La Fallaci ed i leghisti . D'accatto !!

 

   Ogni volta che si verifica un attentato terroristico sui social torna in auge la Fallaci.  Comunque, al di là dei tanti tifosi  della Fallaci, oggi stavo pensando a un'altra cosa:
come mai molta gente è convinta che non abbiamo ascoltato i saggi consigli della Fallaci? Eppure, dati alla mano, è proprio quello che abbiamo fatto. Dopo quel terribile settembre 2001, periodo in cui la giornalista tuonava contro l'Islam religione di morte e di violenza, i moderati e pacifici cristiani americani attuavano il Patriot Act, per coprire qualsiasi violazione dei diritti umani avvenisse a Guantanamo, bombardavano e ricorrevano alla tortura nelle capanne di fango in Afghanistan. e poi nel 2003 attaccavano l'Iraq, peraltro senza alcuna prova della presenza di armi di distruzione di massa. E allora mi chiedo: non era forse questo il percorso tracciato dalla Fallaci? Dov'è che avremmo disobbedito ai suoi preziosi consigli? E infatti da lì ebbe inizio una catena spaventosa di eventi che destabilizzò non solo tutto il Medio Oriente ma anche il Nord Africa, dove si iniziò a parlare di primavere arabe, e poi l’eliminazione di Gheddafi, la sanguinosa guerra civile siriana, per non dire del conseguente ritorno alla politica imperialista da parte della Russia. 
Di fronte a questi invidiabili risultati, possiamo dunque dire che la Fallaci avesse ragione? Ora che a distanza di 16 anni ad Al-Qaeda si è affiancata pure l'Isis, ora che nello Yemen metà popolazione muore di fame o sotto i bombardamenti , siamo proprio sicuri che fosse quella della Fallaci la strada da seguire? Facciamo un embargo? E chissà chi dovrebbe dichiararlo l'embargo, soprattutto dopo la risoluzione dell'UE, magari Flavia Vento, oppure qualche leghista d'accatto, 
Che non scriverà come la Fallaci, però di danni ne ha fatti sicuramente meno. Saluti 

 
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora