Adesso il dagli all'untore è nei confronti della Ministra Azzolina.

Non si capisce cosa dovrebbe fare. Bocciare tutti i ragazzi, sapendo perfettamente che, se ci fossero loro sarebbero inevitabilmente tutti promossi?

Celoduri, Papyani, fratellini, sorelline, cuginetti ,cuginette e amanti d'Italia dicono a parole che loro sono collaborativi che più collaborativi non si può neanche col candeggio, salvo poi prendere ogni pretesto e ogni palla al balzo per picchiare contro.

Evidente che siamo in una situazione particolare per tutti, compresi i ragazzi e che le alternative vere, se non si riesce a riaprire le scuole, sono davvero pochine. 

I Maestri (compresa la Maestra di sostegno del Kompagno Director) e i professori non possono fare lezioni frontali. Possono esclusivamente fare quel che possono con le lezioni a distanza, a scapito soprattutto degli strumenti di valutazione e col grosso handicap che non tutte le famiglie (e le scuole) sono dotate di strumenti e competenze informatiche adeguate. E questa non è una discriminante secondaria, visto che ci sono ragazzi che partono svantaggiati rispetto ad altri.

Quindi?

Facciamo perdere l'anno scolastico a tutti o facciamo in modo che vengano in qualche modo valutati e non penalizzati per colpe non a loro ascrivibili? 

Ci saranno i furbetti? Quasi certamente sì, ma le proposte in merito, quali sarebbero?

NB: Scommetto sulla testa di ciascun celoduro  e di ciascuna celodura che loro li avrebbero promosso tutti senza neanche far finta di averli valutati. Sicuro al limone però ti pareva che non avrebbero fatto i f@ighetti?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/06/coronavirus-approvato-il-decreto-scuola-cosa-cambia-per-maturita-esami-di-terza-media-e-tirocini-via-libera-anche-per-4500-assunzioni/5761239/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora