perchè hanno salvato il grillo?

Il governo oltre ad affrontare l’emergenza Coronavirus, deve anche fare i conti con i problemi all’interno della maggioranza. Le mozioni di sfiducia presentate dall’opposizione nei confronti del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede dei 5 stelle, tengono tutti sulla corda, visto che Italia Viva minaccia di votarle.

Secondo quanto scrive La Verità, la mossa sarebbe solo strategica per strappare qualche poltrona da parte di Renzi. Va letta in questo senso la visita di ieri di Maria Elena Boschi a Palazzo Chigi, dove ha incontrato il premier Giuseppe Conte. La prima proposta fatta dall’ex ministra a Conte – secondo quanto risulta a La Verità – sarebbe stata proprio una poltrona per se stessa, Boschi al posto di Bonafede. Proposta irricevibile per il premier, che però è servita ad intavolare la vera trattativa.


 

Italia Viva non si accontenterebbe delle presidenze (affari costituzionali e bilancio), nelle commissioni, ma vuole di più. La poltrona nel mirino sarebbe quella attualmente occupata da Lamorgese, Renzi punta al Viminale. La motivazione sarebbe quella di cambiare strategia, mettendo un politico e non più un tecnico al ministero dell’Interno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora