l'italia dei burocrati non chiude mai

Finanziamenti alle imprese:Secondo Cafiero De Raho “bisogna prevedere un sistema di tracciamento. Si può cominciare fin dai primi passi in banca: le aziende dovrebbero aprire un conto corrente dedicato e ricevere un codice. Questi fondi pubblici devono servire rigorosamente alle esigenze dell’impresa, non ad altro.Con il codice, si traccerebbero le entrate e le spese effettuate con soldi pubblici. Intanto, le prefetture devono essere messe in grado di fare il loro lavoro”.

“Penso che contestualmente alla domanda di finanziamento, le aziende dovrebbero dare tutte le indicazioni di soci, amministratori, cda, direttori generali, collegio dei sindaci. A quel punto, le prefetture potrebbero incrociare i dati con le banche dati e salterebbero subito fuori dei nomi sospetti. Gli stessi dati dovrebbero essere girati anche alla procura nazionale, dove abbiamo un’altra banca dati, alimentata in tempo reale dalle procure distrettuali antimafia. Vi sono i nomi dei soggetti sotto indagine. A quel punto, anche noi potremmo fare le verifiche e, se del caso, informare le prefetture...le prefetture?? ma quando mai hanno fatto indagini????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Lei è d'accordo su quel che dice il testo. Vorrebbe spiegarmelo che io non c'ho capito niente.?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Lei è d'accordo su quel che dice il testo. Vorrebbe spiegarmelo che io non c'ho capito niente.?

d'accordo?? ma sei strafatto?? nuovo C/C..cosi' le banche si sfregano le mani...u ncodice?? e chi lo dara'?? le prefetture indagano...ma quando mai?? ecco come una cosa semplice,diventa un dinosauro...è la VOSTRA italiaetta!! negli Usa,in svizzera....due/3 giorni al max,e arriva l'accredito!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardi sig Frizz che ora ho capito ancora meno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Guardi sig Frizz che ora ho capito ancora meno.

se sei tonto non è colpa mia!!

Il caso della Germania

Il Nord Europa invece sembra confermare la sua fama di efficienza. Le testimonianze in arrivo dalla Germania ad esempio raccontano che uno dei sussidi assimilabili ai 600 euro italiani (quello per autonomi e piccole imprese che può arrivare fino a 15mila euro a seconda delle necessità e delle dimensioni dell'attività ma che i singoli stati federali possono incrementare) arriva molto velocemente, pochi giorni dopo la richiesta fatta tramite l'apposito portale. Berlino ad esempio in pochi giorni ha distribuito quasi un miliardo e mezzo a 150mila lavoratori autonomi, free lance, artisti. 5 mila euro al mese arrivati con bonifico e senza intoppi informatici.

In Svizzera bastano 48 ore

Stessa rapidità in Svizzera. Qui però non si tratta di sussidi ma di prestiti per le piccole e medie imprese, con la garanzia dello Stato, erogati nel giro di 48 ore, mentre per i lavoratori autonomi è stato esteso il sussidio di disoccupazione normalmente riservato ai dipendenti. Meccanismi dunque approvati con grande tempismo e con lo stesso tempismo messi in pratica per far arrivare i soldi a chi ne ha bisogno. La chiave fondamentale per il successo di questi piani di sostegno  pubblico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lasci perdere Germania e Svizzera, non ho capito il testo da lei pubblicato, mi spieghi quello

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Lasci perdere Germania e Svizzera, non ho capito il testo da lei pubblicato, mi spieghi quello

 

sorry....alzo bandiera bianca..mi arrendo....non cè piu' gnurasan che non voglia capire...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai sig Frizz, ci provi.....sono duro di intendimento ma cerco sempre di capire.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora