Sapete perchè Arisa porta sempre i capelli così corti?

Arisa e i capelli, sempre cortissimi, molti su Instgram le chiedono perchè si rasa così e lei ha risposto, ha detto di essere affetta da tricotillomania, un disturbo ossessivo-compulsivo del comportamento che porta le persone a strapparsi inconsapevolmente i capelli: "Ecco perché non mi faccio mai crescere i capelli. Quando ce li ho me li stacco. Mi raso da quando avevo 22 anni, se non ti piaccio prova ad amarmi per quello che sono dentro. E fai così con tutte le persone che incontri. Provaci almeno."

Dello stesso disturbo soffre anche Taylor Mega, che si è resa conto di averlo, seppur in forma molto lieve, dopo aver guardato una puntata de ‘Le Iene’. Lo ha ammesso su Instagram qualche tempo fa. 
“La tricotillomania fa parte del capitolo dei disturbi ossessivo compulsivi nel DSM-5: è caratterizzata dal comportamento compulsivo di strapparsi peli e capelli dal corpo. Questo disturbo porta spesso a calvizie, aumenta i livelli di stress del soggetto e mina le relazioni interpersonali”. 
Insomma non è un disturbo banale e queste ammissioni pubbliche aiuteranno chi ne soffre, sono state coraggiose Arisa e Taylor Mega, Arisa comunque sta benissimo con i suoi capelli corti, che ne pensi?

Chi è Arisa: età, fidanzato, canzoni, vita privata, compagno e ...
https://urbanpost.it/arisa-malattia-disturbo-taylor-mega/

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora