Come era quella cosa che la Svezia deve chiedere scusa ??

 Dopo la bufala sull’aumento indiscriminato dei casi in Germania verificatisi per la riapertura di varie attività vediamo come viene valutata la situazione in Svezia anch’essa accusata di essere un Paese lassista e che , un domani , ci avrebbe dovuto chiedere scusa per essere stata la principale responsabile di nuovi casi di Coronavirus in Europa . 

 
Menu di navigazione
 

Coronavirus, l'Oms: "Svezia modello per il ritorno alla normalità"

 
 
 
 
184729162-02594ca1-a021-466a-bbab-31136b Il direttore generale dell'Oms, l'etiopico Tedros Adhanom Ghebreyesus
L'Organizzazione mondiale della Sanità indica il Paese nordico - che ha raggiunto i 20mila contagi - come esempio per la fase 2. E risponde ancora una volta alle accuse Usa: "Abbiamo reagito in tempo"
di RAFFAELLA SCUDERI29 Aprile 2020
 
Svezia sì, Svezia no. Tutti a parlare del Paese nordico e del suo controverso soft lockdown. L'organizzazione mondiale della Sanità invece non ha dubbi, e durante il consueto briefing sulla pandemia ha spiazzato la comunità internazionale. "La gente pensa che la Svezia non abbia fatto nulla, non potrebbe essere più falso",  ha detto il capo del Programma di emergenze sanitarie, Mike Ryan. E ha continuato: "La Svezia ha messo in atto misure di salute pubblica molto forti. Quello che hanno fatto di diverso è che si sono basati su un rapporto di fiducia con la cittadinanza". 

Rep

155609193-12a42c9d-9e51-4e09-93b3-0ffe1d
APPROFONDIMENTO

Perché la Svezia ha scelto di lasciare tutto aperto

di FREDRIK SJÖBERG
 
 
Secondo Ryan gli svedesi sono passati direttamente alla fase di convivenza con il virus, la famosa "fase 2" che tutto il mondo si sta preparando a realizzare. "Se dobbiamo arrivare a un nuovo modello di vita di ritorno alla società senza nuovi lockdown, penso che la Svezia possa essere un esempio da seguire". Insomma, in Svezia "stanno capendo come convivere con il virus in tempo reale, il loro modello è un strategia forte di controllo e una forte fiducia e collaborazione da parte della comunità. Vedremo se sarà un modello di pieno successo o meno".

Rispetto al resto del mondo, ben lontano dall'aver impostato un approccio lassista, la Svezia - che ieri ha annunciato di aver raggiunto i 20mila casi di Covid 19 - ha applicato "una forte strategia di sanità pubblica, puntando sulle misure di igiene, di distanziamento, proteggendo le persone nelle residenze assistenziali". Lo snodo cruciale "è stato il rapporto con la popolazione, che ha avuto una forte volontà di aderire al distanziamento fisico e di auto-regolarsi. In più, il sistema sanitario è sempre rimasto al giusto livello di capacità di risposta all'emergenza", ha aggiunto Ryan.
  • 2' di lettura
  •  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Se posso permettermi, torsolo di maggiordomo, vorrei umilmente farle presente che la Svezia  dovrebbe essere, per superficie, il terzo stato dell'unione europea, badi bene sig torsolo, non ne sono certo, potrei anche sbagliare, e abbia più o meno 10/11 milioni di abitanti, una robetta tipo regione Lombardia, ma anche in questo caso potrei sbagliare,  eppoi, sperando non si offenda, perchè sa che io le voglio bene, gli svedesi quando vanno in banca fanno la coda, mica si dispongono a ventaglio come facciamo noi italiani, dunque è un paese dove è più facile che un consiglio dell'autorità venga ascoltato rispetto a noi popolo latino che per farci ubbidire ci devono spaventare a morte, bidunque i governanti possono permettersi di avere  fiducia nei propri cittadini, e questo potrebbe essere un merito del paese nordico, se i contagi sono minimi. 

Le faccio ancora presente, con la mia consueta umiltà, che i contagi e i morti sono avvenuti per lo più nella città di Stoccolma che è una bella cittadina con un milione di abitanti quindi non è nemmeno lontanamente paragonabile alla nostra città di Milano.

A questo punto sorge spontanea una domanda, sig torsolo di maggiordomo: "Vale la pena prendere la Svezia come riferimento alla lotta al Covid 19?"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardi, lei non e’ umile. Lei e’ un idio ta . Dopodiché si !! Lei ha letto bene su google : la Svezia ha circa 10,5 milioni di abitanti. Ma ciò non c’entra un caz.z.o con l’argomento trattato e solo un deficiente propenso alla snappa e al Teroldego poteva tirarlo fuori. Un metodo e’ un metodo e non c’entra un caz.z.o dove questo viene applicato . Un metodo e’ buono o non lo e’ a prescindere dalla densità abitativa o dall’estensione del territorio . Infatti , quello svedese, l’OMS , lo pone al vertice dei paesi virtuosi a prescindere ma valutandone solo il metodo e niente altro.  Conclusioni : Sanchino , nuovamente spinto dall’irrefrenabile volontà di archibugiare , decora la solita caga ta puzzolente e della quale , tutti noi sul forum , siamo costretti a sopportare . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e se usassimo il metodo della groenlandia, sig torsolo di maggiordomo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ops, dimenticavo sig torsolo di cazzaro pisano.

lo sapevo che lei mi avrebbe riportato il numero esatto degli abitanti della Svezia, che io molto più umilmente avevo quantificato tra i 10/11 milioni.

Ora mi sa anche dire a quanto ammontano i kmq del territorio svedese?  Faccia pure una valutazione a spanne, non andrò certo a controllare se ha detto la verità come fa solitamente. Sappia che le voglio bene e che di lei mi fido ciecamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora