Il computer non si aggiorna, le schermate blu spesso?

Sto cercando di riparare un computer più vecchio, ora che il mio attuale ha preso a calci il secchio. La cerniera del laptop si è rotta, lo schermo è rotto - ma non è questo il punto.

Il mio attuale computer è stato eseguito l'ultima volta nel 2016, e presenta ancora lo stesso problema di quando l'ho imballato: ricevo errori di schermata blu che sembrano casuali. A volte entro pochi minuti dall'avvio, a volte ore. Un errore di controllo di sicurezza del kernel di Windows, ogni volta.

Nella speranza di risolverlo, ho ripulito il computer, fisicamente e digitalmente. Rimosso polvere e detriti dall'interno e rimosso manualmente molti vecchi file, ero certo che fossero inutili. Vecchi giochi, immagini e cose. Non ho nulla di particolare valore su questo computer, quindi ho provato a passare attraverso i processi di Factory Reset, nella speranza di ottenere solo una tabula rasa, ma continuano a non riuscirci? (Che sembra controintuitivo ..)

Il computer ha un enorme arretrato di aggiornamenti che vuole fare, eppure non riesce a fare ... nessuno di loro. Chrome, Windows, nulla verrà aggiornato. Tuttavia l'antivirus dice che il sistema è completamente pulito e funziona bene.

Il sistema sembra funzionare correttamente tra schermate blu. Un po 'lento, ma mi aspetto che con la sua età. Tuttavia è quasi impossibile da usare, poiché continua a riavviarsi da schermate blu.

Qualsiasi consiglio per una soluzione per far funzionare il computer sarebbe apprezzato!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Se dici che hai fatto il "restore factory", ma hai le schermate blu, temo che ci sia qualche errore hardware. Al tuo posto per prima cosa farei girare la utility "Controllo errori" contenuta nel menu "Strumenti", a sua volta dentro alla voce "Proprietà" otteuta cliccando col destro sul Disco "C". Calcola che la utility in questione può impiegare anche molte ore, ma ti permette di aggiungere a un suo elenco eventuali settori del disco danneggiati che, se venissero utilizzati, il sistema andrebbe in crash.

Mi sembra poi strano che non venga eseguito l'aggiornamento del sistema operativo. Hai forse XP? So che Microsoft non aggiorna più tale sistema operativo, però credo che gli aggiornamenti preparati da Microsoft fino a quando ha smesso di fornirne di nuovi, sia ncora possibile scaricarli. Comunque le schermate blu non hanno nulla a che fare con gli aggiornamenti e non escluderei che entrambi i problemi siano dovuti a errori hardware.

Anche buttare questo PC potrebbe non essere un'opzione da sottovalutare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/05/2020 in 23:03 , kaisrmaulo5 ha scritto:

Sto cercando di riparare un computer più vecchio, ora che il mio attuale ha preso a calci il secchio. La cerniera del laptop si è rotta, lo schermo è rotto - ma non è questo il punto.

Il mio attuale computer è stato eseguito l'ultima volta nel 2016, e presenta ancora lo stesso problema di quando l'ho imballato: ricevo errori di schermata blu che sembrano casuali. A volte entro pochi minuti dall'avvio, a volte ore. Un errore di controllo di sicurezza del kernel di Windows, ogni volta.

Nella speranza di risolverlo, ho ripulito il computer, fisicamente e digitalmente. Rimosso polvere e detriti dall'interno e rimosso manualmente molti vecchi file, ero certo che fossero inutili. Vecchi giochi, immagini e cose. Non ho nulla di particolare valore su questo computer, quindi ho provato a passare attraverso i processi di Factory Reset, nella speranza di ottenere solo una tabula rasa, ma continuano a non riuscirci? (Che sembra controintuitivo ..)

Il computer ha un enorme arretrato di aggiornamenti che vuole fare, eppure non riesce a fare ... nessuno di loro. Chrome, Windows, nulla verrà aggiornato. Tuttavia l'antivirus dice che il sistema è completamente pulito e funziona bhappymod ene.

Il sistema sembra funzionare correttament192.168.1.254 e tra schermate blu. Un po 'lento, ma mi aspetto che con la sua età. Tuttavia è quasi impossibile da usare, poiché continua a riavviarsi da 10.0.0.0.1schermate blu.

Qualsiasi consiglio per una soluzione per far funzionare il computer sarebbe apprezzato!

issue got solved!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti