Come location degli eventi aziendali molto scelti sono i loft e i capannoni in area industriale. Ma quali sono le motivazioni dietro tali preferenze e le differenze tra i due luoghi?

Innanzitutto ricorda che in primis è essenziale definire il tipo di evento che si deve organizzare: ognuno di essi, infatti, ha delle esigenze peculiari per risolvere le quali è più indicata una struttura invece di un’altra.

Quando preferire il loft

Il loft, rispetto ad altre realtà, offre una maggiore *** e un ambiente meno dispersivo. È una valida soluzione quando hai bisogno di un ampio spazio dove svolgere l’attività principale, ma non ti dispiacerebbe anche la presenza di ulteriori ambienti. Generalmente il loft è provvisto anche di cucina, che può essere utilizzata dal catering per organizzare il servizio. 

Puoi valutare di scegliere un loft quando devi realizzare un’attività di team building, fare una presentazione riservata a un numero ristretto di invitati, organizzare un meeting aziendale per piccoli numeri. Il loft, infine, è una buona scelta anche per una piccola cena aziendale.

Sul fronte tecnologico, il loft ti offre spesso gli stessi servizi (collegamento internet, sistema audio, proiettore) che troveresti in un centro conferenze ma con in più un ambiente più caldo e accogliente.

I loft sono anche interessanti sul fronte degli spostamenti: per lo più si trovano in posizione centrale, quindi facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.

Quando scegliere un capannone

Il capannone è l’ideale quando hai bisogno di ambienti molto grandi e luminosi. Le ampie vetrate industriali e i pavimenti in resina offrono un ambiente ideale per allestimenti di set con luce naturale e artificiale. I capannoni, inoltre, sono generalmente dotati di un ampio open space (da 200 mq in su) affiancato da una sala riunioni con ingresso indipendente. Inoltre l’altezza dei soffitti e l’ampiezza dei portoni permettono di introdurre all’interno anche attrezzature e oggetti di grandi dimensioni.

 

Se sei indeciso tra loft e capannone puoi rivolgerti a Eventi Musicali Milano, in via Pelitti 1 - Milano, che saprà proporti la soluzione più indicata alle tue esigenze. Per richiedere *** e preventivi puoi mandare un’email a ***@spaziolofteventi.it o a so.ge.eventi@gmail.com o telefonare al 392.6867543 (Sergio).

https://www.spaziolofteventi.it/blog-detail?r=717822

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963