i viaggi dei commissari europei?? alla faccia del bicarbonato di sodio.....

La Commissione europea ha sborsato in media 8.790 euro al mese per i viaggi dei suoi commissari nei primi due mesi del 2016, secondo i dati pubblicati dalla Ong Acces to Europe, che dopo tre anni di battaglia giudiziaria è riuscita a ottenere i rendiconti delle missioni ufficiali dei membri della squadra Juncker. Il costo complessivo è stato di quasi 500.000 euro. Il record va all'Alto rappresentante per la politica estera, Federica Mogherini: una sua missione a Baku (in Azerbaijan) e Yerevan (in Armenia) tra il 29 febbraio e il 3 marzo 2016 è costata complessivamente 75.393 euro. I costi delle missioni variano considerevolmente da commissario a commissario. A incidere sull'ammontare di alcuni viaggi c'è anche la necessità di utilizzare in alcuni casi aerei privati. Per il presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, la missione più costosa nei primi due mesi del 2016 è stata effettuata a Roma per una spesa complessiva di quasi 27 mila euro in due giorni. Oltre alle spese per viaggio e albergo, i commissari ricevono una diaria giornaliera, da cui viene sottratto un certo ammontare nel caso in cui partecipino a pranzi o cene ufficiali. Dai rimborsi sono sottratti anche gli eventuali giorni di vacanza.La spesa complessiva per le missioni dei commissari nei mesi di gennaio e febbraio del 2016 è stata di 429.249 euro, secondo i dati pubblicati dalla Ong Access to Europe.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

schegge impazzite della sx che dicono agli altri:risparmiate!! tagliate i costi!!basta privilegi!!ecco l'esempio che danno:27milaeuro per due gg.!!! vergogna!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessuna meraviglia....nessun commento ...e gia',i sinistri sono dalla parte....europea!! 

Ps:sinistri,siete dei ciccioni nullafacenti,inutili,dannosi per la democrazia!!!ecco la vostra europa..quella del mortadella...quella del baffetto...quella dell'emerito....una che oltre a spendere 75.000€ per tre gg.si mette pure il velo!!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora