Il silenzio della sera

Un fruscio lontano, fra il buio e fioche luci di lampioni che illuminano strade deserte, paiono sospiri di persone assenti. L'ora dell'abbandono, le luci negli uffici si spengono e lavoratori abbandonano le loro postazioni, i monitor non diffondono più luci, la tastiera è silente, sarà una lunga notte di buio, fatto salvo i peones che a quest'ora prendono possesso delle strade, dei quartieri, accendono falò e candele per illuminare le loro tastiere anomale, non fanno parte del gruppo, cantano fuori dal coro, stonate per i più, melodiose per pochi. Cantano per loro su tastiere silenti innalzano un coro di amicizia, al di fuori di ogni sterotipo, da qualsiasi obbligo contrattuale, suonano la loro musica, all'apparenza banale ma carica di amicizie e di affetto, il più delle volte ignorati perchè è difficile partecipare se si canta nel coro.

 

 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

41 messaggi in questa discussione

Come sai fotografare le scene tu, nessuno. E quando non usi la macchinetta fotografica basta la tastiera :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh avevo un po' di tempo e un intero forum a disposizione, ne ho approfittato :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi hai fatto venire in mente l'immagine di un'autostrada di notte vista dall'autogrill :-) Ha un non so che di poetico anche quella... a patto che l'autogrill sia deserto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vero, beh qui è un po la stessa cosa una volte che gli addetti ai lavori sono assenti, chissa se.... 9_9

ogni riferimento a presone presenti è puramente casuale :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah. Beh, dai, comunque non manca l'occasione di fare qualche chiacchiera qua e là in certi orari, che non è male, no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh ogni tanto ci provo ma non è che ci siano situazioni che mi attirino, potrei andate in attualità a fare un po' di caos ma preferisco evitare :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, puoi sempre aprire nuove discussioni e vedere l'effetto che fa :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmmmmmm ho fatto qualche tentativo, ma poi finisce sempre allo stesso modo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, vero, ma... noi siamo testard... ehmm.. perseveranti :-)

A domani!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, roby26102 ha scritto:

Ti sei chiesto perchè finisce sempre nello stesso modo? Perchè sei un egoista che pensa solo a se stesso

e gli altri (a parte quei 4 gatti ) non li hai neanche in nota,questo è un forum non casa tua!!!

E con w.harper ti puoi anche telefonare!

Mi sà che sei pagato dalla redazione....

 

te devi essere un g.e.n.i.o., come al solito sei riuscita a capire tutto.... th?id=OIP.Mef51fd136b9e359549ceef3673b0dc31H0&pid=Api

 

al contrario 

Modificato da refusi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Refusi il pensiero iniziale è bello, un po', triste

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, refusi ha scritto:

beh ogni tanto ci provo ma non è che ci siano situazioni che mi attirino, potrei andate in attualità a fare un po' di caos ma preferisco evitare :D

 

Refusi, una curiosità. Che studi hai fatto? Classici? se dovessi immaginarti direi che sei un divoratore di libri...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mariallen ha scritto:

Refusi il pensiero iniziale è bello, un po', triste

beh era una sera nebbiosa  :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, piccolina907 ha scritto:

Refusi, una curiosità. Che studi hai fatto? Classici? se dovessi immaginarti direi che sei un divoratore di libri...

ciao piccolina, no niente classici tutt'altro direi, comunque in passato sono stato un divoratore di libri, troppi direi, tanto che ormai mi riesce difficile leggere, trovo tutto scontato, e poi decisamente ormai sono in troppi a scrivere.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

ciao piccolina, no niente classici tutt'altro direi, comunque in passato sono stato un divoratore di libri, troppi direi, tanto che ormai mi riesce difficile leggere, trovo tutto scontato, e poi decisamente ormai sono in troppi a scrivere.

Lo penso anch'io. Solo che a furia di leggere parole di chi non sa scrivere poi succede che tutti pensano di poterlo fare. Comunque, a costo di essere ridondante, ti rinnovo la mia sincera stima per quello che pubblichi. Riesci sempre a incuriosirmi.9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

Lo penso anch'io. Solo che a furia di leggere parole di chi non sa scrivere poi succede che tutti pensano di poterlo fare. Comunque, a costo di essere ridondante, ti rinnovo la mia sincera stima per quello che pubblichi. Riesci sempre a incuriosirmi.9_9

:$ grassie  :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, refusi ha scritto:

:$ grassie  :)

E un'altra cosa altrimenti mi dimentico, volevo già scrivertelo qualche giorno fa. Trovo bellissimo questo ossimoro per cui uno che scrive così bene decida di chiamarsi refusi. Altra freccia nel tuo arco:P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

E un'altra cosa altrimenti mi dimentico, volevo già scrivertelo qualche giorno fa. Trovo bellissimo questo ossimoro per cui uno che scrive così bene decida di chiamarsi refusi. Altra freccia nel tuo arco:P

beh sai quella è stata una scelta quasi obbligata, visto che spesso litigo con la tastiera, sono decisamante distratto e il più delle volte non rileggo e premo l'invio, ho voluto mettere le mani avanti xD

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, refusi ha scritto:

beh era una sera nebbiosa  :)

E la nebbia è un po' triste :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mariallen ha scritto:

E la nebbia è un po' triste :-)

più malinconica direi, è come essere racchiusi dentro a un bozzolo grigio e la sola possibilità che hai di vedere e di guardare all'interno. :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, refusi ha scritto:

più malinconica direi, è come essere racchiusi dentro a un bozzolo grigio e la sola possibilità che hai di vedere e di guardare all'interno. :)

Descritta benissimo!! Io ho origini siciliane e con la nebbia non mi trovo un granché bene... sarà che sono un po' meteoropatica ma mi fa sentire esattamente ingabbiata 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mariallen ha scritto:

Descritta benissimo!! Io ho origini siciliane e con la nebbia non mi trovo un granché bene... sarà che sono un po' meteoropatica ma mi fa sentire esattamente ingabbiata 

è una strana sensazione quella della nebbia, in macchina da evitare, ma a piedi a volte può essere persino piacevove è come ritrovarsi soli con se stessi e tutto sembra ovattato, anche i rumori.

Modificato da refusi
refuso :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora