Seconda ondata

I pareri sono contrastanti..su un possibile ritorno del virus a ottobre..esperienza insegna che l'influenza spagnola fece più danni in seconda instanza... ma vi è chi ritiene ..il mantenimento della distanza e l'uso delle mascherine un ottimo deterrente per evitare un contagio di ritorno..il Covid non troverebbe terreno fertile tra noi e lui...questa incertezza ...discordanze di opinioni..fa si un motivo di ansia nella democrazia occidentale..perché questo "b.a.s.t.a.r.d.o." di problemi seri ne ha già creati molti...esperti ..i virologi ..ma fino a un certo punto..appunto..mica veggenti sul futuro 

Modificato da marzianobravo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

Il virus potrebbe tornare di nuovo da paesi dove la sanità non è in grado di fermare l'epidemia; uno dei problemi è il Brasile anche se è per noi geograficamente lontano; diverso il problema per l'Africa, una pandemia generalizzata potrebbe spingere alla fuga  centinaia di migliaia di persone, alcune delle quali certamente portatrici sane del virus.. poi ci penserebbero le ONG e gli scafisti a fare il resto.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il vero problema sono le ong e le onlus ...

finanziate da un vecchio di novanta e passa anni ...

(indovina indovinello)

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo sig auto da sabbia le ONG e le Onlus sono davvero pericolose peggio del covid 19.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Bravo sig auto da sabbia le ONG e le Onlus sono davvero pericolose peggio del covid 19.

 

Vede sig, ahaha.ha  quando si leggono notizie come questa  https://voxnews.***/2020/05/22/tunisini-devastano-nave-quarantena-trasferiti-in-resort-con-piscina-video/  dubbi su quelli che ONG ONLUS e scafisti sbarcano da  noi ,      dubbi     - dicevo-    vengono...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Vede sig, ahaha.ha  quando si leggono notizie come questa  https://voxnews.***/2020/05/22/tunisini-devastano-nave-quarantena-trasferiti-in-resort-con-piscina-video/  dubbi su quelli che ONG ONLUS e scafisti sbarcano da  noi ,      dubbi     - dicevo-    vengono...

Però ragazzi aggiornatevi un po'.

Ormai non ci tenta più neanche il Capitano e voi, imperterriti insistete.

Date poco poco l'impressione di tanti e più moderni soldatini giapponesi abbandonati e dimenticati nel campo di battaglia.

D'altra parte, il Capitano mica è così ingenuotto da insistete e pretendere perfino di fare credere che l'uomo nero entra dalle parti di Trieste... Però, in fondo, è affezionato a voi e neanche a voi chiede di immolarvi al suo posto per la giusta causa.

Aspettate come minimo il prossimo dispaccio. Però che non vi impegniate neanche a fare qualche volta un piccolo corso di aggiornamento non va bene.

Allora ci penso io ad informarvi. GUARDATE CHE L'UOMO NERO HA CAMBIATO STRATEGIA. Entra da Trieste dopo essersi colorato la pelle. Non fidatevi e state in campana, ne va della vostra salute.....

 

Modificato da ildi_vino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Allora ci penso io ad informarvi. GUARDATE CHE L'UOMO NERO HA CAMBIATO STRATEGIA. Entra da Trieste

Sia che entri da Trieste, sia che entri da Lampedusa se è portatore del virus non cambia niente; auguriamoci che in autunno quando potrebbe arrivare la seconda ondata  del virus ci siano state le elezioni; a questo punto potremo verificare se entrare da Trieste sarà così facile come  lo è adesso......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Sia che entri da Trieste, sia che entri da Lampedusa se è portatore del virus non cambia niente; auguriamoci che in autunno quando potrebbe arrivare la seconda ondata  del virus ci siano state le elezioni; a questo punto potremo verificare se entrare da Trieste sarà così facile come  lo è adesso......

Sono d'accordo sul fatto che bisogna preservarsi. Questo in generale.

Ragion per cui, per esempio, i barchini dell'uomo nero vanno fermati a Lampedusa ma soprattutto anche a Trieste, Gorizia e dalle parti di Fedriga, dove le imbarcazioni degli uomini neri arrivano copiose e impetuose.

Ma...non era colpa dei cinesi? Oppure adesso si scopre che non è l'uomo nero che si tinge la faccia di bianco ma i cinesi che di tingono la faccia di nero?

Vedi, a questo non ci avevo pensato. Hai ragione, stanno per arrivare le elezioni regionali a Settembre. Si, in effetti il Capitano potrebbe rispolverare di nuovo "la paura dell'uomo nero" (quello di cui parlava la nonna) e soprattutto dei suoi sbarchi clandestini a Gorizia e a Pordenone. DICIAMO CHE VEDI LONTANO TU. Bravo.

Dopo di che però, tu mi dai una notizia su qualcosa a cui io non avevo pensato e io ritengo opportuno dirti immediatamente grazie.

Tu invece niente, ti ho dato anch'io una notizia importante e mi sarei aspettato almeno un piccolo e impercettibile cenno di ringraziamento. Invece niente, siete i soliti ingrati. Vabbè, non fa niente.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora