Renzusconesimo salvinesimo abelinesimo


Un gioco dell’oca, che allarma il presidente della Repubblica. Oggi Matteo Renzi, leader di Italia Viva, intervenuto al Senato dopo l’informativa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha fatto capire che presto, qualcuno dice a giugno quando il virus sarà fiaccato, si staccherà dalla maggioranza di Governo. Per quella data, forse, nel Paese ci saranno molti scontenti, per non dire incavolati, per la dura crisi economica e sociale che già si sta vivendo e che tutti dicono si aggraverà. Al momento Conte gode di un consenso stratosferico, i cittadini a stragrande maggioranza lo appoggiano. Quindi ai due Matteo, Renzi e Salvini, serve ancora del tempo per cercare di sfilargli la poltrona a Palazzo Chigi. Renzi, nel suo discorso odierno, ha lanciato un vero e proprio anatema. Ha citato Mino Martinazzoli, l’uomo che seppellì la Democrazia Cristiana travolta dallo scandalo ‘tangentopoli’, soprannominato “cipresso” per il suo triste modo di apparire. Ma non sarà facile, perché Conte ha imparato in fretta, non è più quello di un tempo. Sul Colle si guarda con preoccupazione a quanto accade nei palazzi della politica. Non è possibile pensare a una crisi di Governo, con mesi passati a discutere mentre il tracollo economico azzannerà tutti alla gola. Ma la politica, per molti politici, è pensare a come conquistare sempre più potere e molte volte dei problemi degli altri se ne fregano. Ce la farà Renzi a disarcionare Conte? In molti pensano che, ancora una volta, Renzi andrà a sbattere e che uscirà comunque dalla maggioranza, avendo così mani libere per attaccare il Governo e quindi più visibilità. Ma in quel caso, di fronte ai rischi di una crisi politica, facendo appello alla responsabilità, potrebbe arrivare Silvio Berlusconi e il drappello di Forza Italia. Alla faccia dei sovranisti di casa nostra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

heilla'....coma la va,ciccio??  hai la nostalgia dei festival dell'unita',sospesi p er il virus?? ma che te frega...il virus te lo magni a colaszione!!

ciccio8....ho un regalino per te:quando ti arruolavano nella forestale..uno dei primi giorni....il sergente Hartman ti parla

https://www.youtube.com/watch?v=XrHtjPycb0s

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, director12 ha scritto:

heilla'....coma la va,ciccio??  hai la nostalgia dei festival dell'unita',sospesi p er il virus?? ma che te frega...il virus te lo magni a colaszione!!

ciccio8....ho un regalino per te:quando ti arruolavano nella forestale..uno dei primi giorni....il sergente Hartman ti parla

https://www.youtube.com/watch?v=XrHtjPycb0s

Ti somigliano  tutti i tuoi colleghi con le corn a..

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, wronschi ha scritto:

Ti somigliano  tutti i tuoi colleghi con le corn a..

 

oh,sei pure fotogenico!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, director12 ha scritto:

oh,sei pure fotogenico!!

 

Lo dice anche  tua moglie che somigli ai leghisti  mentre manifesti con l'ampolla in mano. 

Muuuhh

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bentrovato Wronschi, come te la passi?

Perdonami se esco un attimo fuori tema, ma qui a Napoli c'è stato vento tutto il giorno. Vento e sole. E allora una cacchina secca del cane della mia vicina sull'attico è finita ancora una volta sul nostro terrazzino, con gran disappunto di mia moglie. Che ha molte virtù ma è una tipa un po' vendicativa (ahimè l'ho sperimentato). Ha raccolto l'escremento con una paletta, l'ha messo al centro di un foglio di giornale e ha depositato il tutto bene in vista davanti all'uscio della vicina. Ho paura che un giorno o l'altro litigheranno di brutto pur essendo, sulla carta, due pie donne, cattoliche praticanti. Ora tu vieni a dirci che oggi, con i contagi e i morti in aumento, il Matteo minore ha lanciato un "anatema" (?!) in Senato contro il governo di cui (in teoria) dovrebbe far parte. Ti dirò: a parte la tragedia dei contagi e dei morti, io sono molto, ma molto più preoccupato per la cacchina del cane della mia vicina che per gli anatemi (?!) di un politucolo che i sondaggi di ieri davano in ulteriore picchiata all'1,5%.

Saluti

Modificato da fosforo311
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no Cazzaro . Il vento non c’entra niente . C’entra , invece , l’intelligenza del cane della vicina che ha capito immediatamente che il posto migliore per *** era il terrazzo di quell’idio ta che abita proprio sotto. Non e’ da escludere che presto farà la stessa operazione anche con cacchina liquida checche’ ne dica la Signora Fosforosa che , essendo una praticante rigorosa ,  non può nemmeno lasciarsi andare ad una bella bestemmia liberatoria . Per il sondaggio mi tranquillizzi e ti ringrazio . Addirittura si e’ parlato di uno che da IV allo 0,0%. Praticamente manco Renzi e famiglia si vota. Ahahahahaha , che ebe te !! Avrai amare sorprese idio ta e sarà’ uno spasso . 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Bentrovato Wronschi, come te la passi?

Perdonami se esco un attimo fuori tema, ma qui a Napoli c'è stato vento tutto il giorno. Vento e sole. E allora una cacchina secca del cane della mia vicina sull'attico è finita ancora una volta sul nostro terrazzino, con gran disappunto di mia moglie. Che ha molte virtù ma è una tipa un po' vendicativa (ahimè l'ho sperimentato). Ha raccolto l'escremento con una paletta, l'ha messo al centro di un foglio di giornale e ha depositato il tutto bene in vista davanti all'uscio della vicina. Ho paura che un giorno o l'altro litigheranno di brutto pur essendo, sulla carta, due pie donne, cattoliche praticanti. Ora tu vieni a dirci che oggi, con i contagi e i morti in aumento, il Matteo minore ha lanciato un "anatema" (?!) in Senato contro il governo di cui (in teoria) dovrebbe far parte. Ti dirò: a parte la tragedia dei contagi e dei morti, io sono molto, ma molto più preoccupato per la cacchina del cane della mia vicina che per gli anatemi (?!) di un politucolo che i sondaggi di ieri davano in ulteriore picchiata all'1,5%.

Saluti

Ti ho mandato un messaggio  .

Ciao buona serata. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora