LE MASCHERINE, SEMPRE COLPA DELLA SX

Cambia   poco  se  da  leghista   passa  o  forzista.... MA  CERTO   sarà una  bufala  come  per  Zingaretti  vero  maldestri  ?

Frode relativa al commercio di mascherine: è la violazione dell’articolo 515 del codice penale il reato su cui indaga la Procura di Savona, indagine in cui è coinvolta una società amministrata da Irene Pivetti.

L’inchiesta

L’inchiesta, anticipata da Repubblica, era partita dal sequestro di mascherine, che presentavano il marchio CE contraffatto, in una farmacia di Savona, e si inquadra nell’ambito delle migliaia di mascherine Ffp2 in arrivo dalla Cina e sequestrate dalla Guardia di Finanza al Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa, dove sono ora custodite.

Risalendo la catena di distribuzione, nelle maglie degli inquirenti è finita una società che distribuisce questi dispositivi in Italia. Da quanto emerso da rivelazioni di stampa nelle ultime ore, si tratterebbe della Only logistics Italia srl, di cui è amministratrice unica Irene Pivetti, ex presidente della Camera. L’indagine del procuratore Ubaldo Pelosi, però, sta continuando ad indagare sulla filiera distributiva, per risalire al produttore e ai primi distributori.

 

Chi è Irene Pivetti

Dal 1990 al 1994, Irene Pivetti è stata responsabile della Consulta Cattolica della Lega Lombarda, successivamente Lega Nord. Nel ’92, è stata eletta deputata alla Camera , e riconfermata nel 1994. Il 15 aprile dello stesso anno, è stata scelta come Presidente della Camera a soli 31 anni, la più giovane a ricoprire tale carica dopo Nilde Iotti. Dopo l’addio alla Lega nel 1996, è rimasta parlamentare fino al 2001 passando all’Udeur. Alle elezioni europee del 2019, si è candidata nelle liste di Forza Italia nella circoscrizione Italia Nord Orientale, senza essere eletta.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

https://www.fanpage.it/politica/sondaggi-elettorali-crolla-la-lega-57-in-un-mese-giu-fiducia-in-salvini-su-conte-e-speranza/

Salvini, su Conte e Speranza

L’ultimo sondaggio di Ipsos per il Corriere della Sera evidenzia un crollo della Lega, che perde quasi il 6% in un mese: si riavvicinano il Pd e il Movimento 5 Stelle, entrambi in crescita. Cresce il gradimento nel governo, nel presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e nel ministro della Salute, Roberto Speranza: è lui ora, il leader più apprezzato, mentre sono in netto calo Meloni e Salvini.

continua su: https://www.fanpage.it/politica/sondaggi-elettorali-crolla-la-lega-57-in-un-mese-giu-fiducia-in-salvini-su-conte-e-speranza/
https://www.fanpage.it/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora  i  boccaloni  dove  sono  ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Irene Pivetti beccata dalla Guardia di Finanza a frodare con le mascherine.
Con una società da 50.000€ di capitale ha ottenuto per le vie brevi dalla Protezione Civile un appalto per 30 milioni di euro per mascherine che si sono rivelate non idonee.
Ovviamente ora sono sotto sequestro ( però aveva già incassato un anticipo del 60%).
Si è “giustificata” dicendo che i suoi fornitori cinesi l’hanno imbrogliata.
Ma il vero problema è che ha ottenuto dalla Protezione Civile un appalto e un anticipo che non è concesso a nessun altro, neppure a società ben più dotate.
Buon sangue leghista non mente.
L'immagine può contenere: 3 persone

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora