Invisibili

La sanatoria del ministro Bellanova e un atto per rendere gli invisibili meno invisibili ..i commercianti che rischiano di non riaprire....gli imprenditori che vedono al  tracollo la loro azienda..i lavoratori che da un posto di lavoro precario ...che già non era una meraviglia.. ad un posto vuoto.. infine..gli avventori di questo Forum...cosa sarebbero??Non sono invisibili?? Sembra una presa giro..ma gli invisibili sono gli italiani 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

Hai perfettamente ragione , gli invisibili sono gli Italiani, noi che pagano le tasse , gli operai con i contratti di lavoro scaduti da anni, i commercianti  che hanno una piccola attività, gli allevatori  che vendono i loro prodotti (es latte) a pochi centesimi, gli studenti che non trovano lavoro, le famiglie in difficoltà, ma che ce frega bisogna stabilire chi e che cosa deve riaprire 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avete visto dove e come vivono i raccoglitori di aranci?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e Tu hai visto come vivono i raccoglitori di banane? le arance si possono raccogliere a macchina le banane no!.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto se ha visto come e dove vivono i raccoglitori di arance, non come le raccolgono, sig milord.

Personalmente non ho ancora visto una macchina che raccoglie le arance. Ha qualche foto da farmi vedere?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ho chiesto se ha visto come e dove vivono i raccoglitori di arance, non come le raccolgono, sig milord.

Personalmente non ho ancora visto una macchina che raccoglie le arance. Ha qualche foto da farmi vedere?

Questi  sono  chi  sostengono  "  PRIMA  GLI  ITALIANI "   però  vorrei sapere   cosa  ha  fatto  il capitancoso oltre   aver  aumentato  gli  invisibili   buttando  i  rifugiandi   sulla  strada  ?  Cosa  ha  fatto  per  i  commercianti , per  Prima  il  Nord  ,  per   Prima .... e  qui metti  quello  che  vuoi    ? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ho chiesto se ha visto come e dove vivono i raccoglitori di arance, non come le raccolgono, sig milord.

Personalmente non ho ancora visto una macchina che raccoglie le arance. Ha qualche foto da farmi vedere?

https://www.youtube.com/watch?v=dsC10bHORpI

ecco quì.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, non sapevo esistesse.

In Calabria e Sicilia non mi è mai capitato di vederne.

Quindi non servono più raccoglitorinegri e neppure italiani.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pm610 ha scritto:

Questi  sono  chi  sostengono  "  PRIMA  GLI  ITALIANI "   però  vorrei sapere   cosa  ha  fatto  il capitancoso oltre   aver  aumentato  gli  invisibili   buttando  i  rifugiandi   sulla  strada  ?  Cosa  ha  fatto  per  i  commercianti , per  Prima  il  Nord  ,  per   Prima .... e  qui metti  quello  che  vuoi    ? 

Nessuno dice prima gli italiani...ma che ci sono anche gli italiani..troppo dimenticati..sul fronte dei diritti..e sul fronte dei doveri ...tartassati a dismisura..le multe ai ristoratori..sono lì a dimostrarlo ...da un politica miope e distorta che si ricorda di loro solo quando vi è da incassare 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Grazie, non sapevo esistesse.

In Calabria e Sicilia non mi è mai capitato di vederne.

Quindi non servono più raccoglitorinegri e neppure italiani.

molti, moltissimi lavori in agricoltura vengono fatti meccanicamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, mylord611 ha scritto:

Rimane un interrogativo.

Siccome non credo che tutti o proprietari di frutteti siano con l'anello al naso, come mai non provvedono a "modernizzarsi" e preferiscono invece utilizzare i metodi tradizionali?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mylord611 ha scritto:

molti, moltissimi lavori in agricoltura vengono fatti meccanicamente.

Questo lo so. In agricoltura ci campo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Rimane un interrogativo.

Siccome non credo che tutti o proprietari di frutteti siano con l'anello al naso, come mai non provvedono a "modernizzarsi" e preferiscono invece utilizzare i metodi tradizionali?

Alle volte per convinzioni errate, a volte per mancanza di denaro, a volte per non rovinare le piante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ahaha.ha ha scritto:

Alle volte per convinzioni errate, a volte per mancanza di denaro, a volte per non rovinare le piante.

Forse soprattutto per la seconda e ancora di più per la terza opzione.

Perché non è affatto scontato che i frutteti americani siano strutturati allo stesso modo di quelli pugliesi o siciliani.

E poi anche forse perché l'uomo nero o il povero uomo siciliano o pugliese non viene utilizzato solo per raccogliere le arance.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Grazie, non sapevo esistesse.

In Calabria e Sicilia non mi è mai capitato di vederne.

Quindi non servono più raccoglitorinegri e neppure italiani.

Certo  però  vorremmo sapere  anche   dove   sono   gli  agrumeti   che   permettono  tali  macchine  ... e  magari  anche  i  vigneti  e  frutteti   vari... e   inoltre   quanti ettari  ci  dovrebbero essere   per   coprire  e  ammortizzare  il  costo   di tali  macchine 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora