Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
1 messaggio in questa discussione
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
Inviata
a PATRIMONIALE di Salveneey...dai risparmi degli italiani ( e meno male che aizzo' il suo popolo contro la scellerata proposta del PD)!!
Premessa: dall'inizio della crisi #coronavirus, Salveneey ha proposto via socials e nelle continue presenze televisive pubbliche e private, quanto segue in ordine sparso:
- l'anno bianco fiscale;
- l'introduzione della flax tax per tutti;
- l'annullamento delle procedure riguardanti i piccoli abusi edilizi (il condono, in sostanza);
- l'immissione di buoni di guerra;
- l'esenzione dalle tasse del 70% dello stipendio di medici e infermieri;
- la sospensione delle bollette fino a fine emergenza;
- di rinunciare a incassare l’IVA sui consumi di luce, acqua e gas;
- di dare subito, a carico dello Stato ( cioè nostro), la cassa integrazione a tutti i lavoratori (8 milioni);
- di seguire il modello svizzero e di accreditare fino a 500.000 franchi con un solo foglio ( smentito dalla Svizzera);
- l'annullamento della sugar tax e della plastic tax;
- costruire liberamente ( un aiuto alla criminalità organizzata);...e così via, verso l'infinito e oltre.
Fine premessa.
Ecco che, nella trasmissione Dimartedi' prima che Giovanni Floris collegato a casa sua gli ponesse la domanda clou, viene interrotto dal padre di famiglia: "Parlo da papà che oggi ha fatto i compiti di matematica, su questo tavolo, in casa con sua figlia".
Da qui, la nuova proposta: "Le lezioni per i bimbi delle elementari e delle medie in diretta televisiva".
Ed è a questo punto che Floris lo interrompe e gli pone la domanda:" Scusi senatore, a proposito di matematica, dove li troviamo i soldi per le sue proposte?".
Lui prova a svicolare: "Per fare questo? No, ma questo è gratis, la Rai ha 13 canali...".
Floris lo guarda, lo ascolta e sorride, per circa dieci secondi: "No, no: io le chiedevo dei soldi per la ripartenza economica, per le sue proposte".
Salveneey abbozza un sorriso, tira un sospiro al gusto di grappa e fa: In Italia! In Italia! in Italia!..... io chiedo... molti mi chiedono: "Matteo, tu se fossi al Governo, cosa faresti? Io i soldi per far ripartire il Paese li chiederei agli italiani. E poi l'emissione di buoni del tesoro per i cittadini italiani".
I molti che chiedono non si sa chi siano se i lavoratori o gli imprenditori.
Lui, i soldi, li chiederebbe agli italiani ( una Patrimoniale, insomma), sapendo che sono ottimi risparmiatori.
Eccola, la soluzione farsa di Salveneey, auto laureatosi in dottorato in Economia e Finanza, probabilmente a Pontida. Lo stesso che al Governo c'è già stato, appena un anno fa. Ma che non è stato in grado nemmeno di trovare le risorse necessarie per tagliare, come invece aveva promesso, le accise sulla benzina.
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti