Gli USA superano i 100.000 morti

Con l'aggiornamento delle 21:05 di oggi 26 maggio gli Stati Uniti superano purtroppo i 100.000 decessi da Covid-19. Per ora sono 405 i morti di oggi, ma la giornata  è ancora lunga da New York alla California. I casi confermati al momento sono oltre 1,7 milioni a fronte di quasi 15 milioni di tamponi. E pensare che per diverse settimane negli USA fare un test era privilegio di pochi (solo a pagamento, prezzo fino a 3000 dollari). Una sciagurata sottovalutazione nelle fasi iniziali che oggi viene pagata a ben più caro prezzo. Speriamo che la lezione sia salutare. Molte cose dovranno cambiare in quel grande ma irrazionale paese, a cominciare dalla sanità. Anzi a cominciare da quel "sinistro clown" che si ritrovano alla Casa Bianca e che gli americani seri dovranno sloggiare a calci. 

https://coronavirus.1point3acres.com/en

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

29 messaggi in questa discussione

Vedremo a suo tempo sig fosforo, come si comporteranno gli americani.

Il sig Frizz prevede e auspica una riconferma.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Vedremo a suo tempo sig fosforo, come si comporteranno gli americani.

Il sig Frizz prevede e auspica una riconferma.

Se "Scorreggia" (in inglese trump) continua ad assumere idrossiclorochina (bandita dall'OMS) potrebbe non arrivare alle presidenziali.

In questo momento la virologa Capua dice in tv che l'inquinamento è un fattore importante per la letalità del virus. USA, UK e Lombardia hanno città molto inquinate.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poco fa Floris ha chiesto alla dottoressa Capua:

"L'ascensore è a rischio?"

Risposta lapidaria:

"FATE LE SCALE".

Modestamente l'avevo scritto almeno due mesi fa. E avevo aggiunto: fate molta attenzione in discesa, per evitare ruzzoloni. Personalmente non metto piede in ascensore da febbraio (abito al 6° piano). 

Negli USA ci sono molti grattacieli e molti ascensori.

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metteranno un disinfettante in ogni ascensore.

Ma se fosse al 50/60 mo piano?

 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Poco fa Floris ha chiesto alla dottoressa Capua:

"L'ascensore è a rischio?"

Risposta lapidaria:

"FATE LE SCALE".

Modestamente l'avevo scritto almeno due mesi fa. E avevo aggiunto: fate molta attenzione in discesa, per evitare ruzzoloni. Personalmente non metto piede in ascensore da febbraio (abito al 6° piano). 

Negli USA ci sono molti grattacieli e molti ascensori.

Ahahahahaha , et voila’ !! Il Noto ed espertissimo virologo internazionale Fosforo per gli amici il Cazzaro napoletano , rende edotto tutto il forum che le sue ricerche e lo studio relativo al Covid , lo hanno portato , per primo nel mondo, alla fantasmagorica scoperta che usare l’ascensore può essere pericoloso . Allo scopo ci informa che lui stesso da l’esempio non salendoci più e preferendo fare i 6 piani che lo dividono dal portone di casa alla porta di ingresso dell’appartamento. Da persona semplice ed umile , per non farci sentire inferiori al suo cospetto intriso di scienza e sapere , fa precedere la scoperta con un semplicissimo “ Io modestamente “.  Ohhhh, Cazzaro !! Peccato per te che i virologi, quelli veri , lo avevano detto ben molto tempo prima e te , Cazzaro napoletano , hai solo raccolto questa informazione spacciandola per tua . Ora hai solo un modo per dimostraci la tua valenza : pubblicare gli studi ed i riscontri scientifici che ti hanno portato a questa scoperta . Sennò sei il solito panzanaro e stroppiante pallone gonfiato così come benissimo ti ha descritto, annientandoti, il forumista Pignonista .  Chiosa finale visto che non sai manco recepire in toto quello che la scienza vera dice : l’ascensore può essere pericoloso se all’intero vi sono altre persone . Se in ascensore viene usata la mascherina ed i guanti per premere i pulsanti  i rischi sono praticamente vicini allo 0.  Mi sa tanto, Cazzaro , che ti sei fatto qualche migliaio di gradini per niente . Magari ti sarà servito per smaltire qualche chilo da obeso che ti porti appresso.  Statimm  Accuort , Cazzaro !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' piacevole constatare che c'é tanta cordialità tra i forumisti di Virgilio.

Sono commosso.

:)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Metteranno un disinfettante in ogni ascensore.

Ma se fosse al 50/60 mo piano?

Il problema degli ascensori è che sono ambienti chiusi, angusti e spesso affollati, con scarso ricambio dell'aria. In Italia il tipico ascensore condominiale da 4 posti ha una cabina 80x120cm, cioè meno di 1 mq. Di conseguenza, per effetto della norma sul distanziamento sociale (almeno 1m), è assolutamente vietato usare questi ascensori con più di una singola persona. Nel mio condominio abbiamo un portiere che vigila e che cura la sanificazione, ma non può certo controllare tutti a tutte le ore né disinfettare la cabina dopo ogni corsa. In ogni caso, in ogni piano dell'edificio abbiamo messo un avviso accanto all'ascensore, che ricorda quell'obbligo. Domenica sera, in assenza del portiere, mentre mi accingevo a salire le scale, si sono aperte le porte dell'ascensore e ne sono usciti 4 incivili, estranei al condominio. Erano ebeti, ma giovani e forti, e avrebbero potuto benissimo scendere le scale a piedi. Gli ho fatto un cazziatone, ma temo che servirà a poco. L'idea del ministro Boccia di sguinzagliare 60.000 volontari per vigilare sul rispetto delle norme io la trovo buona e necessaria. Per troppi italiani le norme sono cose scritte sull'acqua.

Per i grattacieli il problema è ancora più serio. È vero che di solito sono provvisti di diversi ascensori, e di dimensioni maggiori, ma mandare un ascensore al 50simo piano con una o due persone a bordo è energeticamente costoso e poco efficiente. Se la pandemia diventa endemica e dura decenni (cosa che al momento nessuno può escludere, perché non è affatto detto che si trovi un vaccino) penso che non verranno più costruite navi da crociera né grattacieli. L'ambiente se ne gioverà.

Saluti

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

E' piacevole constatare che c'é tanta cordialità tra i forumisti di Virgilio.

Sono commosso.

:)

Caro Lelotto, i frequentatori di questo forum sono per lo più persone civili, come te e me. Purtroppo ci sono due o tre vistose eccezioni (una l'ho scoperta ieri sera), ma che ci vuoi fare? Basta evitarli e avere pazienza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voglio completare il bilancio della giornata di ieri per gli USA: 730 morti e 19.220 nuovi casi rilevati. Al momento i morti sono in totale 100.333, i casi totali 1.720.194.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

.... Domenica sera, in assenza del portiere, mentre mi accingevo a salire le scale, si sono aperte le porte dell'ascensore e ne sono usciti 4 incivili, estranei al condominio. Erano ebeti, ma giovani e forti, e avrebbero potuto benissimo scendere le scale a piedi. Gli ho fatto un cazziatone, ma temo che servirà a poco. L'idea del ministro Boccia di sguinzagliare 60.000 volontari per vigilare sul rispetto delle norme io la trovo buona e necessaria. Per troppi italiani le norme sono cose scritte sull'acqua.

Per i grattacieli il problema è ancora più serio. È vero che di solito sono provvisti di diversi ascensori, e di dimensioni maggiori, ma mandare un ascensore al 50simo piano con una o due persone a bordo è energeticamente costoso e poco efficiente. Se la pandemia diventa endemica e dura decenni (cosa che al momento nessuno può escludere, perché non è affatto detto che si trovi un vaccino) penso che non verranno più costruite navi da crociera né grattacieli. L'ambiente se ne gioverà.

Saluti

Oh oh , a parte che sono convinto che il Cazzaro napoletano abbia trascorso tutta la domenica vicino all’ascensore per avere la possibilità di poter esercitare la sua funzione di guardiano rosso della legalità , ci avrei giurato  e mi sembrava impossibile che dove si annida un qualche eccesso di “diselinesmento “ non fosse presente il Cazzaro stesso che così ha potuto , con un formidabile cazziatone terminato con un W De  Magistris , abbasso De Luca, esercitare tutto il suo potere . Lo propongo al peggior ministro di sempre Boccia come uno dei 60.000 rondaioli rossi . Per quel che riguarda i grattacieli , sono d’accordo . E New York andrebbero rasi al suolo ed al loro posto , anche per festeggiare vola tanto amata dal Cazzaro decrescita felice , costruirei qualche migliaio di capanne . Alcune con vista fiume Hudson. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se fosse al 50/60 mo piano?

___________

Mi perdoni sig fosforo, io intendevo dire: se invece di abitare al sesto piano, abitasse al 50/60mo piano, rinuncerebbe all'ascensore?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Voglio completare il bilancio della giornata di ieri per gli USA: 730 morti e 19.220 nuovi casi rilevati. Al momento i morti sono in totale 100.333, i casi totali 1.720.194.

Qualcuno dovrebbe prendersi la briga di avvertire il Cazzaro napoletano che , al momento, i morti in USA sono , proporzionalmente , molti in meno dei morti in Italia . Gli Stati Uniti d’America hanno 6 volte in più il numero degli abitanti (350.000.000) rispetto all’Italia (circa 60.000.000) . In USA 100.000 morti circa ,  in Italia 33.000 circa . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cazzaro napoletano , hai solo raccolto questa informazione spacciandola per tua .

_______________

Vorrà dire che ha cercato di emulare un altro cazzaro, noto a tutti come torsolo di cazzaro pisano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ma se fosse al 50/60 mo piano?

___________

Mi perdoni sig fosforo, io intendevo dire: se invece di abitare al sesto piano, abitasse al 50/60mo piano, rinuncerebbe all'ascensore?

Guarda, egregio, quando avevo ben più chili ma meno anni di oggi mi arrampicavo come un gatto (o quasi) sul campanile di S.M. del Fiore e sul Cupolone di S. Pietro. Quando ero studente al politecnico di piazzale Tecchio salivo spesso a piedi all'11simo piano dove era ubicato l'istituto di Fisica Tecnica, una materia che mi piaceva molto. Il mio record personale credo sia un 22simo piano del Palazzo di Giustizia al Centro Direzionale. Ovviamente se abitassi in un grattacielo sarei costretto a usare l'ascensore. Anche per motivi di tempo. Oggi penso di poter ancora raggiungere un 60simo piano a piedi, ma in non meno di mezz'ora. D'altra parte in Italia abbiamo pochi grattacieli e quasi tutti a uso ufficio, non certo per abitazioni civili. Devo ammettere però che mi piacerebbe abitare intorno a un 30simo piano. Il panorama è bello e non si sentono i rumori dalla strada.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che non ha superato il 30mo piano sig fosforo.

Deve allenarsi di più per salire più in alto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Vedo che non ha superato il 30mo piano sig fosforo.

Deve allenarsi di più per salire più in alto.

È vero, però nella fase di lockdown, dovendo rinunciare alle mie lunghe passeggiate, mi è capitato di sgranchirmi le gambe facendomi i 6 piani di casa per 4 volte consecutive (che sono 24 piani in salita e 24 in discesa). Senza fretta ovviamente.

Sembra incredibile ma il record di run up dell'Empire State Building (una gara internazionale che si disputa ogni anno sugli 86 piani del grattacielo) è 9 minuti e 33 secondi. Io credo che potrei farcela in un'ora. Forse anche qualcosina meno, ma meglio non rischiare. 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perché deve continuare ad allenarsi.

Ma poi, perché preoccuparsi del tempo impiegato, l'importante è arrivare, possibilmente senza avere il fiatone.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ecco perché deve continuare ad allenarsi.

Ma poi, perché preoccuparsi del tempo impiegato, l'importante è arrivare, possibilmente senza avere il fiatone.

Uno dei motivi per cui ho sempre ammirato i contadini è la loro virtù di saper attendere, di rispettare i tempi della Natura, senza lasciarsi sopraffare dalla fretta e dalla foga dei ritmi urbani. Per mia fortuna Napoli è ancora una di quelle città dove il tempo non corre in modo forsennato.  Veniamo giudicati pigri, ma è vero solo in parte. In realtà preferiamo sorseggiare la vita, per goderla e assaporarla meglio. Come un buon caffè o un buon vino. Vivendo in città, ho adottato il motto degli antichi saggi: Festìna lente, affrettati lentamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, fosforo311 ha scritto:

... a cominciare da quel "sinistro clown" che si ritrovano alla Casa Bianca e che gli americani seri dovranno sloggiare a calci. 

Facciamo qualche considerazione in base ai dati contenuti nel report World Health Organization del 27 maggio 2020 (ore 10.28 a.m. CEST).

Negli USA i casi confermati sono 1.634.010 con 97.529 decessi. Tasso di mortalità osservato 5,97%.

In Italia i casi confermati sono 230.158 con 32.877 decessi. Tasso di mortalità osservato 14,28%.

In Emilia Romagna i casi confermati sono 27.611 con 4.076 decessi. Tasso di mortalità osservato 14,76% (dati Protezione Civile).

Nel Lazio i casi confermati sono 7.661 con 693 decessi. Tasso di mortalità osservato 9,05% (dati Protezione Civile).

Gli italiani seri dovrebbero sloggiare a calci il clown Conte, il clown Bonaccini e il clown che se la rideva tra uno spritz e l'altro.

Il cialtronissimo cazzaro seriale fosforo31, se vuole entrare a far parte del club degli italiani seri, non deve fare altro che scegliere il primo clown tricolore da prendere a calci.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ilsauro24ore ha scritto:

Facciamo qualche considerazione in base ai dati contenuti nel report World Health Organization del 27 maggio 2020 (ore 10.28 a.m. CEST).

Negli USA i casi confermati sono 1.634.010 con 97.529 decessi. Tasso di mortalità osservato 5,97%.

In Italia i casi confermati sono 230.158 con 32.877 decessi. Tasso di mortalità osservato 14,28%.

In Emilia Romagna i casi confermati sono 27.611 con 4.076 decessi. Tasso di mortalità osservato 14,76% (dati Protezione Civile).

Nel Lazio i casi confermati sono 7.661 con 693 decessi. Tasso di mortalità osservato 9,05% (dati Protezione Civile).

Gli italiani seri dovrebbero sloggiare a calci il clown Conte, il clown Bonaccini e il clown che se la rideva tra uno spritz e l'altro.

Il cialtronissimo cazzaro seriale fosforo31, se vuole entrare a far parte del club degli italiani seri, non deve fare altro che scegliere il primo clown tricolore da prendere a calci.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Ha dimenticato qualcuno ?  Per esempio i recordman assoluti delle Regioni Italiane ?

Quello, per esempio, che bisogna trom.bare in due la stessa donna per metterla incinta......

Chissà se lei è uno smemorato, oppure un disonesto ?

MAVAFFANKULO VISCIDA SERPE !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo che il sig lucertolona ha dimenticato la governante leghista. E lo ha fatto intenzionalmente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilsauro24ore ha scritto:

Facciamo qualche considerazione in base ai dati contenuti nel report World Health Organization del 27 maggio 2020 (ore 10.28 a.m. CEST).

Negli USA i casi confermati sono 1.634.010 con 97.529 decessi. Tasso di mortalità osservato 5,97%.

In Italia i casi confermati sono 230.158 con 32.877 decessi. Tasso di mortalità osservato 14,28%.

In Emilia Romagna i casi confermati sono 27.611 con 4.076 decessi. Tasso di mortalità osservato 14,76% (dati Protezione Civile).

Nel Lazio i casi confermati sono 7.661 con 693 decessi. Tasso di mortalità osservato 9,05% (dati Protezione Civile).

Gli italiani seri dovrebbero sloggiare a calci il clown Conte, il clown Bonaccini e il clown che se la rideva tra uno spritz e l'altro.

Il cialtronissimo cazzaro seriale fosforo31, se vuole entrare a far parte del club degli italiani seri, non deve fare altro che scegliere il primo clown tricolore da prendere a calci.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Gli USA hanno superato i 100.000 morti, i dati che il CDC passa all'OMS sono uffi.ciali ma indietro di 2 o 3 gg. Gli USA hanno superato i 1000 morti solo il 26 marzo, quando noi ne avevamo più di 8000. Hanno avuto il tempo di imparare dai nostri errori e dalle nostre terapie sperimentali. Hanno più risorse e più strutture di noi e, dopo un inizio al rallentatore, stanno facendo tamponi quasi a tappeto (come avevo previsto a suo tempo) riuscendo a scoprire circa 20.000 nuovi casi al giorno. Questo aiuta a contenere la mortalità (assoluta) dato che in una malattia infettiva il test non è solo uno strumento di diagnostica individuale ma anche di profilassi, individuale e collettiva. In ogni caso il CFR è generalmente un dato statistico poco rilevante e poco indicativo. Quello del Baharain (0,15%) e quello dell'Islanda (0,55%) lo sono di più perché sono i due paesi al mondo che hanno testato la frazione più alta di popolazione. Il Vietnam dichiara tuttora un CFR pari a zero (su 327 casi). Negli USA la densità di popolazione è 33,6 abitanti/kmq, in Italia 200. E la densità gioca su Ro.  Nello stato di New York, il più colpito tra gli stati americani, la densità è 159, in Lombardia 422. Sulla mortalità effettiva (IFR) da Covid19 gioca in modo assolutamente critico la  distribuzione della popolazione per fasce di età. L'età mediana degli italiani è di 8 anni maggiore di quella degli statunitensi (46,5 contro 38,5). Gli amministratori della Lombardia hanno fatto disastri inenarrabili, ma il tasso di mortalità della Lombardia (MR), cioè il rapporto decessi/popolazione, pari all'1,58 per mille (al 26/5), con i trend attuali sarà superato a breve da quello dello stato di New York (1,51 per mille). Mentre il tasso di mortalità del resto d'Italia (0,34 per mille) oggi è poco superiore a quello medio degli USA (0,31 per mille). In ogni caso i conti li faremo alla fine. Al momento possiamo solo dire che neppure un folle (che mantenga l'istinto di conservazione) cambierebbe uno statista serio come Giuseppe Conte con il sinistro clown (termine usato a suo tempo dal FT per un clown di Arcore) che, ancora per alcuni mesi, alberga alla Casa Bianca consigliando ai cittadini di iniettarsi candeggina. Mentre lui assumeva, a testa di cacchio, idrossiclorochina, però ha smesso dopo che l'OMS ha proibito la sperimentazione per rischi di morte e aritmie. È folle ma non è fesso. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

In ogni caso il CFR è generalmente un dato statistico poco rilevante e poco indicativo.

Il CFR diventa un dato statistico poco rilevante e poco significativo solo perché non fa comodo alla tua boria e supponenza.

Non devi fare altro che indicare un paper scientifico nel quale si legga che il CFR è un dato statistico poco rilevante e poco significativo.

SE NON LO TROVERAI CONCLUDEREMO CHE SIAMO DI FRONTE ALL'ENNESIMA BALLA GALATTICA DEL CIALTRONISSIMO COPPOLADIMINCHIA PANZANARO FOSFORO31. 

Sei tu che hai tirato in ballo i morti e la sanità USA. Purtroppissimo per te il dato statunitense è molto meno catastrofico di quello italiano, di quello emiliano e di quello laziale.

Se Trump è da prendere a calci a maggior ragione lo sono i clown Conte, Bonaccini e Zingaretti.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Metteranno un disinfettante in ogni ascensore.

Ma se fosse al 50/60 mo piano?

 

 

usa il paracadute 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora