Sensazioni ...!!

Credo , almeno la mia sensazione e’ questa , che stamani , il gruppo parlamentare di IV , salverà le terga a Dj Fofo’ Bonafede . Gli scappati da casa non hanno avuto nemmeno il pudore di costringere Fofo’ alle dimissioni nonostante che ne avesse combinate più di naschino con la chicca finale di aver ceduto alla criminalità mafiosa facendo uscire dal carcere 500 criminali tra cui qualche ergastolano e qualche “signore” collocato al 41 bis (Lo ha detto , anche se non esplicitamente , il magistrato nonché componente del CSM  Di Matteo) Se penso a quando i 5 stelle pretesero le dimissioni da Ministro della Piddina Josefa Idem colpevole di non avere sanato un annesso agricolo, mi vengono i brividi . Ovviamente Matteo Renzi , da quel grande stratega che e’ , si farà pagare un salatissimo conto per la scelta. La mia sensazione scaturisce dalla convocazione , ieri pomeriggio , di ME Boschi da parte di Giuseppi . Il quale Giuseppi e’ ovviamente “preoccupato “ da quel che potrebbe verificarsi oggi . La contropartita potrebbe essere e o riguardare la famosa Prescrizione con tanto di retromarcia di Fofo’ e dei 5 stelle e dello sblocco dei cantieri e dei 120 miliardi già a bilancio . Poi , immagino anche una richiesta di rimpastino con l’ingresso , graduale , nella compagine governativa di qualche Personaggio di spicco di IV che immagino Potrebbero essere Gennaro Migliore , Luigi Marattin e , udite udite , la stessa Maria Elena Boschi . Staremo a vedere , l’attesa non si prolungherà tanto . Saluti 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Credo , almeno la mia sensazione e’ questa , che stamani , il gruppo parlamentare di IV , salverà le terga a Dj Fofo’ Bonafede . Gli scappati da casa non hanno avuto nemmeno il pudore di costringere Fofo’ alle dimissioni nonostante che ne avesse combinate più di naschino con la chicca finale di aver ceduto alla criminalità mafiosa facendo uscire dal carcere 500 criminali tra cui qualche ergastolano e qualche “signore” collocato al 41 bis (Lo ha detto , anche se non esplicitamente , il magistrato nonché componente del CSM  Di Matteo) Se penso a quando i 5 stelle pretesero le dimissioni da Ministro della Piddina Josefa Idem colpevole di non avere sanato un annesso agricolo, mi vengono i brividi . Ovviamente Matteo Renzi , da quel grande stratega che e’ , si farà pagare un salatissimo conto per la scelta. La mia sensazione scaturisce dalla convocazione , ieri pomeriggio , di ME Boschi da parte di Giuseppi . Il quale Giuseppi e’ ovviamente “preoccupato “ da quel che potrebbe verificarsi oggi . La contropartita potrebbe essere e o riguardare la famosa Prescrizione con tanto di retromarcia di Fofo’ e dei 5 stelle e dello sblocco dei cantieri e dei 120 miliardi già a bilancio . Poi , immagino anche una richiesta di rimpastino con l’ingresso , graduale , nella compagine governativa di qualche Personaggio di spicco di IV che immagino Potrebbero essere Gennaro Migliore , Luigi Marattin e , udite udite , la stessa Maria Elena Boschi . Staremo a vedere , l’attesa non si prolungherà tanto . Saluti 

Tradotto: I.V. salverà la poltrona di Bonafede in cambio di un paio di poltrone. 

Stupendo modo di fare politica, che supera con estrema disinvoltura il problema della coerenza con principi non negoziabili.

Come potete ritenere che il Ministro della Giustizia abbia favorito la scarcerazione di mafiosi e salvargli il kulo ?

Allora siete peggiori di lui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Tradotto: I.V. salverà la poltrona di Bonafede in cambio di un paio di poltrone. 

Stupendo modo di fare politica, che supera con estrema disinvoltura il problema della coerenza con principi non negoziabili.

Come potete ritenere che il Ministro della Giustizia abbia favorito la scarcerazione di mafiosi e salvargli il kulo ?

Allora siete peggiori di lui.

Lo so che le dispiace compagno Corto , ma questa e’ la politica . Lasci ad altri i trattati sociologici e filosofici e le belle parole che non servono a niente . Fofo’ Bonafede e’ un inetto che si e’ lasciato condizionare nelle sue scelte politiche dalla Mafia ( lo ha lasciato intendere Di Matteo, nda) ed un partito serio lo avrebbe già costretto alle dimissioni . Naturalmente non lo ha fatto ed ora dovrà pagare pegno perché , e ripeto il perché , questa e’ la politica . Ed e’ così in tutte le parti del mondo eccetto in quei paesi che piacciono a lei e dove la democrazia e lo Stato di Diritto manco sanno dove sta di casa . La cosa strana e’ che un tempo erano proprio quelli come voi , sinistroni sinistroni,  che si sarebbero indignati ad avere come ministro della Giustizia personaggi come Fofo’.  Ora siete tra coloro che si indignano con quelli che lo vogliono mandare a casa . Allora siete voi peggiori di lui . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Lo so che le dispiace compagno Corto , ma questa e’ la politica . Lasci ad altri i trattati sociologici e filosofici e le belle parole che non servono a niente . Fofo’ Bonafede e’ un inetto che si e’ lasciato condizionare nelle sue scelte politiche dalla Mafia ( lo ha lasciato intendere Di Matteo, nda) ed un partito serio lo avrebbe già costretto alle dimissioni . Naturalmente non lo ha fatto ed ora dovrà pagare pegno perché , e ripeto il perché , questa e’ la politica . Ed e’ così in tutte le parti del mondo eccetto in quei paesi che piacciono a lei e dove la democrazia e lo Stato di Diritto manco sanno dove sta di casa . La cosa strana e’ che un tempo erano proprio quelli come voi , sinistroni sinistroni,  che si sarebbero indignati ad avere come ministro della Giustizia personaggi come Fofo’.  Ora siete tra coloro che si indignano con quelli che lo vogliono mandare a casa . Allora siete voi peggiori di lui . 

Nei paesi dove esistono democrazia e stato di diritto, ci si dimette per non aver pagato contributi alla propria colf, oppure per aver accettato il gentile omaggio di una notte gratis in albergo.

Ciò detto, se un Ministro non si dimette, bisogna avere il coraggio di mandarlo a casa.

Potete farlo. Fatelo.

Sennò rientrate tra i quaraquacqua'.

Personalmente ritengo che non sia un colluso, ma un incapace pasticcione.

Tontinelli 2, la vendetta.

Però preferisco un incapace a un fascista nel ruolo di Ministro della Giustizia. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè certi criminali si liberi, e certi criminali no , se questa non è collusione certamente non la si può chiamare onestà!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La liberazione dei mafiosi non dipende da Bonafede ma dalla magistratura.

E Leopoldino era chiaro che faceva marcia indietro, lui batte la grancassa per ricordare al mondo: attenti ci sono anch'io, non calpestatemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahaha , ci avrei giurato che Sanchino non avrebbe che potuto partorire un commento del caz.z.o del genere . 3 Premesse .  1) Renzi , essendo troppo più intelligente degli altri , ha vinto . 2) Ho azzeccato il pronostico . 3) Sanchino e’ un co@lione . Passiamo alle spiegazioni : Renzi ha vinto perché ha ottenuto quel che voleva sin dall’inizio. Siccome non e’ affatto morto come qualcuno si augurava , ha ottenuto , pur non lesinando critiche a Fofo’ che , da ora in avanti , certi temi tanto cari a lui ed a IV , verranno trattati in modo diverso da come sono stati trattati fino ad ora . Si e’ sottratto dalle facili critiche che lo avrebbero coinvolto nel caso avesse fatto saltare il governo in un periodo pandemico , e, nel contempo otterrà che qualcuno dei suoi andrà a sostituire qualche scappato da casa quando , nel periodo più difficile della crisi economica , ci sarà bisogno e necessità di gente competente . Questo lo vedremo più avanti . 2) beh , il pronostico era abbastanza facile e si riallaccia ai concetti evidenziati al punto 1.  3) Sanchino e’ un co@lione  oltre che un idio ta perché si era preparato due discorsini . Siccome e’ un forum ista sciacallo e quindi non dice mai , in principio, la sua opinione, bensì manifestandola a cose fatte , nel caso Renzi avesse fatto saltare il governo si sarebbe espresso definendilo un irresponsabile che in momenti come questi toglie di mezzo un esecutivo dimostrando di non avere a cuore le sorti del Paese e ritenendolo come il colpevole di tuttocio’ che sarebbe di brutto accaduti di qui in avanti sul piano sanitario ed economico . Siccome , invece , dimostrando Renzi un grande senso di responsabilità ha mantenuto in piedi il governo, ecco che l’Ebe te Veneto , ora si , a cose fatte , dice che era chiaro che sarebbe finita così  . E lo avrebbe fatto per battere la grancassa . Ahahahahah .  . Lo dice ora , però !! Non prima come invece ho fatto io . Concludo affermando che pure il Cazzaro di Napoli terra’ , più o meno, la stessa linea di Sanchino non smentendo affatto il proverbio che gli idio ti viaggiano sempre in coppia . Infine una altra mia constatazione : Sanchino si augurava che Renzi avesse fatto saltare il banco per “sbizzarrirsi”  un po’. Ti e’ andata male Sanchino . Ritenta !! Ritenta ritirando fuori l’Archibugio nella speranza che la mira ti sia migliorata . Cucù Sanchino, butta male . Eh ?? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il torsolo disonesto di cazzaro pisano non ha letto il mio commento di ieri sera, non stamattina, dove dicevo che Leopoldino e soci non avrebbero sconfessato Bonafede, quindi, questo idio ta patentato che ruba e copia pensieri altrui e disonestamente li spaccia per propri, oggi, altrettanto disonestamente scrive un'altra bugia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E per confermare quanto ho appena detto, questo lo ho scritto ieri sera in un post del torsolo disonesto di cazzaro:

La sfiducia delle dx contro Bonafede è perché fa uscire troppa gente dalla galera, la Bonino sfiducia perché ne tiene troppi in galera.

A questo punto Leopoldino il Grande ordinerà ai sodali, per non fare capire che il suo era solo in bluff per ottenere un po' di visibilità, di uscire dall'aula uno ad uno senza ritornare, chi per un bisognino impellente, chi per calo di pressione, altri perché un parente è stato colpito da ictus.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Me  ne  frega  nulla  ,  delle   introspezioni  o retro....  l'importante   che  non faccia  da  sponda   alla destra  e al  coso... se   questo  governo  sta  in  piedi  ci  sta  per  tutti  i  componenti  la  maggioranza... ed  ognuno  deve   scendere  a  compromessi ma  non  per  mantenersi  la  poltrona  ma  per  salvaguardare  i  cittadini  dal  disastro e già  provato   delle  destre  con guida  celodura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Il torsolo disonesto di cazzaro pisano non ha letto il mio commento di ieri sera, non stamattina, dove dicevo che Leopoldino e soci non avrebbero sconfessato Bonafede, quindi, questo idio ta patentato che ruba e copia pensieri altrui e disonestamente li spaccia per propri, oggi, altrettanto disonestamente scrive un'altra bugia.

Ti sarebbe piaciuto , eh testadiminkia , che Renzi avesse  fatto cadere il governo. Dopo averne dette di cotte e di crude , dopo aver detto che era il miglior alleato della destra di Salvini e Meloni , te , e quell’altro ebe te napoletano , siete rimasti con un palmo di naso . Poveracci !! Avete detto di tutto nei confronti di Italia Viva e del ruolo che compie all’interno della compagine governativa.  La prova del nove della giustezza di questo ruolo di Italia Viva sta nelle reazioni, scontate in partenza, di chi da anni pensa che la priorità sia cancellare Renzi anche a costo di mandare a picco il Paese. L’hanno già fatto e continueranno a farlo, rischiando solo di centrare il secondo obbiettivo. Se Italia Viva avesse votato contro Bonafede, Sanchino ed il Cazzaro napoletano avrebbero ristappato lo champagne esultando, sotto sotto, per poter suonare la grancassa sull’irresponsabilità dei “renziani” e Sanchino sarebbe corso a staccare dalla parere il solito archibugio .  Ora che questa strada è preclusa rosicano per aver avuto una ulteriore prova provata dell’indispensabilità di chi, viceversa, vorrebbero scomparisse. Chissà a quali condizioni, dicono, e giù illazioni. L’avete preso nel cacapasti e continuerete a prendercelo all’infinito come meritano i più che super ebe ti di questa forgia .  Le condizioni sono già state dette nel discorso al Senato. Piano Shock subito, per la ripresa economica, scuola, che fa acqua da tutte le parti ed un’inversione forte della linea giustizialista. Questo ha chiesto Italia Viva  e questo otterrà alla facciaccia brutta di due idio ti qual siete !! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pm610 ha scritto:

Me  ne  frega  nulla  ,  delle   introspezioni  o retro....  l'importante   che  non faccia  da  sponda   alla destra  e al  coso... se   questo  governo  sta  in  piedi  ci  sta  per  tutti  i  componenti  la  maggioranza... ed  ognuno  deve   scendere  a  compromessi ma  non  per  mantenersi  la  poltrona  ma  per  salvaguardare  i  cittadini  dal  disastro e già  provato   delle  destre  con guida  celodura.

Non é questione di essere schierati..non bisogna bendarsi gli occhi...ascoltare la crescente insoddisfazione e i malumori dell'opinione pubblica ..sarebbe meglio un rimpasto di governo..senza Conte alla guida...dato che la gente non ne può più...di promesse disattese e fumo negli occhi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mark222220 ha scritto:

Ti sarebbe piaciuto , eh testadiminkia , che Renzi avesse  fatto cadere il governo. Dopo averne dette di cotte e di crude , dopo aver detto che era il miglior alleato della destra di Salvini e Meloni , te , e quell’altro ebe te napoletano , siete rimasti con un palmo di naso . Poveracci !! Avete detto di tutto nei confronti di Italia Viva e del ruolo che compie all’interno della compagine governativa.  La prova del nove della giustezza di questo ruolo di Italia Viva sta nelle reazioni, scontate in partenza, di chi da anni pensa che la priorità sia cancellare Renzi anche a costo di mandare a picco il Paese. L’hanno già fatto e continueranno a farlo, rischiando solo di centrare il secondo obbiettivo. Se Italia Viva avesse votato contro Bonafede, Sanchino ed il Cazzaro napoletano avrebbero ristappato lo champagne esultando, sotto sotto, per poter suonare la grancassa sull’irresponsabilità dei “renziani” e Sanchino sarebbe corso a staccare dalla parere il solito archibugio .  Ora che questa strada è preclusa rosicano per aver avuto una ulteriore prova provata dell’indispensabilità di chi, viceversa, vorrebbero scomparisse. Chissà a quali condizioni, dicono, e giù illazioni. L’avete preso nel cacapasti e continuerete a prendercelo all’infinito come meritano i più che super ebe ti di questa forgia .  Le condizioni sono già state dette nel discorso al Senato. Piano Shock subito, per la ripresa economica, scuola, che fa acqua da tutte le parti ed un’inversione forte della linea giustizialista. Questo ha chiesto Italia Viva  e questo otterrà alla facciaccia brutta di due idio ti qual siete !! 

Emerito testadikaxzo nonché torsolo di disonesto cazzaro pisano, smetta di attribuirmi le sue immaginarie kagate, e almeno provi a capire quello che scrivo.

Ieri sera e non oggi, ho scritto che Leopoldino non avrebbe fatto cadere il governo e così è stato.

Si figuri poi se è questo il momento di fare cadere il governo, non conviene a noi italiani e non conviene neppure al suo signore e padrone che gentilmente le concede di vuotargli il pitale ogni mattina.

Siccome poi Leopoldino è un politico abile e lungimirante, sa benissimo che se avesse fatto cadere il governo, alle prossime elezioni sarebbe scomparso dalla scena politica, o al massimo  ne avrebbe ricavato uno splendido uno per cento.

Buonaserata, buffo ne.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahaha  , te dici Sanchino ?? Io credo che tu abbia subito l’ennesima e profonda deflorazione ana le . E lo sai . Pure !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che si senta un Superman, ma l'unico Q.lo che le piacerebbe deflorare e quello del suo signore e padrone.

Purtroppo Lui sa che il suo è solo un pio desiderio ed è per questo che le concede le terga per  qualche veloce slinguata prima di darle il permesso di vuotargli il pitale.

Qualora venga licenziato e si sentisse abbandonato, venga da me, un posto sotto le ruote del trattore glielo trovo di sicuro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti