l'uomo non è immortale

Ecclesiaste 9:5 Infatti, i viventi sanno che moriranno; ma i morti non sanno nulla, e per essi non c'è più salario; poiché la loro memoria è dimenticata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

76 messaggi in questa discussione

                     L'uomo non è Immortale. Da lagraz.....

Incredibile! Meno male che lagra.... ce l'ha detto altrimenti non lo avremmo capito! Bisogna farle (alla sua persona) i complimenti ed i ringraziamenti, anche se la cosa mi sconvolge 'ché credevo di esserlo! Comunque meglio saperlo.
P. S.
Una domanda: la donna è immortale? Aspetto con ansia un'altra illuminazione!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile ma vero nessun essere  umano ha una cosi detta anima immortale.

La tradizione che si basa sulle false idee dei popoli antichi ha coinvolto anche i popoli moderni, dove i cosi detti sacerdoti/preti tramandano senza fondamento.

Eppure la bibbia è letta in tutti i luoghi di culto e i cosi detti "cristiani" non vanno mai ha controllare se veramente quello che il prete o altro dice.

Genesi2:15 Dio il SIGNORE prese dunque l'uomo e lo pose nel giardino di Eden perché lo lavorasse e lo custodisse. 16 Dio il SIGNORE ordinò all'uomo: «Mangia pure da ogni albero del giardino, 17 ma dell'albero della conoscenza del bene e del male non ne mangiare; perché nel giorno che tu ne mangerai, certamente morirai».

questa è la Verità, Dio afferma che si muore, non dice affatto che non si muore. 

Genesi3:1 Il serpente era il più astuto di tutti gli animali dei campi che Dio il SIGNORE aveva fatti. Esso disse alla donna: «Come! Dio vi ha detto di non mangiare da nessun albero del giardino?» 2 La donna rispose al serpente: «Del frutto degli alberi del giardino ne possiamo mangiare; 3 ma del frutto dell'albero che è in mezzo al giardino Dio ha detto: "Non ne mangiate e non lo toccate, altrimenti morirete"». 4 Il serpente disse alla donna: «No, non morirete affatto; 5 ma Dio sa che nel giorno che ne mangerete, i vostri occhi si apriranno e sarete come Dio, avendo la conoscenza del bene e del male».

incredibile ma vero, gli occhi degli uomini si sono aperti per avere la conoscenza del bene e del male, non siamo diventati come Dio per avere la vita eterna.

Genesi 3:22 Poi Dio il SIGNORE disse: «Ecco, l'uomo è diventato come uno di noi, quanto alla conoscenza del bene e del male. Guardiamo che egli non stenda la mano e prenda anche del frutto dell'albero della vita, ne mangi e viva per sempre».

incredibile ma vero, l'uomo non ha la vita per vivere per sempre. Questa è la Verità, lo dice la bibbia che usa il papa, il vescovo, il prete ecc. ma non dicono la Verità e ingannano il popolo che perisce per mancanza di conoscenza.

1Timoteo 1:17

Al Re eterno, immortale, invisibile, all'unico Dio, siano onore e gloria nei secoli dei secoli. Amen.

grazie per la tua risposta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se si crede di essere immortali perchè si muore?Perché si soffre, si muore e si piangono i morti?! perchè si va al cimitero?!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutti gli esseri viventi sono mortali,

l'uomo è formato di un corpo materiale, ha una anima vitale, che fa vivere il corpo materiale tratto dalla terra

e uno spirito che ci distingue dagli animali, per avere libero arbitrio.

1Corinzi 2:11

Chi tra gli uomini, infatti, conosce le cose dell'uomo, se non lo spirito dell'uomo che è in lui? Così pure nessuno conosce le cose di Dio, se non lo Spirito di Dio.

1Corinzi 2:14

Or l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché sono follia per lui, e non le può conoscere, poiché si giudicano spiritualmente.

1Tessalonicesi 4:8

Perciò chi disprezza queste cose non disprezza un uomo, ma Dio che vi ha anche dato il suo Spirito Santo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

                     L'uomo non è Immortale. Da lagraz.....

Incredibile! Meno male che lagra.... ce l'ha detto altrimenti non lo avremmo capito! Bisogna farle (alla sua persona) i complimenti ed i ringraziamenti, anche se la cosa mi sconvolge 'ché credevo di esserlo! Comunque meglio saperlo.
P. S.
Una domanda: la donna è immortale? Aspetto con ansia un'altra illuminazione!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è una domanda che puoi fare alla tua tris nonna, chiamala e fatti mandare le caramelle.............

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni 14:6

Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

21 Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui».

nessuna madonna nessun cosi detto "santo" sente o vede, non sono in cielo e nemmeno presso Dio.

i morti sono nella tomba e aspettano la resurrezione per essere giudicate secondo le loro opere.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Alcuni studiosi biblici affermano che Enoch, Elia, Mosè, non hanno visto la morte ma sono andati subito in cielo. 1Corinzi 15:50 La carne e il sangue non possono ereditare il regno di Dio.

La Parola di Dio non può mentire, gli uomini possono mentire a loro piacimento perché non conoscono il vero Padre e Dio immortale e il Signore Cristo Gesù, essi sono ingannati dal dio di questo mondo.

Giovanni 3:13 Nessuno è salito in cielo, se non colui che è disceso dal cielo: il Figlio dell'uomo.

Questa scrittura afferma che nessuno, se non Cristo Gesù che è disceso dal cielo, è salito in cielo dopo il Suo Sacrificio espiatorio per tutta l’umanità.

Ebrei 9:22 Secondo la legge, quasi ogni cosa è purificata con sangue; e, senza spargimento di sangue, non c'è perdono.

Non è possibile che siano andati in cielo prima di Cristo Gesù.

Giovanni 14:3 Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi;

Cristo Gesù non è ancora tornato quindi nessuno è salito in cielo.

1Tessalonicesi 4:16 perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la  *** di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo;

1Corinzi 15:23 ma ciascuno al suo turno: Cristo, la primizia; poi quelli che sono di Cristo, alla sua venuta;

Se alcuni sono andati in cielo prima ancora del sacrificio di Cristo Gesù, allora non serve commemorare la Sua morte, la Pasqua, e non serve nemmeno aspettare la risurrezione, tutti sono ingannati.

Sia ringraziato nostro Padre e Dio immortale che la verità non può ingannare quelli che Lui gradisce. I morti non sono in cielo, nemmeno Enoch ne Elia e nemmeno Mosè.

Gloria al nostro Padre e Dio immortale.

Modificato da lagraziaviva

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la tradizione di uomini bugiardi non è cambiata

si sono inventati il paradiso in cielo, l'inferno di fuoco con la tortura in eterno, cose demoniache, il purgatorio, i peccati di tanti gradi, confessare i peccati ad un uomo e non a Dio, andare in un edificio chiamata chiesa dove solo la ci sarebbe dio, si sono inventati i "santi"  di legno e di terra che adorano al posto del vero Dio.........................

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la terra, un paradiso nel cielo, eppure l'uomo cosi come è cielo lo ha distrutto.

L'uomo è composto di un corpo di polvere, di un soffio di vita, l'anima, e di uno spirito che lo rende operante in ogni cosa. Lo spirito che lo rende intelligente ma non osservando i comandamenti di Dio , egli cammina verso la distruzione della specie.

la tanta immortalità che crede di avere, non lo salverà.

Genesi 2:7

Dio il SIGNORE formò l'uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito vitale e l'uomo divenne un'anima vivente.

Marco 8:36

E che giova all'uomo se guadagna tutto il mondo e perde l'anima sua?

1Tessalonicesi 5:23
Or il Dio della pace vi santifichi egli stesso completamente; e l'intero essere vostro, lo spirito, l'anima e il corpo, sia conservato irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo.

Matteo 10:28

E non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che può far perire l'anima e il corpo nella geenna.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il premio finale per l'uomo che osserva la Parola di Dio e la mette in pratica , sarà la vita eterna, egli abiterà nell'eternità con Dio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/7/2020 in 21:18 , lagraziaviva ha scritto:

il premio finale per l'uomo che osserva la Parola di Dio e la mette in pratica , sarà la vita eterna, egli abiterà nell'eternità con Dio.

E gli abitanti della terra che fine faranno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella che parla di come e di cosa alla venuta di Cristo, che sono tante. cosi saprai come e cosa faranno quelli che resteranno vivi dopo la grande tribolazione della fine dei tempi.

Cosi saprai chi dovrà attraversare gli ultimi tempi di grande tribolazioni per essere affinati e credere nella Verità

leggi la bibbia non chiedere al tuo anziano .

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Isaia 65:20

non ci sarà più, in avvenire, bimbo nato per pochi giorni, né vecchio
che non compia il numero dei suoi anni;
chi morirà a cent'anni morirà giovane
e il peccatore sarà colpito dalla maledizione a cent'anni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Romani 15:12

Di nuovo Isaia dice:
«Spunterà la radice di Iesse,
colui che sorgerà a governare le nazioni;
in lui spereranno le nazioni».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/7/2020 in 18:33 , lagraziaviva ha scritto:

quella che parla di come e di cosa alla venuta di Cristo, che sono tante. cosi saprai come e cosa faranno quelli che resteranno vivi dopo la grande tribolazione della fine dei tempi.

Cosi saprai chi dovrà attraversare gli ultimi tempi di grande tribolazioni per essere affinati e credere nella Verità

leggi la bibbia non chiedere al tuo anziano .

 

Mi è piaciuta la tua battutina di non chiedere al mio anziano... scusa, ma perchè dovrei farlo? pensi che non sia in grado di difendere da solo la mia fede? In ogni caso se io avessi bisogno almeno posso contare su qualcuno...e tu pensi di non avere mai bisogno di qualcuno della tua fede? Prov. 18:1 dice " chi si isola persegue i suoi desideri egoistici, va contro ogni saggezza". Ad ogni modo per non lasciarti nel dubbio Riv. 21:4 parlando del futuro dice "Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, nè ci sarà più lutto nè lamento nè dolore. Le cose di prima sono passate." Potrebbe essere sufficiente per capire che futuro avranno gli abitanti della terra?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa profezia futura si riferisce a dopo Ultimo Giorno, o Giorno del Giudizio, che avverrà dopo il millennio.

Quando verrà Gesù Cristo per regnare da Gerusalemme con i suoi Santi regnerà su tutte le nazioni e sugli scampati alla grande tribolazione e alla Sua ira ......

durante il millennio quelle persone dovranno attenersi alla bibbia come quelli di oggi che la osservano, e alla fine della loro vita saranno trasformati ...... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, gianchi2020 ha scritto:

Mi è piaciuta la tua battutina di non chiedere al mio anziano... scusa, ma perchè dovrei farlo? pensi che non sia in grado di difendere da solo la mia fede? In ogni caso se io avessi bisogno almeno posso contare su qualcuno...e tu pensi di non avere mai bisogno di qualcuno della tua fede? Prov. 18:1 dice " chi si isola persegue i suoi desideri egoistici, va contro ogni saggezza". Ad ogni modo per non lasciarti nel dubbio Riv. 21:4 parlando del futuro dice "Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, nè ci sarà più lutto nè lamento nè dolore. Le cose di prima sono passate." Potrebbe essere sufficiente per capire che futuro avranno gli abitanti della terra?

non fare divinazioni sbagliate perchè è contro la legge. Non sono solo Gesù Cristo e il Padre e Dio nostro è sempre con me ed è Lui che mi da la Fede, senza il Suo Santo Spirito non sono nulla. Ho  Fratelli sparsi in tutto il mondo. La Vera Chiesa è un piccolo gregge....................

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apocalisse 20:12

E vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono. I libri furono aperti, e fu aperto anche un altro libro che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le loro opere.

Apocalisse 20:13

Il mare restituì i morti che erano in esso; la morte e l'Ades restituirono i loro morti; ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere.

presto possa arrivare il Salvatore e Re, il Dio nostro Gesù Cristo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salmi 89:48

Qual è l'uomo che viva senza veder la morte?
Che scampi l'anima sua al potere del soggiorno dei morti?

Salmi 115:17

Non sono i morti che lodano il SIGNORE,
né alcuno di quelli che scendono nella tomba;

Ecclesiaste 9:5

Infatti, i viventi sanno che moriranno; ma i morti non sanno nulla, e per essi non c'è più salario; poiché la loro memoria è dimenticata.

Giovanni 5:21

Infatti, come il Padre risuscita i morti e li vivifica, così anche il Figlio vivifica chi vuole.

1Corinzi 15:16

Difatti, se i morti non risuscitano, neppure Cristo è stato risuscitato;

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo  anche hai più savi è toccata la morte, stanno la nella tomba, senza vedere ne sentire, sono senza speranza.

 

Ecclesiaste 3:19

Infatti, la sorte dei figli degli uomini è la sorte delle bestie; agli uni e alle altre tocca la stessa sorte; come muore l'uno, così muore l'altra; hanno tutti un medesimo soffio, e l'uomo non ha superiorità di sorta sulla bestia; poiché tutto è vanità.

Ecclesiaste 9:2

Tutto succede ugualmente a tutti; la medesima sorte attende il giusto e l'empio, il buono e puro e l'impuro, chi offre sacrifici e chi non li offre; tanto è il buono quanto il peccatore, tanto è colui che giura quanto chi teme di giurare.

Ecclesiaste 9:3

Questo è un male fra tutto quello che si fa sotto il sole: che tutti abbiano una medesima sorte; così il cuore dei figli degli uomini è pieno di malvagità e hanno la follia nel cuore mentre vivono; poi se ne vanno ai morti.

bisogna trovare una persona che sia in grado di togliere queste scritte in tutte le bibbie, forse tu puoi farlo.....provaci e scrivi la tua versione  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ignotaoppureo ha scritto:

                    Da lagr.....

Leggi la Scrittura e ti darà la risposta, 

Io cerco un buon sestetto al superotto: mi vuole dire in quale verso della Bibbia vi è la risposta?
Le sarei veramente grato!

vai dal tuo magaro paghi e ti da i numeri

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora