bull Durham 

Negli anni ottanta, si trasferisce a Roma. Per molto tempo divide la sua vita tra Roma e New York. Nel 1991 l'attrice interpreta, al fianco di Geena Davis, il road movie Thelma & Louise di Ridley Scott, che le vale una nomination all'Oscar 

Con la sua interpretazione di suor Helen Prejean  in Dead Man Walking conquista l'ambita statuetta agli Oscar nel 1996

Susan ha tre figli, la femmina è l'attrice Eva Amurri, nata nel 1985 dalla breve relazione con il regista italiano Franco Amurri di 12 anni più giovane di lei, in una intervista ha raccontato di averla concepita sui gradini di Piazza di Spagna in una notte di grande passione con Amurri:  "Se qualcuno ha problemi a restare incinta deve andare in Italia  Concedetevi una vacanza, mangiate, bevete e fate l'amore. Probabilmente resterete incinte. È proprio quello che mi è capitato con Eva a Piazza di Spagna".
Eccole insieme, la somiglianza è incredibile, vi pare?
Streep, Hanks e gli altri: i figli delle star che non hanno avuto ...
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

La Sarandon ha avuto parti più importanti, ma a me é piaciuta molto in ''Come d'incanto'', dove era una splendida strega.

Attrice di livello.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora