18 messaggi in questa discussione
L’ha violata , idio ta !!’
4 minuti fa, mark222220 ha scritto:L’ha violata , idio ta !!’
L' aveva violata quando governava con i gialloverdenero. Comunque come la Cantabia ha detto che non ha violato la costituzione .
Modificato da pm610Ah siii ??
Per l'attuale presidente Marta Cartabia "la Costituzione non contempla un diritto speciale per i tempi eccezionali"
Sono passati pochi giorni dall'emanazione dell'ennesimonuovo Dpcm, con il quale ancora una volta si prolungano le misure restrittive per il contenimento dell'emergenza coronavirus. Uno strumento, quello utilizzato dal premier, che però convince sempre meno per la sua possibile incostituzionalità.

🥇Fai trading con fiducia su CFD, Azioni, Indici, Forex e Criptovalute. Con PLUS500 hai spread stretti, zero commissioni e APP per fare trading su qualsiasi piattaforma e smartphone. ✅ Apri il tuo conto demo gratuito >>
A tal proposito si è espresso in questi giorni sia l'attuale presidente della Corte Costituzionale, Marta Cartabia, che il presidente emerito, Antonio Baldassarre, ed entrambi hanno confermato i dubbi di molti cittadini, bollando come incostituzionale l'uso che il premier Conte sta facendo dei Dpcm.
Non ha violato un caxzo, torsolo di cazzaro pisano.
Ci vuole veramente una faccia come il Kulo ad equiparare e mettere sullo stesso piano Salvini , la Meloni e Renzi . Roba da vomito soprattutto se viene da sinistra .
13 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:Non ha violato un caxzo, torsolo di cazzaro pisano.
L’ha violata Sanchino con lo sfintere sfondato
Dovrebbe dirlo a Leopoldino di non comportarsi come gli altri due, sig torsolo di maggiordomo.
Renzi , uno degli altri due , l’ha mandato a casa , idio ta !!
E allora perché lo copia, sig torsolo di maggiordomo?
Ho appena finito di leggere la lunga e illuminante intervista del prof. Gustavo Zagrebelsky al FQ. E mi associo: grazie professore.
5 ore fa, mark222220 ha scritto:Ci vuole veramente una faccia come il Kulo ad equiparare e mettere sullo stesso piano Salvini , la Meloni e Renzi . Roba da vomito soprattutto se viene da sinistra .
Mi spiace ma purtroppo è Renzi che si è messo sullo stesso piano, ma poi non sono io che ho detto non morirò cantando bandiera rossa e il mio simbolo non è la falce il martello. Ora se vuol continuare a difendere l'indifendibile non so che dire . Comunque io non ho mai cambiato idea non mi è mai piaciuto Renzi ma mai lo ho attaccato quando era sia Segretario o P.d.C. pur se faceva delle caxxate e ne ha fatte . Una volta c'era una accozzaglia , oggi il Renzi si è unito ad un altra accozzaglia e sono i fatti e le sue dichiarazioni a dirlo non certo io .
Ma si rende conto, sig pm, che queste sue parole sono come un pugno nello stomaco del "caro" sig torsolo di maggiordomo pisano.
Lui è una persona fragile che ha bisogno di certezze, se anche lei gli insinua dei dubbi, questo ragazzo poi ci guarda storto per almeno tre mesi.
A sinistra Giorgia Meloni. Diplomata al liceo linguistico, dal ’98 vive solo di politica, iniziata come consigliera provinciale. Da lì quattro volte deputata, una volta ministro e un’altra consigliere comunale. Il tutto stipendiata dai contribuenti e, spesso, con tassi di assenteismo stellari. Ad oggi nota nel mondo del diritto costituzionale per aver più volte affermato, scandalizzata, che in questa Repubblica parlamentare “non si elegga un Presidente del consiglio da anni”.
A destra Gustavo Zagrebelsky. Laureato in legge, è stato prima giudice costituzionale, poi Presidente della Corte Costituzionale. È inoltre docente di Diritto Costituzionale presso l’Università di Torino, quella di Sassari, quella di Orsola Benicasa di Napoli e, come docente di elementi di diritto, anche presso l’Università San Raffaele di Milano. È socio corrispondente dell’Accademia nazionale dei Lincei e, ad oggi, dopo quarant'anni di servizio, conta circa cinquanta pubblicazioni sul diritto.
Oggi Meloni e Zagrebelsky hanno altresì espresso due opinioni diverse in materia costituzionale. Giorgia Meloni ha infatti appena (ri) detto, scandalizzata, che qui il governo “sta sospendendo la Costituzione”, e che tutto ciò è inaccettabile. Il secondo, invece, ha detto a chiare lettere che “Chi oggi parla di Costituzione violata non sa di cosa sta parlando” e che "il governo non ha usurpato poteri non concessi”.
Ai lettori, specie quelli che da giorni si uniscono al coro della Meloni, l’ardua, difficile – quasi impossibile – sentenza su chi tra i due abbia ragione
3 minuti fa, pm610 ha scritto:A sinistra Giorgia Meloni. Diplomata al liceo linguistico, dal ’98 vive solo di politica, iniziata come consigliera provinciale. Da lì quattro volte deputata, una volta ministro e un’altra consigliere comunale. Il tutto stipendiata dai contribuenti e, spesso, con tassi di assenteismo stellari. Ad oggi nota nel mondo del diritto costituzionale per aver più volte affermato, scandalizzata, che in questa Repubblica parlamentare “non si elegga un Presidente del consiglio da anni”.
A destra Gustavo Zagrebelsky. Laureato in legge, è stato prima giudice costituzionale, poi Presidente della Corte Costituzionale. È inoltre docente di Diritto Costituzionale presso l’Università di Torino, quella di Sassari, quella di Orsola Benicasa di Napoli e, come docente di elementi di diritto, anche presso l’Università San Raffaele di Milano. È socio corrispondente dell’Accademia nazionale dei Lincei e, ad oggi, dopo quarant'anni di servizio, conta circa cinquanta pubblicazioni sul diritto.
Oggi Meloni e Zagrebelsky hanno altresì espresso due opinioni diverse in materia costituzionale. Giorgia Meloni ha infatti appena (ri) detto, scandalizzata, che qui il governo “sta sospendendo la Costituzione”, e che tutto ciò è inaccettabile. Il secondo, invece, ha detto a chiare lettere che “Chi oggi parla di Costituzione violata non sa di cosa sta parlando” e che "il governo non ha usurpato poteri non concessi”.
Ai lettori, specie quelli che da giorni si uniscono al coro della Meloni, l’ardua, difficile – quasi impossibile – sentenza su chi tra i due abbia ragione
Vale solo per IOSONOGIORGIA oppure anche per IOSONOMATTEO ?
(indifferente chi dei due...............).
9 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:Vale solo per IOSONOGIORGIA oppure anche per IOSONOMATTEO ?
(indifferente chi dei due...............).
vale vale ....ma il peggio è sempre il coso...
2 ore fa, pm610 ha scritto:vale vale ....ma il peggio è sempre il coso...
Concordo.