Portatarga moto, l’accessorio irrinunciabile nel rispetto delle regole.

Il portatarga è un accessorio per una moto e serve per poter applicare la targa nella parte posteriore della propria moto e può essere personalizzato a seconda delle esigenze.

Facciamo un po’ di chiarezza su quello che il codice della strada prevede per non incappare in spiacevoli situazione controverse e, ahimè, rischiare di pagare multe, a volte anche salate. 

Ma quali sono le regole da dover rispettare per un corretto utilizzo dei portatarga da moto?

Innanzitutto il portatarga deve avere una inclinazione massima di 30°: questo vuol dire che può essere originale o omologato, ma l’importante è il rispetto dell’inclinazione nella fase di montaggio, per garantire così le caratteristiche costruttive di sicurezza.

Anche la posizione ha la sua importanza: il portatarga deve essere infatti posizionato nella parte posteriore e centrale della moto, in simmetria rispetto alla linea longitudinale del veicolo.

Inoltre la targa deve essere posizionata in modo verticale, non deve essere più bassa di 20 cm dal suolo e non più alta di 120 cm.

Volete aggiungere una cornice alla vostra targa? Nessun problema! Le uniche accortezza da seguire sono:
la cornice deve essere in materiale opaco e può ricoprire il bordo della targa per una profondità non superiore di 3 mm

Semplice, no?

Ora che le regole da rispettare sono state svelate, vi basta solo scegliere dove andare per farvi consigliare il modello di supporto targa per moto più adatto alle vostre esigenze.
Noi vi consigliamo Steelbike: un team attento e competente, che vanta solo prodotti ed articoli di massima qualità. Nel rispetto delle normative vigenti, ovviamente.
I portatarga per moto che trovi da Steelbike sono tutti realizzati con materiali resistenti e dall’alta perfomance strutturale, per riuscire a garantire la resistenza alle vibrazioni, oltre che per offrirti articoli nel rispetto delle regole del codice della strada.
 

PortaTarga Moto

portatarga-moto.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora