Si sa veramente tutto sulle mafie dell'italia e del mondo?

3 messaggi in questa discussione

Scavando -scavando,alcuni imprenditori sono associati !?!

Poi una cosa molto strana è che qui in Emilia,bidelli e insegnanti sono quasi tutti siciliani o napoletani

(e non mi venite a dire che hanno studiato di più e baggianate del genere).

Anche tutti i posti statali e provinciali sono affollati dai meridionali...non è anche qst.una specie di mafia sotterranea??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In un altra discussione su questo forum si parlava della  Germania che aveva perso la guerra e che oggi è la prima economia Europea ; come se la guerra l'avesse vinta mentre l'Italia che aveva anche lei perso la guerra è oggi nelle condizioni che sappiamo; quando la Germania con l'unificazione con la ex Germania Est si trovò anche lei con il suo "MERIDIONE" attuò politiche che in pochi anni hanno portato la ex Germania est ad essere perfettamente integrata nella Germania riunificata (anche se alcuni problemi permangono)  mentre in Italia il Meridione era  e rimane un problema da risolvere.. dove abbiamo sbagliato?   semplicemente nel fatto che i partiti politici che si sonno avvicendati nel corso dei decenni hanno considerato il nostro meridione come un serbatoio di voti, voti pagati con posti nel pubblico impiego, pensioni di invalidità e amenità simili ; poi tutti sappiamo  quello che si dice sulle trattativa stato mafia, sui legami fra partiti e mafie, sui favori reciproci, sulle interferenze estere, sul caso Mattei.. e ci sarebbe molto altro di cui parlare.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

poi tutti sappiamo  quello che si dice sulle trattativa stato mafia, sui legami fra partiti e mafie, sui favori reciproci, sulle interferenze estere, sul caso Mattei.. e ci sarebbe molto altro di cui parlare.

Ciao Etrusco da d/b – hai fatto bene ad elencare il caso “Enrico Mattei” ed anche quello di diversi imprenditori liberi ed indipendenti che sono stati eliminati poiché davano fastidio ad una certa concorrenza estera ed interna. - anche Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino e numerosi altri quando sollevavano il coperchio della pentola sbagliata … venivano eliminati (ad esempio Ilaria Alpi e  Mirian Hirovatin).

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora