CELODURO SICURAMENTE ... MA DIRETOINRETO SILENTE....

Certo  che  i celoduri del  forum  non  lo posteranno  mai , loro  lo vorrebbero  condonato e  magari  li darebbero  anche  aiuti  di  stato    con  un  " BASTA  UN CLICK   e  soldi  sul C/C.

Vita da paperone, ma dichiarava al fisco 20mila euro: sequestri per 5mln

Una grande villa in città, orologi, opere d’arte. L’imprenditore era già stato arrestato in passato

 
 
Vita da paperone, ma dichiarava al fisco 20mila euro: sequestri per 5mln
shadow
 
 
 
 
 
 

Dichiarava al fisco 20 mila euro, ma aveva un tesoretto da diversi milioni. La Guardia di Finanza di Brescia, a seguito di accurate indagini svolte sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, stanno dando esecuzione a una «misura di prevenzione patrimoniale», emessa dal Tribunale nei confronti di un imprenditore bresciano, con numerosi precedenti fiscali, che è riuscito a spendere e investire negli anni un «tesoretto» di svariati milioni di euro, a fronte di redditi medi dichiarati al fisco di soli 20 mila euro. La Guardia di Finanza, già in passato, aveva denunciato l’uomo più volte e per svariati reati economico-finanziari, come per associazione per delinquere, frodi fiscali, riciclaggio, omessa dichiarazione, occultamento e distruzione di documenti contabili, indebite compensazioni.

L’imprenditore era stato arrestato recentemente (2018 e 2019) e aveva già subito sequestri preventivi per oltre 4,5 milioni di euro. Il provvedimento, emesso d’urgenza dal Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica, è finalizzato a evitare che il patrimonio accumulato illecitamente possa essere venduto o, comunque, non più rintracciabile. Tra i beni rientranti nel «bottino» accumulato dall’evasore fiscale c’è una villa di prestigio dal valore stimabile in circa 4 milioni di euro, che accorpa dieci unità catastali di pregio storico in un’unica residenza organica a seguito di un’imponente ristrutturazione. Oltre 1.200 metri quadri di abitazione, oltre 100 metri quadri di garage, oltre 1.000 metri quadri di giardino, oltre 1.200 metri quadri di aree scoperte, piscina, circa 50 vani distinti, tra cui area benessere con vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, sala cinema e palestra. L’imprenditore bresciano dichiarava al Fisco solo un reddito medio annuo di 22.400 euro, derivante in parte da lavoro autonomo della propria ditta individuale quale mediatore creditizio e in parte da lavoro dipendente percepito da società italiane operanti in svariati settori economici. Tra le spese dell’imprenditore anche 1,2 milioni di euro per l’acquisto di 40 orologi delle più prestigiose marche di lusso: tra questi un orologio in oro bianco con fondo in madreperla grigio del valore di 50.000 euro, un altro in titanio dal valore di 85.000 euro nonché un orologio fatto a mano con disegno esclusivo pagato dall’imprenditore 120.000 euro.Tra le spese ricostruite anche una polizza assicurativa delle Isole Bermuda di circa 1 milione di euro liquidata su un conto ungherese e conti correnti inglesi con saldo di circa 2 milioni di euro e, ancora, oltre 3 milioni di euro detenuti in Svizzera e 6 milioni di euro in San Marino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora