Bellanova - Bonaccini

Non ho nessuna difficoltà, anzi in questo caso ho molto piacere, nell'ammettere un mio grave errore di valutazione. Ero stato a dir poco ingeneroso nel giudicare la regolarizzazione dei braccianti privi di permesso di soggiorno, proposta dalla ministra Bellanova. Pensavo, e non ero il solo, che fosse l'ennesimo assist renziano al potere forte di turno (gli odiosi sfruttatori del lavoro agricolo, bisognosi di manodopera stante il mancato arrivo dei braccianti comunitari). Non sono state solo le lacrime (sincere) della ministra a convincermi. Una donna che non è stata nei boy scout né da Mike Bongiorno, e che non ha copiato la tesi di dottorato, ma che si spezzava la schiena nei campi, già solo per questo merita più rispetto e ha più credibilità di tutti gli altri renziani messi insieme. Mi ha convinto il contenuto finale del provvedimento. Sarà regolarizzato chi può dimostrare di avere già lavorato nel settore nel 2019 e ci sono misure severe contro il lavoro nero (volute anche dal M5s). Grazie, ministra. 

Brutta, bruttissima uscita, invece, quella del governatore Bonaccini stasera in tv. Ha concluso un intervento, peraltro apprezzabile, sulle misure adottate dalla sua Regione per l'emergenza, con il veleno nella coda. Ha lanciato un accorato appello al governo per sbloccare le concessioni autostradali. Sbloccarle a favore di chi non lo ha detto. Ma immagino, anzi ci metto una mano sul fuoco, che si riferisse ai concessionari privati in scadenza. Della serie: il rinnovo delle mangiatoie e delle galline dalle uova d'oro ai soliti noti. Il solito sistema bloccato del privilegio all'italiana. O privilegio a vita. Ne sa qualcosa il delinquente Berlusconi, concessionario dello Stato da 40 anni nonostante un gigantesco conflitto di interessi e una condanna per reato grave contro lo Stato. Ma chi sono i soliti noti cui Bonaccini caldamente raccomanda il rinnovo della mangiatoia? Facile: quasi tutte le autostrade dell'Emilia Romagna, cioè A1, A13, A14 e la tangenziale di Bologna, sono gestite da Autostrade per l'Italia, leggasi famiglia Benetton, leggasi stragi di Genova e di Avellino, leggasi utili miliardari, leggasi investimenti in stile Arpagone. E come mai Bonaccini li sponsorizza? Dice che sono pronti ad aprire cantieri per 3 o 4 miliardi di lavori. Ma che combinazione! I Benetton finalmente aprono la borsa proprio quando quei cattivoni del M5s vorrebbero portargli via la miniera d'oro. E il Pd e Bonaccini (più tutta la destraccia) corrono in loro soccorso. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Mi sembrava impossibile che il solito Cazzaro napoletano si lanciasse in elogi verso una Leopoldina senza “pretendere” una contropartita . Questa volta a farne le spese e’ il Piddino Bonaccini, ottimo governatore dell’Emilia Romagna che , l’ebete sconfinato partenopeo , accusa di essere in combutta con i Benetton per aver chiesto, sempre secondo l’idio ta napoletano , lo sblocco dei cantieri autostradali . Poveraccio !! Povero tarpone !! Qualcuno informi il poveraccio che trattasi di opere in parte già sbloccate , con le finanze già disponibili ( fanno parte dei famosi 120 miliardi famosi di Renzi ) . Si tratta quindi di accelerare in modo che l’economia riparta per il bene di tutti e non dei Benetton come solo un idiotello partenopeo immagina nella sua mente devastata. Che poi aggiunge che meno male ci sono quelli del M5S a difenderci . Ahahahahah. Poveraccio di nuovo : Fu proprio il Ministro grillino Toninelli a sbloccare il Passante di Bologna . Ora si tratta di sbloccare la bretella di Sassuolo ed il tratto autostradale della Cispadana . Torna nella fogna, Cazzaro !! 

 

Merola e Bonaccini hanno incontrato Toninelli: sbloccati i lavori per il Passante di Bologna

Incontro Merola Toninelli Bonaccini passante di bologna si farà
 
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non erano 132 i miliardi?

Ora sono 120?

I miliardi mancanti sono stati mangiati dai topi, torsolo di copiatore di pensieri altrui?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quanti anni è in ballo il " passante di Bologna"? .... 40?- 50? se mi sto sbagliando però sono vicino alla risposta esatta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Il passante per Bologna" è un classico della politica italiana una specie di ponte sullo stretto di Messina tanti soldi per i progetti ma nessun risultato ... w la gnocca ora c'è il virus!!!!. sanzioni ai navigli sanzioni, stangata, 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ma non erano 132 i miliardi?

Ora sono 120?

I miliardi mancanti sono stati mangiati dai topi, torsolo di copiatore di pensieri altrui?

Lei Sanchino e’ il solito co@lione che vuole distinguersi sempre di più dagli altri co@lioni , peraltro riuscendoci in modo perfetto . Naturalmente non ci prova nemmeno a sospettare che il suo padrone ha riferito l’ennesima panzanata ad uso storioni , anzi , ne aggiunge un’altra dicendo che Renzi abbia parlato di 132 miliardi quando anche la giovenca che munge sa che ha sempre parlato di 120. Siamo sempre lì !! Dio ( se esiste ) ogni migliaio di persone che nascono , ne fa uscire una , a campione, che e’ catalogato idio ta . Lei , Sanchino , e’ stato sfortunato . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Torsolo di copiatore di pensieri altrui, si figuri quanto è stato sfortunato lei che fin dalla nascita dio l'ha posto sul trono degli idio ti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso , Sanchino , le spiego perché lei e’ un co@lione ed un idio ta . Però mi deve promettere di stare attento sennò non solo mi fa perdere tempo ma anche lei rischia di non capirne le motivazioni . Quando io le affibbio quei 2 epiteti , non lo faccio a caso . Certo , la dichiaro co@lione ed idio ta , ma ne dimostro anche il perché . Lei , invece e’ a rimorchio, mi restituisce gli epiteti ma non dimostra niente . Si limita a ripetere a mo’ di somaro e stop. Faccio un esempio : lei certo che può bovinamente restituire , ma dovrebbe dimostrare che quell’affermazione che ho fatto giustifica i suoi epiteti di rimbalzo . Invece non lo fa perché e’ umanamente impossibile che possa farlo in quanto ha aggiunto una panzana a quella panzana ancora più grossa che ha profferito il Cazzaro di Napoli perché può anche resistere un paio di giorni a non manifestare la patologia , ma poi la sua indole viene prepotentemente fuori e deve esternarla a pieni polmoni e deve necessariamente decorare caga te . Sono stato chiaro , Co@lione ed idio ta ??              
PS. Questa e’ solo una delle spiegazioni perché lei trovasi in questa triste condizione . Ma gliene dico una alla volta per non crearle danni irreparabili . E’ come quando uno ha la tosse . Mica si beve la bottiglia dello sciroppo tutta assieme. Bisogna prenderne un cucchiaio ogni 12 ore . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho bisogno di dimostrare quanto lei sia idio ta, per il motivo che è lei stesso a dimostrare di essere un idio ta e ladro disonesto. Nel caso volesse conferme gliele posso anche dare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora