Gesù Cristo

29 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

la Verità fa sempre male, siccome non puoi rispondere nella Verità, cerchi di dare del fanatismo al prossimo. se  il discorso non ti garba, cambia strada, non devi per forza rispondere, la Verità c'è anche in te, dentro di te, quindi la tiri fuori se hai coraggio  poi scrivi. Gli anticristi sono tutti quelli che negano Gesù Cristo venuto dal cielo sulla terra.

tu invece ti senti il solo ad essere giusto e anche superiore agli altri 

 

 tu sei un anti Cristo?! a me non devi dare conto, solo al tuo creatore, io a te non debbo dare nulla . 

1Giov4:2 Da questo conoscete lo Spirito di Dio: ogni spirito, il quale riconosce pubblicamente che Gesù Cristo è venuto nella carne, è da Dio; e ogni spirito che non riconosce pubblicamente Gesù, non è da Dio, ma è lo spirito dell'anticristo.

esamina te stesso caro lupogrigio senza fare sfoggio di sapienza senza fondamento

Vabbè, allora spiegami (a me che non capisco) perché "la Verità" dice in Numeri 31:17-18

"17. Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si è unita con un uomo;

18. ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini, conservatele in vita per voi."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

761 messaggi in questa discussione

il maestro sei tu, non ti serve la mia spiegazione e poi se non credi alla bibbia, perchè cerchi spiegazione?No sei tu contro Cristo?!  

2Timoteo4:3 Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, 4 e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lagraziaviva ha scritto:

il maestro sei tu, non ti serve la mia spiegazione e poi se non credi alla bibbia, perchè cerchi spiegazione?No sei tu contro Cristo?!  

2Timoteo4:3 Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, 4 e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.

 

 

 

 

 

La differenza tra te e me è meno di quanto pensi: tu credi nella Bibbia senza alcuno spirito critico; io invece, leggendo la Bibbia, voglio che ci sia coerenza tra le varie parti. Diversamente non ci credo più. A me sembra che la Bibbia sia un'accozzaglia di frasi senza né capo, né coda.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/7/2020 in 21:14 , lagraziaviva ha scritto:

Gesù Cristo è sempre esistito

Ebrei 7:3

È senza padre, senza madre, senza genealogia, senza inizio di giorni né fin di vita, simile quindi al Figlio di Dio. Questo Melchisedec rimane sacerdote in eterno.

Melchisedec , Re di pace, era Gesù Cristo  ed Abramo gli dette la decima di ogni cosa del suo bottino

Isaia 9:5

Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato,
e il dominio riposerà sulle sue spalle;
sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente,
Padre eterno, Principe della pace,

 

Gesù venne sulla terra nel tempo stabilito, Egli era Dio con noi.

Gesù Cristo è la Parola cioè colui che ha creato ogni cosa secondo la volontà del Padre, Egli ha dato un principio ad ogni cosa.

Gesù Cristo è sempre esistito ed è immortale, mentre gli angeli sono esseri spirituali ma non immortali.

Ti smentisci da solo dato che hai riportato Isaia 9;5 "ci è nato un bambino, un figlio.." come fai a dire che è sempre esistito? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedi, non comprendi le Scritture, altrimenti non scriveresti senza prima aver studiato bene a cosa si riferisce e il perchè.

Io non ho smentito nulla, visto che fai il maestro, di cose che ancora dio non ti ha rivelato, e perchè sei stato indottrinato da un papa che si è tradotta la Parola di Dio secondo il suo piacimento, il nuovo mondo, che non sa nemmeno cosa sarà il nuovo mondo.

ti spiego la profezia, Gesù Cristo è venuto nella carne, trova il passo biblico

-mi hai dato un corpo -                                                         trova il passo biblico

-per fare la tua volontà-                                                            idem.

secondo te la Parola Padre si riferisce a chi?! a Cristo Gesù, se viene chiamato Padre, vuol dire che è Padre, Come fa ad essere Padre e di cosa?  leggi bene e poi trova la risposta..................... non dare risposte senza significato, cerca di approfittare della situazione per ricevere risposte fondate sulla bibbia.

io non posso insegnare nulla, posso solo indicarti i giusti versi per comprendere il discorso, poi sta a te decidere se studiarli oppure no. E' la tua testa che deve elaborare la Parola non io o un altro per te.

Grazie della tua risposta

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

La differenza tra te e me è meno di quanto pensi: tu credi nella Bibbia senza alcuno spirito critico; io invece, leggendo la Bibbia, voglio che ci sia coerenza tra le varie parti. Diversamente non ci credo più. A me sembra che la Bibbia sia un'accozzaglia di frasi senza né capo, né coda.

coerenza con il tuo personale pensiero?! tu hai uno spirito biblico?! la coerenza deve essere biblica, non con il tuo o mio pensiero.

Lo so che non puoi comprendere, la Verità sta disseminata nella bibbia,  non è un romanzo, bisogna scovare la Verità, altrimenti tutti sarebbero già a conoscenza del Vero e non andrebbero dietro a divinità che non possono vedere ne sentire. Dio concede la Verità a chi la vuol rivelare.

No, non è vero, non sono un privilegiato, mi impegno a studiare ogni giorno la Sua Parola perchè voglio vivere in eterno.

Non mi faccio affatto meraviglia di nessuno , perchè un tempo ero peggiore di tutti, credevo alle favole, ma con il tempo e accettando la Parola di Dio sto comprendendo la Verità, non è mio merito ma tutto è di Dio.

sai cosa vuol dire conversione?! non devi spiegarlo a me trova la risposta in te e nella Scrittura....

Grazie

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lagraziaviva ha scritto:

coerenza con il tuo personale pensiero?! tu hai uno spirito biblico?! la coerenza deve essere biblica, non con il tuo o mio pensiero.

Lo so che non puoi comprendere, la Verità sta disseminata nella bibbia,  non è un romanzo, bisogna scovare la Verità, altrimenti tutti sarebbero già a conoscenza del Vero e non andrebbero dietro a divinità che non possono vedere ne sentire. Dio concede la Verità a chi la vuol rivelare.

No, non è vero, non sono un privilegiato, mi impegno a studiare ogni giorno la Sua Parola perchè voglio vivere in eterno.

Non mi faccio affatto meraviglia di nessuno , perchè un tempo ero peggiore di tutti, credevo alle favole, ma con il tempo e accettando la Parola di Dio sto comprendendo la Verità, non è mio merito ma tutto è di Dio.

sai cosa vuol dire conversione?! non devi spiegarlo a me trova la risposta in te e nella Scrittura....

Grazie

 

Ma di quale mio "personale pensiero" vai cianciando? Le frasi che contesto sono scritte nella Bibbia, come questa, per esempio:

"17. Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si è unita con un uomo;

18. ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini, conservatele in vita per voi."

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lagraziaviva ha scritto:

coerenza con il tuo personale pensiero?! tu hai uno spirito biblico?! la coerenza deve essere biblica, non con il tuo o mio pensiero.

Lo so che non puoi comprendere, la Verità sta disseminata nella bibbia,  non è un romanzo, bisogna scovare la Verità, altrimenti tutti sarebbero già a conoscenza del Vero e non andrebbero dietro a divinità che non possono vedere ne sentire. Dio concede la Verità a chi la vuol rivelare.

No, non è vero, non sono un privilegiato, mi impegno a studiare ogni giorno la Sua Parola perchè voglio vivere in eterno.

Non mi faccio affatto meraviglia di nessuno , perchè un tempo ero peggiore di tutti, credevo alle favole, ma con il tempo e accettando la Parola di Dio sto comprendendo la Verità, non è mio merito ma tutto è di Dio.

sai cosa vuol dire conversione?! non devi spiegarlo a me trova la risposta in te e nella Scrittura....

Grazie

 

Ma di quale mio "personale pensiero" vai cianciando? Le frasi che contesto sono scritte nella Bibbia, come questa, per esempio:

"17. Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si è unita con un uomo;

18. ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini, conservatele in vita per voi."

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, lagraziaviva ha scritto:

vedi, non comprendi le Scritture, altrimenti non scriveresti senza prima aver studiato bene a cosa si riferisce e il perchè.

Io non ho smentito nulla, visto che fai il maestro, di cose che ancora dio non ti ha rivelato, e perchè sei stato indottrinato da un papa che si è tradotta la Parola di Dio secondo il suo piacimento, il nuovo mondo, che non sa nemmeno cosa sarà il nuovo mondo.

ti spiego la profezia, Gesù Cristo è venuto nella carne, trova il passo biblico     1 Giov. 4:2    2 Giov. 7     

-mi hai dato un corpo -    Ebrei 10:5               trova il passo biblico 

-per fare la tua volontà-  Ebrei 10:7,9                    idem.

secondo te la Parola Padre si riferisce a chi?! a Cristo Gesù, se viene chiamato Padre, vuol dire che è Padre, Come fa ad essere Padre e di cosa? Semplice, Giov. 3.16 dice che grazie al sacrificio di Cristo tutta l'umanità ubbidiente può ricevere la vita eterna qui sulla terra, quindi è come se Gesù fosse un padre che dà la vita.                               

leggi bene e poi trova la risposta..................... non dare risposte senza significato, cerca di approfittare della situazione per ricevere risposte fondate sulla bibbia.

io non posso insegnare nulla, posso solo indicarti i giusti versi per comprendere il discorso, poi sta a te decidere se studiarli oppure no. E' la tua testa che deve elaborare la Parola non io o un altro per te.

Grazie della tua risposta

Ora ti chiedo a te di leggere bene perchè in questo caso faccio l'allievo e ti chiedo se ho fatto bene i compiti.

P.S. di quale papa stai parlando? non sono un cattolico se non l'hai capito.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianchi2020 ha scritto:

 

Mi sa che parlare con mister lasgraziaviva sia tempo buttato: il signore ha un grave problema di fanatismo religioso, per cui mettersi a ragionare gli vorrebbe dire buttare anni di cavolate sulle quali ha basato la sua vita.

Ma non hai notato che si attacca ad argomenti secondari (trascurando quelli importanti), tanto per contraddire?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Mi sa che parlare con mister lasgraziaviva sia tempo buttato: il signore ha un grave problema di fanatismo religioso, per cui mettersi a ragionare gli vorrebbe dire buttare anni di cavolate sulle quali ha basato la sua vita.

Ma non hai notato che si attacca ad argomenti secondari (trascurando quelli importanti), tanto per contraddire?

 il tuo ragionamento si sia fermato ai  tempi remoti, che fai ?! il magaro? pensa alla tua di vita e delle tue cavolate, non giudicare e non sarai giudicato.

e non intervenire offendendo, nessuno ti ha chiesto il tuo parere. leggiti la tua di carta straccia.

lascia stare la Parola di Dio che per ora non è alla tua portata.

Modificato da lagraziaviva

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

 il tuo ragionamento si sia fermato ai  tempi remoti, che fai ?! il magaro? pensa alla tua di vita e delle tue cavolate, non giudicare e non sarai giudicato.

e non intervenire offendendo, nessuno ti ha chiesto il tuo parere. leggiti la tua di carta straccia.

lascia stare la Parola di Dio che per ora non è alla tua portata.

Ciao, stammi bene!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo so che sei u tdg forse vuoi dire che il vostro capo non si comporta da papa.?!

no la Scrittura citata non si riferisce che Gesù Cristo morendo sia stato come un Padre. Non è cosi

devi trovare la giusta Scrittura e il giusto significato.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2Pietro 3:17

Voi dunque, carissimi, sapendo già queste cose, state in guardia per non essere trascinati dall'errore degli scellerati e scadere così dalla vostra fermezza;

2corinzi2:4 Se il nostro vangelo è ancora velato, è velato per quelli che sono sulla via della perdizione, 4 per gli increduli, ai quali il dio di questo mondo ha accecato le menti, affinché non risplenda loro la luce del vangelo della gloria di Cristo, che è l'immagine di Dio. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Ciao, stammi bene!

confido in Dio mio Padre e nel Suo Figliolo Gesù Cristo mio Signore, Salvatore, Avvocato e Re, gloria onore e potenza, presto possa arrivare 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/7/2020 in 21:02 , lagraziaviva ha scritto:

non hai a che fare con un pagliaccio, se sei in grado i dimostrare con la bibbia quello che dici va bene, altrimenti non devi dire a me se capisco oppure no e se leggo quello che mi conviene oppure no.

io ho citato e citerò sempre la Parola di Dio, non fonti esterne di gente che non crede nulla.

quindi, cortesemente cita i passi biblici per sostenere quello che tu affermi.

Grazie per la risposta.

Non ti ho mai detto che sei un pagliaccio, mi guarderei bene dall'offenderti, non rientra nei modi cristiani. Tuttavia credo di aver citato la Bibbia, di cui anche traduzioni antiche dato che si pensa di essere più sicuri e vicini all'originale, e che le traduzioni moderne si avvalgono. Quindi mi sembra che la tua abitudine sia quella di tergiversare dall'argomento, come ad esempio parlando del nome di Dio, e che non rispondi mai sul'argomento di cui stiamo parlando perchè evidentemente non hai argomenti validi per controbattere se non scritture messe a caso secondo il tuo personale intendimento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se i passi biblici non ti garbano segnala tu quali leggere, la Verità si trova un pò qui un pò la , come il verso biblico dice.

 spiego che la cosa non è come tu pensi ma come dice la Scrittura.

Dovresti leggere più passi per comprendere la Verità che Dio rivela e non io.

il problema sta nel fatto che non credi che Cristo Gesù è sempre esistito.

umanamente anche la natura stessa insegna che un padre è colui che genera, cosa semplice vero?!

la cosa più difficile è credere  che Cristo Gesù è il nostro creatore è Padre, insieme al Padre eterno.

Essi dissero: facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza.

nulla cosa è stata fatta se non da Gesù Cristo secondo la volontà del Padre.

Gesù Cristo è la Parola che ha dato vita ad ogni cosa.

SE vuoi ti cito i vari passi, perchè essi sono disseminati nella bibbia.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non è come o cosa penso io ma proprio come dice la scrittura. Non posso credere che Gesù sia sempre esistito proprio perchè è la scrittura che lo dice Col. 1:15-17 " Gesù è l'immagine del Dio invisibile, primogenito di ogni creazione" . Pensa che la traduzione 'Parola del Signore traduzione interconfessionale' traduce Col. 1:15 in questo modo " Nato dal Padre prima della creazione del mondo". Ora faccio fatica a credere che Gesù sia sempre esistito.....Comunque non ho mai negato che Gesù fosse l'artefice di ogni creatura vivente, (escluso il Padre Geova) poichè è la scrittura che lo dice Gen. 1:26, ma poi come dici anche tu,  se è la natura che ci insegna che un padre è colui che genera, perchè nel caso di Gesù dovrebbe essere diverso?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, gianchi2020 ha scritto:

Infatti non è come o cosa penso io ma proprio come dice la scrittura. Non posso credere che Gesù sia sempre esistito proprio perchè è la scrittura che lo dice Col. 1:15-17 " Gesù è l'immagine del Dio invisibile, primogenito di ogni creazione" . Pensa che la traduzione 'Parola del Signore traduzione interconfessionale' traduce Col. 1:15 in questo modo " Nato dal Padre prima della creazione del mondo". Ora faccio fatica a credere che Gesù sia sempre esistito.....Comunque non ho mai negato che Gesù fosse l'artefice di ogni creatura vivente, (escluso il Padre Geova) poichè è la scrittura che lo dice Gen. 1:26, ma poi come dici anche tu,  se è la natura che ci insegna che un padre è colui che genera, perchè nel caso di Gesù dovrebbe essere diverso?

nato dal padre prima della creazione del mondo.

La frase indica forse quello che dice, e non quello che noi interpretiamo, probabilmente per ignoranza, nel senso che non indica l'intero creato ma solo la creazione della terra. e per terra intendo il pianeta e non l'intero universo conosciuto. a questo punto la frase averebbe senso e soprattutto non indica che il cristo fosse dio in persona ma ciò che dice, ovvero il figlio unigenito. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

of topic??? 

segunt mi foeura de co!

9_9 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non leggo nelle bibbie questo passo dove affermerebbe quello che tu affermi.

Giovanni 1

La Parola fatta carne
1 Nel principio era la Parola e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio. 2 Egli (la Parola) era nel principio con Dio. 3 Tutte le cose sono state fatte per mezzo di lui (la Parola), e senza di lui nessuna delle cose fatte è stata fatta.

per chi crede alla Scrittura è chiaro che essendo presso Dio Padre è sempre esistito

principio si riferisce alla creazione e non a Gesù Cristo.

Giovanni 14:9

Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: "Mostraci il Padre"?

Poi ognuno è libero di credere  a cosa vuole, una cosa è certa, come dice la Scrittura, Chi non crede a Gesù Cristo non può credere al Padre. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, vincent29264 ha scritto:

nato dal padre prima della creazione del mondo.

La frase indica forse quello che dice, e non quello che noi interpretiamo, probabilmente per ignoranza, nel senso che non indica l'intero creato ma solo la creazione della terra. e per terra intendo il pianeta e non l'intero universo conosciuto. a questo punto la frase averebbe senso e soprattutto non indica che il cristo fosse dio in persona ma ciò che dice, ovvero il figlio unigenito. 

le supposizioni non hanno fondamento

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/7/2020 in 18:08 , lagraziaviva ha scritto:

 il tuo ragionamento si sia fermato ai  tempi remoti, che fai ?! il magaro? pensa alla tua di vita e delle tue cavolate, non giudicare e non sarai giudicato.

e non intervenire offendendo, nessuno ti ha chiesto il tuo parere. leggiti la tua di carta straccia.

lascia stare la Parola di Dio che per ora non è alla tua portata.

Se un Dio c'è (e c'è!), aprrezza quest'uomo, non le vostre sterili chiacchiere circa se è nato prima Dio o Gesù:

https://www.facebook.com/ValerioCapraroPubblico/photos/a.1826079327686161/2366505250310230/?type=3&eid=ARAxKbDbrf9sPooe17zcVKZIaQgH419rd8BfK9Z_-8vKCrJeU_pYGtqeJTJ8ApUTIDvquAdGa-pm59_5&__xts__[0]=68.ARBTk5Y0iZnvFVNy7Ss99ikxpA_TDW6ycECi8AHgfgN_hsjdEta2eOocPIrKEBGZ0cvve-jn1kQXgsPjiRrstU4iuBRyaSK3Mhxb15V9VRxrui-955rjAgV2sllyeXhckwq9r6i02fhH4fjznPxJrCu4CnLzjNkyfwNILTeQ9VXbKgX7wA0oKxlgNcwqA5rug4iBgJXs2q_BddDN1tKOSHcI_l5D5smLY9shEy--YjOYd-NeV2QozjtZUcwjCl2v3GC__qeQMXvcg79bQtiWUV7p7MwpQ4W_Lac1NyX7NBPIFbhJ1CMmPENBkAQhNF8LiD-_NnYYyVPUOyXg7u8T5VR4G2YrVofkorjiOUSaq1iT3rrtfTl82Rh2rw&__tn__=EEHH-R

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

di dii c'è ne sono tanti, anche Satana è il Dio di questo secolo che domina sulla mente degli uomini che non credono.

io apprezzo la Verità che sta nella bibbia.

Se credi che questa persona abbia la Verità ti sbagli di molto.

Dio Padre  e Gesù Cristo sono sempre esistiti senza principio e senza fine, Essi sono Spirito puro onnipresenti.

il Padre è Dio, Gesù Cristo è Dio. specifica chi è questo dio che tu credi esista, non fare sterili chiacchiere.

 

Giovanni 14:9

Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: "Mostraci il Padre"?

cerca di comprendere questo............................

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

di dii c'è ne sono tanti, anche Satana è il Dio di questo secolo che domina sulla mente degli uomini che non credono.

io apprezzo la Verità che sta nella bibbia.

Se credi che questa persona abbia la Verità ti sbagli di molto.

Dio Padre  e Gesù Cristo sono sempre esistiti senza principio e senza fine, Essi sono Spirito puro onnipresenti.

il Padre è Dio, Gesù Cristo è Dio. specifica chi è questo dio che tu credi esista, non fare sterili chiacchiere.

 

Giovanni 14:9

Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: "Mostraci il Padre"?

cerca di comprendere questo............................

Mi domando come facciano le altre persone ragionevoli (gianchi, per sempio) a credere nelle stesse tue fandonie, vedendo il risultato che queste hanno prodotto.

La cosa "carina" è che ognuno di voi ha la verità in tasca.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora