Sta per arrivare l'ordinanza del Gobernador Solinas. Il punto di vista del Sindaco di Sassari (centro destra).

L'ordinanza dovrebbe arrivare fra qualche ora arriva. 

Nel frattempo, mentre sembrava che fosse arrivato il contaggio zero, manco a farlo apposta, ieri ci sono stato 18 nuovi casi. Pochi senza dubbio ma ci sono stati.

Quel che preoccupa però non è tanto il fatto dei 18 casi ma la percezione della voglia sfrenata di protagonismo del Gobernador che non fa altro che parlare di "stagione turistica".

Sappiamo tutti quanto è importante in Sardegna il settore turistico ma sappiamo anche che l'impennata dei contaggi si è verificata con l'esodo non marginale dal Nord Italia verso le seconde case. Collegato ovviamente, anche nella situazione in specie, con gli ospedali (specie Sassari) che si sono rivelati come il miglior vettore di trasmissione del virus (per essere certi al 100% di ammalarsi di coronavirus bastava aver la necessità di andare in ospedale o al pronto soccorso) e delle case di riposo.

Vediamo cosa succede. E, soprattutto, vediamo se il Gobernador predilige l'azione "eclatante" e fotocopiatoria delle decisioni Capitanesche e degli interessi forti o il reale interesse della Sardegna.

https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2020/05/02/news/coronavirus-il-sindaco-di-sassari-non-siamo-pronti-per-accogliere-i-turisti-1.38793980

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963