Toh! È rinsavito pure Giulianone

Nell'immane tragedia questo virus, come riconosce ogni persona razionale, ha fatto incidentalmente cose positive. Vedasi il crollo delle emissioni inquinanti e di gas serra, la parentesi di quiete pubblica, la riscoperta del fai da te. In aprile con l'aiuto di mia figlia piccola ho ritinteggiato due stanze, un bagno e l'inferriata del balcone, spendendo poco più di 200 euro, un pittore "economico" me ne aveva chiesti 1500;  mia moglie ha preparato torte, zeppole e pastiere che non hanno fatto rimpiangere il pasticciere. Il figlio scapestrato di un mio vicino anziano e vedovo, che vegetava tra divano, bar e discoteca, si è messo guanti e mascherina e ogni mattina è il primo a uscire per fare la spesa per il genitore e per altri anziani del vicinato. Incredibile a dirsi, ma sembra che sia rinsavito addirittura Giuliano Ferrara, colto intellettuale ex comunista che io davo per perso da decenni. Saranno stati l'incombere della Mietitrice (che rende quasi tutti più seri e obbiettivi), o la serietà e il polso fermo provvidenziali di Giuseppe Conte, o le ridicole nullità dei due Matteo che il virus ha disvelato pure ai ciechi, fatto sta che l'intelligenza di Giulianone è miracolosamente risorta dall'avello in cui pareva affossata dal renzusconismo. Dopo avere inflitto all'arruffapopolo alla frutta che guida (si fa per dire) la Lega una bastonatura così dura e solenne da fare invidia al miglior Travaglio, l'elefantino rigenerato dal virus ha suggellato la fine del suo lungo e patetico idillio con il Matteo minore, il royal baby cui aveva dedicato addirittura un pamphlet encomiastico, con un altro bellissimo articolo in cui difende "il buon senso del governo" contro "l'Italietta eroicomica" dei riaperturisti Renzi e Salvini. Sono contento per Giuliano, ora mi aspetto un articolo altrettanto serio e obbiettivo sul puttaniere delinquente prestato alla politica. Non ho gli articoli integrali, accontentiamoci di queste sintesi:

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/21668838/matteo_salvini_giuliano_ferrara_editoriale_violento_estremo_esagerato_coronavirus.html

https://infosannio.com/2020/05/03/larmata-brancaleone-che-sfida-lavvocato-conte/

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione