Vivendi mette le mani su Mediaset. Altra azienda italiana che vola all'estero

La procura di Milano ha aperto un'indagine a carico di ignoti per manipolazione del mercato in seguito all'esposto presentato da Fininvest contro il gruppo francese Vivendi. Un'altra azienda italiana che vola all'estero?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

se ne stava parlando anche in un altro topic (benvengano i fracesi)

Ragazzi di che vi lamentate? E' la dura legge del libero mercato, se sei bravo/fortunato/hai appoggi vivi, sennò ti comprano. E poi mica è un'azienda statale, quindi. Staremo a vedere se c'è in ballo qualche reato o meno. Per me è solo un tentativo disperato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente le mosse di Fininvest sono un po' strane...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, tomriddle72 ha scritto:

se ne stava parlando anche in un altro topic (benvengano i fracesi)

Ragazzi di che vi lamentate? E' la dura legge del libero mercato, se sei bravo/fortunato/hai appoggi vivi, sennò ti comprano. E poi mica è un'azienda statale, quindi. Staremo a vedere se c'è in ballo qualche reato o meno. Per me è solo un tentativo disperato

al di là del fatto che un'azienda italiana "voli all'estero" io ieri al tg ho sentito parlare di aggiotaggio da parte di Vivendi

Dicasi aggiotaggio "speculazione (punibile per legge) sul crescere o diminuire del costo dei pubblici valori o sul prezzo di certe merci, operata valendosi di *** riservate o divulgando notizie false o tendenziose per alzare o abbassare le quotazioni, allo scopo di avvantaggiarsi a danno dei risparmiatori o dei consumatori".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

signori

mi sembrava di aver sentito dire, da Berlusconi stesso, che la legge di mercato regola da sola l'economia delle nazioni.

Ci sta ripensando?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

signori

mi sembrava di aver sentito dire, da Berlusconi stesso, che la legge di mercato regola da sola l'economia delle nazioni.

Ci sta ripensando?

eeee che vuoi mai che sia, di ripensamenti berlusconi ne ha avuti così... questo sarebbe solo l'ennesimo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

signori

mi sembrava di aver sentito dire, da Berlusconi stesso, che la legge di mercato regola da sola l'economia delle nazioni.

Ci sta ripensando?

certo che ci ripensa, quando favoriscono lui ben vengano le leggi di mercato, quando vanno contro di lui allora deve intervenire lo stato. Coerenza portami via

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aljadida5 ha scritto:

al di là del fatto che un'azienda italiana "voli all'estero" io ieri al tg ho sentito parlare di aggiotaggio da parte di Vivendi

Dicasi aggiotaggio "speculazione (punibile per legge) sul crescere o diminuire del costo dei pubblici valori o sul prezzo di certe merci, operata valendosi di *** riservate o divulgando notizie false o tendenziose per alzare o abbassare le quotazioni, allo scopo di avvantaggiarsi a danno dei risparmiatori o dei consumatori".

grazie per la lezioncina, ma, ribadisco, bisogna vedere se ci sono le basi per sostenere almeno un'ipotesi di reato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora