La mitologia del virus

Di questo Covid se ne è parlato..e se ne parla ancora molto ..tanto da farlo entrare nella mitologia ..superstizione..scaramanzia hanno sempre fatto parte del popolo..e su codesto virus.. col numero spropositato di news a volte contraddittorie...da parte dei mezzi di i.n.f.o.rm.a.z.i.o n.e....ha fatto il giuoco dei potenti...che vuole un paese di cittadini..servili..obbedienti..come i buoi da tiro..Non conviene ai "signori" un cittadino che pensa..agisce di testa sua..e chi lo fa viene represso..tanto è solo un ago nel pagliaio..si può benissimo dire che nel lockdown si è provato un accenno di dittatura mascherata dalla figura di una corona...Non quella di Vittorio Emanuele..la quale é un altra ben conosciuta...ma del virus 

Modificato da marzianobravo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

La dittatura dei decreti, la dittatura degli esperti (esperti che non hanno mai affrontato una situazione simile) dittatura bella , e buona ,dittatura che viene esercitata nel nome dell' emergenza, nel nome della necessità, sostenuta dalla paura e dalla convinzione chi vede una persona correre, fare sport , nei giorni scorsi si è convinto che l'atleta fosse un pazzo untore , un suicida in cerca di morte , il cui cadavere ambulante va in giro ad infettare le persone quindi multa e denuncia .. l'ossigeno ed il sole risvegliano la mente ... ma ai persuasori questo non piace ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei far notare, a lei e a tutti quelli che parlate di dittatura, il mio avatar.

Un dittatore a 15 stelle !

Con lui i vostri post vi costavano come minimo dieci anni di lavori forzati in un gulag siberiano a 30 gradi sottozero.

Con il dittatore dal cranio spelacchiato, mezzo litro di olio di ricino, trenta  manganellate e cinque anni al confino a Lampedusa.

Con quello con i baffetti e il ciuffo, una doccia con Ziklon B e un arrosto al forno, con il vostro cadavere nella parte dell'arrosto.

Tanto per farvi notare che la dittatura è un'altra cosa........

Modificato da cortomaltese-im
1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Vorrei far notare, a lei e a tutti quelli che parlate di dittatura, il mio avatar.

Un dittatore a 15 stelle !

Con lui i vostri post vi costavano come minimo dieci anni di lavori forzati in un gulag siberiano a 30 gradi sottozero.

Con il dittatore dal cranio spelacchiato, mezzo litro di olio di ricino, trenta  manganellate e cinque anni al confino a Lampedusa.

Con quello con i baffetti e il ciuffo, una doccia con Ziklon B e un arrosto al forno, con il vostro cadavere nella parte dell'arrosto.

Tanto per farvi notare che la dittatura è un'altra cosa........

Mi spiace per lei..ma quello che si scrive su un forum qualunque..Non fa certamente paura...e visto con sufficienza...crede davvero che i potenti guardino noi?? Se si parlasse sui mass-media di dittatura..lei ne sarebbe convinto..come molti altri..è l'arte di persuadere e scuotere le coscienze da parte dell'ordine giornalistico..ma mi faccia il piacere..lei e di sinistra ...con icona stalinista..la stessa cosa fosse fatta da Salvini griderebbe all'attentato alla democrazia con chissà con quali improperi..la verità e che ci manca solo che rubino il web..e saremo apposto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marzianobravo ha scritto:

Mi spiace per lei..ma quello che si scrive su un forum qualunque..Non fa certamente paura...e visto con sufficienza...crede davvero che i potenti guardino noi?? Se si parlasse sui mass-media di dittatura..lei ne sarebbe convinto..come molti altri..è l'arte di persuadere e scuotere le coscienze da parte dell'ordine giornalistico..ma mi faccia il piacere..lei e di sinistra ...con icona stalinista..la stessa cosa fosse fatta da Salvini griderebbe all'attentato alla democrazia con chissà con quali improperi..la verità e che ci manca solo che rubino il web..e saremo apposto

Guardi che al tempo  dei dittatori veri (Stalin, Mussolini, Hitler), bastava scrivere col carboncino in un insignificante cesso pubblico per fare una brutta fine. Con loro il web sarebbe controllato e spiato fin negli angoli più nascosti, compreso questo forum insignificante. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Guardi che al tempo  dei dittatori veri (Stalin, Mussolini, Hitler), bastava scrivere col carboncino in un insignificante cesso pubblico per fare una brutta fine. Con loro il web sarebbe controllato e spiato fin negli angoli più nascosti, compreso questo forum insignificante. 

Mi spiace per lei..ma le cose cambiano..come il senso delle dittature..lei é legato a vecchi schemi e vecchie teorie..nel mondo moderno si usano altri mezzi..come screditare..isolare..eliminare dalla scena..i cosiddetti tracolli personali dettati dalla macchina del fango e reprimere nel nome della sicurezza..con questo lockdown siamo tornati all'anno zero..la libera e individuale scelta dei cittadini azzerata..e poi dalle mie parti si dice: "Stalin è fascista" da Mussolini cambia solo il colore della divisa..metta la foto di Berlinguer..fa più bella figura

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse qualcuno si è fatte idee strane su "siti significanti e siti insignificanti".

Chi frequenta da molto questo forum ricorderà sicuramente che, per esempio, una persona di cui ora non ricordo il Nik, fu denunciata da un politico di Forza Italia (mi pare Maran) per un post pubblicato proprio qui in questo forum "insignificante".

Oltre ad essere scomparsa dal forum, passò anche guai giudiziari.

Questo giusto per dire ancora una volta che che tutto il web è paese. E, tra l'altro, mi pare di ricordare anche che quell'amico non è che avesse fatto chissà quali affermazioni....

E giusto per dire anche a qualche leone da tastiera particolarmente coraggioso (da dietro la tastiera o il muretto a secco) che la Polizia Postale sta provvedendo a MONITORARE  PER BENE chi, in questo periodo, si sta esibendo alla grande con "INS@ULTI, M@IMACCE e ACCUSE (ovviamente non provate) a celoduro armato" NEI CONFRONTI DI SILVIA.

___Come precedentemente detto, proporrei PRUDENZA. A meno che, naturalmente, non si sia in grado di suffragare con elementi di fatto le tante "certezze" che vengono puntualmente postate su altri "siti seri" e che hanno la caratteristica pregnante di procurare tanto "or@gasmo in solitudine".

In sintesi, per qualcuno a caso, direi di fare attenzione quasi più a quei siti che...a quelli come questo. Però di non sottovalutare. (Neanche questo). Giusto per non aver poi qualche sorpresa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi vien da ridere...lei fa come il sinistroide cortomaltese? Essere faziosi comporta questo..a non tollerare...anzi ascoltare le idee diverse dalle proprie..Non bisogna arrampicarsi sugli specchi... come Silvia non va attaccata con ingiurie o minacce..Non va neppure difesa..il diritto di libera espressione e critica e' un valore di tutti...anche  la satira..e' un valore.. ed è  condivisibile da ognuno di noi..ma non vedo perché anche se i miei post non fanno ridere..dovrebbero essere censurati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, marzianobravo ha scritto:

Mi spiace per lei..ma le cose cambiano..come il senso delle dittature..lei é legato a vecchi schemi e vecchie teorie..nel mondo moderno si usano altri mezzi..come screditare..isolare..eliminare dalla scena..i cosiddetti tracolli personali dettati dalla macchina del fango e reprimere nel nome della sicurezza..con questo lockdown siamo tornati all'anno zero..la libera e individuale scelta dei cittadini azzerata..e poi dalle mie parti si dice: "Stalin è fascista" da Mussolini cambia solo il colore della divisa..metta la foto di Berlinguer..fa più bella figura

No, lascio Stalin.....suona da monito per i fascistelli del forum. Ricorda loro l'avvenuta *** di 75 anni orsono. Saranno vecchi schemi e vecchie teorie, ma brucia ancora il bus del kul......

Link al messaggio
Condividi su altri siti