A quanto pare, solo da noi c'è tanta restrizione, al punto che è intervenuto persino l'ONU riscontrando possibile violazione dei diritti umani. E però il Vangelo insegna: I figli delle tenebre sono più scaltri dei figli della luce!

Infatti i primi sono scesi per le strade, liberamente, senza mascherine con al seguito bambini, in libertà... Ed ha potuto farlo, indisturbati. I secondi, si sono rintanati nell'osservanza, da #pecoronevirus, dimentichi del Non sono venuto a portare la pace, ma la spada! (...) Sì, avete udito bene, ho detto spada. Perché d'ora in poi il Regno di Dio si ottiene con la violenza e sono i violenti ad impadronirsene!

SPADA, VIOLENZA, VIOLENTI... Parole forti, che esprimo forza, la forza della Fede. E però risuonano, taglienti, queste parole emblematiche: Ma il Figlio dell'Uomo, alla Sua venuta, troverà forse la Fede sopra la Terra?

Ehm, mio Signore, temo di no... Ma conto sulla potenza della Tua Misericordia, perché si prenda la Tua spada e si combatta la giusta battaglia per il Regno dei Cieli.

Figli della Luce non lasciamoci offuscare dai figli delle tenebre: avanti con la  TESTIMONIANZA della nostra FEDE!

20200420_074135.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

I Vangeli. così come la teologia, sono letteratura fantastica.

Non so se quando parla di restrizioni vuole intendere il divieto di fare messa, ma faccio notare che a messa ci vanno persone con la media dell'età molto alta, quindi giusto impedirgli di farsi del male.

(e farne a noi una volta usciti)

Quindi plaudo alla scelta dei ''figli delle tenebre''.

 

Il noto biblista Alberto Maggi ha dichiarato recentemente: ''Tra quello che dice un politico e quello che dice un vescovo scelgo quello che dice un primario di anestesia, quindi le chiese rimangano chiuse''.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, isetta15 ha scritto:

A quanto pare, solo da noi c'è tanta restrizione, al punto che è intervenuto persino l'ONU riscontrando possibile violazione dei diritti umani. E però il Vangelo insegna: I figli delle tenebre sono più scaltri dei figli della luce!

Infatti i primi sono scesi per le strade, liberamente, senza mascherine con al seguito bambini, in libertà... Ed ha potuto farlo, indisturbati. I secondi, si sono rintanati nell'osservanza, da #pecoronevirus, dimentichi del Non sono venuto a portare la pace, ma la spada! (...) Sì, avete udito bene, ho detto spada. Perché d'ora in poi il Regno di Dio si ottiene con la violenza e sono i violenti ad impadronirsene!

SPADA, VIOLENZA, VIOLENTI... Parole forti, che esprimo forza, la forza della Fede. E però risuonano, taglienti, queste parole emblematiche: Ma il Figlio dell'Uomo, alla Sua venuta, troverà forse la Fede sopra la Terra?

Ehm, mio Signore, temo di no... Ma conto sulla potenza della Tua Misericordia, perché si prenda la Tua spada e si combatta la giusta battaglia per il Regno dei Cieli.

Figli della Luce non lasciamoci offuscare dai figli delle tenebre: avanti con la  TESTIMONIANZA della nostra FEDE!

20200420_074135.jpg

Scusa ma non ci ho capito niente del tuo Post. Quindi non posso neanche dire se sono d'accordo o no con quanto hai scritto. Nella Bibbia si racconta di un "Dio" guerrafondaio che imponeva i crimini di guerra (es: Numeri 31) e i sacrifici animali e umani, quindi nessuna meraviglia che ci fosse scritto "non sono venuto a portare la pace, ma la spada". Ma non ho capito se tu auspichi di aderire alla Bibbia, oppure no. Né ho capito chi sarebbero "I figli della luce". E se "Satana" fosse il "Dio" della Bibbia? Nella nostra società si parla di "angeli infedeli"; e se, visto come sta andando il mondo, i veri Satana fossero quelli che si spacciano per i "buoni" e invece quelli "infedeli" fossero i veri buoni che si sono ribellati al sistema corrotto?

Io, nel dubbio, non avendo alcun elemento per decidere chi ha ragione e chi ha torto, me ne sto in disparte e seguo solo la mia testa e la mia coscienza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

NON HAI CAPITO NIENTE E RACCONTI ERESIE da miscredente qual sei! È da mettere in raffronto a ciò che succede oggi nel nostro Paese. I fatti biblici tu sei meno di nessuno per osare criticare  l'operato di Dio. Buon per te che "Dio è lento all'ira e pronto alla misericordia", perché io ti avrei già fulminato! Neppure il demonio ha mai osato giudicate l'operato di Dio! Pentiti e chiedi perdono!

Mi riferivo all'attualità, dove i sinistri sono scesi nelle piazze a manifestare (figli delle tenebre), mentre gli altri (figli della luce) se ne son stati rintanati! Aprono le moschee e non le chiese... Perché? Perché i figli delle tenebre si ribellano e combattono e vincono! Hai capito adesso? Il Comandamento NON UCCIDERE vale per l'uomo, perché "mia è la vendetta", dice il Signore Iddio. Dio ci ha crati e ci può dustruggere come e quando vuole, non sarai certo tu ad impedirlo: non siamo che un soffio di Dio, che con un soffio ci elimina! Senza guerra non c'è pace! Conosci il detto latino "si vis pacem para bellum (se vuoi pace prepara la guerra)"? E questo anche in campo spirituale: la "spada", in senso simbolico, è l'arma della viva testimonianza di fede. Diceva Santa Giovanna d'Arco che "bisogna conbattere perché Dio ci doni la vittoria". Non la MORTE, devi temere, ma la MORTE ETERNA. 

E se ancora non capisci, ti saluto e stammi bene!

20200422_181812.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, isetta15 ha scritto:

NON HAI CAPITO NIENTE E RACCONTI ERESIE da miscredente qual sei! È da mettere in raffronto a ciò che succede oggi nel nostro Paese. I fatti biblici tu sei meno di nessuno per osare criticare  l'operato di Dio. Buon per te che "Dio è lento all'ira e pronto alla misericordia", perché io ti avrei già fulminato! Neppure il demonio ha mai osato giudicate l'operato di Dio! Pentiti e chiedi perdono!

Mi riferivo all'attualità, dove i sinistri sono scesi nelle piazze a manifestare (figli delle tenebre), mentre gli altri (figli della luce) se ne son stati rintanati! Aprono le moschee e non le chiese... Perché? Perché i figli delle tenebre si ribellano e combattono e vincono! Hai capito adesso? Il Comandamento NON UCCIDERE vale per l'uomo, perché "mia è la vendetta", dice il Signore Iddio. Dio ci ha crati e ci può dustruggere come e quando vuole, non sarai certo tu ad impedirlo: non siamo che un soffio di Dio, che con un soffio ci elimina! Senza guerra non c'è pace! Conosci il detto latino "si vis pacem para bellum (se vuoi pace prepara la guerra)"? E questo anche in campo spirituale: la "spada", in senso simbolico, è l'arma della viva testimonianza di fede. Diceva Santa Giovanna d'Arco che "bisogna conbattere perché Dio ci doni la vittoria". Non la MORTE, devi temere, ma la MORTE ETERNA. 

E se ancora non capisci, ti saluto e stammi bene!

20200422_181812.jpg

Non capisco perché mi offendi, visto che io ho solo detto di non aver compreso il tuo post.

Citi la Bibbia, ma è evidente che di questa non hai letto neanche una sola riga. Se lo avessi fatto, parleresti diversamente. Per capire che libraccio è la Bibbia, dovresti leggere almeno i primi due capitoli (non credo sarebbe possibile andare oltre). Leggeresti di sacrifici animali e umani e di guerre, tante guerre e tanti crimini di guerra imposti da YAHVEH. Hai letto il capitolo del quale ti ho scritto il riferimento? Basta che vai su Google e scrivi: “Bibbia Numeri 31”.

Ma poi ho visto che hai scritto il termine “sinistri”, e lì ho capito tutto. Ti sei fatta manipolare dai “Dio Patria e Famiglia”, gente che di solito non ha nessuna delle tre.

Comunque, fatti tuoi. Ti dico solo che su questo forum c’è un recinto apposito che ospita tutte le bestie del genere (ed anche qualcuna in più, ma finché rimane lì non si distingue dalle altre), ed è la pagina denominata “Politica”.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, isetta15 ha scritto:

A quanto pare, solo da noi c'è tanta restrizione, al punto che è intervenuto persino l'ONU riscontrando possibile violazione dei diritti umani. E però il Vangelo insegna: I figli delle tenebre sono più scaltri dei figli della luce!

Infatti i primi sono scesi per le strade, liberamente, senza mascherine con al seguito bambini, in libertà... Ed ha potuto farlo, indisturbati. I secondi, si sono rintanati nell'osservanza, da #pecoronevirus, dimentichi del Non sono venuto a portare la pace, ma la spada! (...) Sì, avete udito bene, ho detto spada. Perché d'ora in poi il Regno di Dio si ottiene con la violenza e sono i violenti ad impadronirsene!

SPADA, VIOLENZA, VIOLENTI... Parole forti, che esprimo forza, la forza della Fede. E però risuonano, taglienti, queste parole emblematiche: Ma il Figlio dell'Uomo, alla Sua venuta, troverà forse la Fede sopra la Terra?

Ehm, mio Signore, temo di no... Ma conto sulla potenza della Tua Misericordia, perché si prenda la Tua spada e si combatta la giusta battaglia per il Regno dei Cieli.

Figli della Luce non lasciamoci offuscare dai figli delle tenebre: avanti con la  TESTIMONIANZA della nostra FEDE!

20200420_074135.jpg

non sono un esperto in materia, non parlo nemmeno per esperienza ma posso dire che la frase incriminata non intende mica essere da guerra fondai. come ho detto non sono esperto e nemmeno un religioso, soprattutto praticante, ho letto i vangeli, non con occhio di chi studia ma di chi è curioso, ma cercando spiegazioni tra esperti, di cui adesso non so citare esperti, quella frase - non sono venuto a portar pace ma la spada - fa riferimento al fatto che chi abbraccia le sue idee sarà in contrasto con chi non crede, con chi ha idee del tutto materialistiche. naturalmente dipende da chi legge quelle parole, poiché la bibbia permette molteplici interpretazioni. la frase, infatti, può essere intesa in senso metaforico, l'uso del termine "spada" può essere interpretato in senso metaforico, ma soprattutto in senso emotivo, cioè: difendere le proprie idee con convinzione e ardore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cara isetta15, purtroppo nel mondo c'é sempre qualcuno che non rispetta le regole >:(.. tu, da quale parte stai? o.O

(Ad)(eBay) QTY_ 500 - Antiviral Face Mask -  Layers of the mask inactivate influenza virus.jpe

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gero124 ha scritto:

Cara isetta15, purtroppo nel mondo c'é sempre qualcuno che non rispetta le regole >:(.. tu, da quale parte stai? o.O

(Ad)(eBay) QTY_ 500 - Antiviral Face Mask -  Layers of the mask inactivate influenza virus.jpe

Lo ha spiegato benissimo da che parte sta: ha parlato di "sinistri", quindi mi pare evidente che lei è dalla parte dei razzisti, fascisti e "destri". Gli stessi di "Dio, Patria e Famiglia", che spesso non hanno nessuna delle tre.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/4/2020 in 13:08 , isetta15 ha scritto:

perché io ti avrei già fulminato

Ecco perchè Gesù chiamava ipocriti certe persone...perchè si vogliono sostituire alla volontà di Dio....dopo la venuta di Gesù non conta più l'antico, ma il nuovo, e Gesù si paragonava all'agnello, per la spada c'è l'opportunità di scegliere, se impugnarla o lasciarla nel fodero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/4/2020 in 13:08 , isetta15 ha scritto:

NON HAI CAPITO NIENTE E RACCONTI ERESIE da miscredente qual sei! È da mettere in raffronto a ciò che succede oggi nel nostro Paese. I fatti biblici tu sei meno di nessuno per osare criticare  l'operato di Dio. Buon per te che "Dio è lento all'ira e pronto alla misericordia", perché io ti avrei già fulminato! Neppure il demonio ha mai osato giudicate l'operato di Dio! Pentiti e chiedi perdono!

 

Secondo me dovresti urgentemente recarti da uno psicoterapeuta ed esporgli il tuo caso.

Già che ci siamo dimmi chi sei tu per straparlare di favole lette su un libro (ma non credo tu abbia letto più di 10 pagine della bibbia) spacciandole per verità.

E come ti permetti di essere così violenta col prossimo. Già il fatto che tu creda al demonio e che fulmineresti la gente sarebbe sufficiente per internarti, sei cosciente di questo?

 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora