Coronavirus: Funerali in streaming seguiti dai parenti a casa

Questo maledetto virus costringe a morire soli e parenti ed amici non possono neanche dare l'ultimo saluto, ma in Francia i funerali di una anziana signora celebrati solo con 4 parenti stretti sono stati trasmessi in video così che una nipote che vive a Palermo li ha potuti seguire. 

Nel cimitero di Soisy-sous-Montmorency, piccolo comune a pochi chilometri da Parigi, è stato celebrato un funerale diverso dal solito accanto alla defunta, c'erano il prete e i tre, quattro, parenti più stretti, gli altri familiari e amici hanno partecipato online. Il collegamento è stato organizzato tramite un meeting su una delle piattaforme più utilizzate per le videochiamate di gruppo: uno dei parenti presenti al cimitero ha ripreso la cerimonia trasmettendola in diretta streaming.

Una nipote che vive a Palermo ha detto: "È stata la prima volta che ho partecipato ad un funerale come questo, In tempi normali avrei fatto di tutto per essere lì e dare un ultimo saluto alla mia adorata zia, ma l'emergenza Coronavirus sta modificando le nostre abitudini anche negli ambiti più impensabili fino a qualche tempo fa".
Pazzesco, ma non si può fare altrimenti purtroppo e credo che possa aiutare, che ne pensi?

Palermo, assiste ai funerali della zia in streaming collegata con ...

https://gds.it/articoli/mondo/2020/04/16/funerali-in-streaming-per-unanziana-morta-in-francia-seguiti-anche-da-palermo-50aac294-dc45-4ea7-82df-7d9b8c013f4a/

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione