ECCO E CHI PAGA SEMPRE PANTALONE

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

silenzio  maldestro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aumentano i prezzi? Secondo me ristoratori, baristi, barbieri e parrucchieri dovrebbero fare un monumento, o almeno il 50% di sconto, a chi entra nei loro locali con il virus ancora in circolazione. Invece io questi cli.enti irriducibili li tasserei. In questo momento io raddoppierei l'IVA per queste attività. Secondo me rischiare la propria salute, ma soprattutto quella degli altri, per andarsi a prendersi un caffè o un aperitivo che ci si potrebbe preparare a casa o a cui si potrebbe benissimo rinunciare, non è solo demenziale ma è da irresponsabili. È come andare a 130 all'ora e azzardare sorpassi senza un motivo serio. Più difficile rinunciare a barbieri e (soprattutto) parrucchieri per signora. Ma ci sono i tagliacapelli elettrici e almeno lo shampoo uno o una potrebbe farselo a casa per abbreviare la seduta. Ovvia obiezione: ma allora queste categorie di esercenti devono morire di fame?  A parte il fatto che in un paese dove c'è il reddito di cittadinanza nessuno muore di fame, ma al massimo si dimagrisce e la cosa può essere perfino salutare, questi locali rischiano sul serio la chiusura definitiva se ci sarà un ritorno del picco di infezione. Se io fossi un barista, terrei chiuso il mio bar, stringerei la cinghia e aspetterei tempi migliori, cioè la fine della pandemia. Oppure proverei a convertirmi ad altre attività. Qui a Napoli fino agli anni '60 c'erano almeno un centinaio di negozi e altrettante botteghe artigiane che vendevano e producevano i classici cappelli da uomo e i vezzosi cappellini da donna. Quando la moda del copricapo finì, chiusero quasi tutti, nel giro di pochi anni, e nessuno chiese sussidi allo Stato. Un cugino di mio padre, che faceva il cappellaio e aveva cli.enti perfino in America, si aprì una falegnameria e diede da mangiare a moglie e 7 figli.  

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora