Sala: "Mi ricorderò di Regioni che non vogliono milanesi”. Che ne pensi?

Dice il Sindaco di Milano Sala: "Di riaprire i confini ne abbiamo necessità e voglia, per andare a trovare un parente, per andare al mare o in montagna. Poi stiamo facendo bene i compiti a casa e, per esempio la mia ordinanza di ieri va in questa direzione, cioè cercare di contenere la potenziale diffusione del Covid. Quello che il governo deciderà noi lo applicheremo, sia chiaro, però chiedo al governo, in particolare l'ho chiesto ieri al ministro Boccia, che non ce lo dicano il giorno prima, e mi sembra anche naturale, perché molti si devono organizzare. La cosa che mi interessa di più è capire in base a che parametri verrà presa questa decisione. Capire, essere informato, considereranno l'R0, il numero di tamponi fatti, le persone in terapia intensiva, cosa? In fondo io credo che sia giusto dare questo tipo di informazione, sarebbe anche carino che ce lo dicessero, poi qualcuno deciderà e noi applicheremo. Ma in questa situazione credo che l'essere partecipe di quello che sta succedendo è fondamentale.

Mi ricorderò di chi chiede patente di immunità

Vedo che alcuni presidenti di Regione, ad esempio quello della Liguria, Giovanni Toti, dicono che accoglieranno a braccia aperte i milanesi, altri, non li cito, dicono 'magari se fanno una patente di immunità' è meglio. Qui parlo da cittadino prima ancora che da sindaco: quando deciderò dove andare per un weekend o una vacanza me ne ricorderò"

Io credo che tanti Lombardi se lo ricorderanno, leggo sui social che non andranno in vacanza in quelle regioni, brutta storia fare politica sulla vita delle persone, i loro affetti, abitudini, la loro libertà di movimento
Il covid sta sparendo, manteniamo precauzioni, mascherine, distanziamento, lavaggio delle mani  e ricominciamo a vivere. Che ne pensate?

Sala ai milanesi: meglio andare in vacanza in Liguria che in ...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Premesso che Sala non e' il mio idolo , in questo caso ha ragione , in Sardegna vogliono il certificato non andremmo in Sardegna e così via .

Poi chiederanno i sussidi e *** loro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente rimanere in Lombardia a fare danni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Hanno sbagliato entrambi. Il governatore sardo ha proposto una cosa istituzionale e pure difficilissima in termini pratici, Sala doveva contare fino a 10 prima di lanciare una frase da bamboccio.

La cosa rientrerà. Spero solo che queste cadute di stile siano determinate dalla situazione ancora imbarazzante legata al contagio.

Da una parte c'é uno che rappresenta un'isola e che avrebbe problemi doppi in caso di pandemia, dall'altro uno che rappresenta la regione più colpita.

Personalmente perdonerei entrambi, sperando che non riaccadano cose simili.

Modificato da lelotto2

Link al messaggio
Condividi su altri siti