Il senatore dalla vista laser

Oggi c’è tanto contante fermo. Ci sono dai 100 ai 150 miliardi di euro tra cassette di sicurezza e materasso. E questo impedisce di passare alla società senza banconote".

*************

La vista laser di Leopoldino il Grande ha visto che nelle cassette di sicurezza ci sono un sacco di soldi, e, per farli emergere, vorrebbe tassare le cassette di sicurezza e pure i materassi.

Il senatore semplice di Rignano vorrebbe tassarmi il materasso perché  il mio denaro  non l'ho depositato in banca?

Caxzo, io mica ho la mamma di un amico che mi "presta" denaro appena faccio in sospiro di desiderio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

Non e’ tanto che il Senatore che ha la vista laser , sei te che non sai un caz.z.o....!! 

POLITICA ECONOMICA

Contanti, cosa succede ai 150 miliardi nelle cassette di sicurezza

Sole 24 ore di M. Mobili e G. Parente 
16 Luglio 2019

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vado avanti , eh ...idio ta !! 

Giuseppe Timpone
8 mesi fa - 10 Ottobre 2019, ore 07:17
 

Ammonterebbe a 150 miliardi di euro il denaro depositato presso le cassette di sicurezza delle banche italiane, una cifra che corrisponderebbe a circa l’8% del pil. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora un pochino, Sanchino il creti no !!

Nelle cassette di sicurezza potrebbero esserci 200 miliardi di contanti: cosa sappiamo

CATEGORIE: ECONOMIA
 
Tag: banche
 
12 mesi fa
Gianmichele Laino Gianmichele Laino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poi basta Sanchino perché la figura di mer da l’hai già fatta . Aspetto l’arrampicata sugli specchi. Attento agli zoccoli che fanno scivolare ...!!                                           “Nonostante le precauzioni prese per limitare l’opacità delle cassette di sicurezza il settore resta in larga misura poco conosciuto. A partire dal numero di cassette di sicurezza esistenti e, ancor meno, di quelle date in affitto. Le stime più attendibili sono di 1,5-1,7 milioni di cassette nei sotterranei delle banche, sebbene ci siano fonti che parlano di 3,4 milioni. Incerto è anche il numero di quelle date in affitto ai ***: ad esempio Intesa ne ha 600 mila in tutta Italia, ma di queste solo 340 mila sono utilizzate. Per Unicredit invece l’ordine di grandezza è sulle 350 mila, di cui circa la metà occupate; Ubi ne ha affittate 74.200”. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Oggi c’è tanto contante fermo. Ci sono dai 100 ai 150 miliardi di euro tra cassette di sicurezza e materasso. E questo impedisce di passare alla società senza banconote".

Sulle banconote ci sono molti misteri; quando arrivò l'euro gli Italiani convertirono le loro vecchie banconote nella nuova moneta, ma STRANAMENTE ci sono miliardi di  banconote in lire  che non sono mai stati convertiti, a chi appartenevano? mafie? organizzazioni che non erano in grado di spiegarne la provenienza?  su quali basi si calcola il valore delle banconote  che attualmente sono  nelle cassette di sicurezza?  siamo sicuri che siano tutte cassette di sicurezza sul territorio Italiano?  forse si dovrebbero abolire le banconote di grosso taglio, se le banconote devono servire solo per le piccole spese allora vanno bene i 5 euro, i 10 euro e i 20 euro, la banconota da 50 euro è già troppo grossa, mazzette di banconote da 50 entrano bene nelle valigette di chi le vuole trasportare...  per il resto ci sono i pagamenti elettronici, ma ci sono quelli che per ragioni ideologiche i pagamenti elettronici non li vogliono e poi ci sono quelli che invece i pagamenti elettronici non li vogliono per ragioni pratiche, lasciano troppo tracce....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Ancora un pochino, Sanchino il creti no !!

Nelle cassette di sicurezza potrebbero esserci 200 miliardi di contanti: cosa sappiamo

CATEGORIE: ECONOMIA
 
Tag: banche
 
12 mesi fa
Gianmichele Laino Gianmichele Laino

SCUSA A TE , CHE C.A.Z.Z.O. TE FREGA ????????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che vorrebbe farmi sapere torsolo di maggiordomo vuota pitali?

Che Leopoldino non ha la vista lunga?

Comunque l'assicuro torsolo di cazzaro pisano, ne ho uno solo ma il caxzo c'è l'ho.

Lei come torsolo di maggiordomo ne ha due?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora