Bill Gates. Nel 2015.

19 messaggi in questa discussione

Si  apre  ma  non tutti  sanno  l'inglese .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pm610 ha scritto:

Si  apre  ma  non tutti  sanno  l'inglese .

Però basta leggere la traduzione. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Però basta leggere la traduzione. 

Già   se  ci  fosse  .....ma  non  appare   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

11 minuti fa, pm610 ha scritto:

Già   se  ci  fosse  .....ma  non  appare   

Certo che c'è. Compare la traduzione in contemporanea, in minuscolo, In basso ma ben leggibile.

Ho riaperto il file per controllare ed è così. E l'ho riaperto dal file che ho postato. Tutto regolare. Riaprilo e guarda bene.

Modificato da ildi_vino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comfermo, si legge benissiimo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che Bill Gates sia una persona eccezionale e dotata di una grande visione è fuori discussione, e questo video lo conferma. 5 anni fa aveva già capito che la pandemia sarebbe venuta da un virus ben diverso da Ebola, cioè a trasmissione aerea e con infetti in parte asintomatici. Qui sottolinea la necessità di fronteggiare il Covid con l'arma fondamentale dei test:

https://www.washingtonpost.com/opinions/bill-gates-heres-how-to-make-up-for-lost-time-on-covid-19/2020/03/31/ab5c3cf2-738c-11ea-85cb-8670579b863d_story.html

Avrebbe tutta la mia ammirazione se non si fosse arricchito a dismisura con la sua strategia monopolistica. La genialità pura arricchisce moderatamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

4 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Che Bill Gates sia una persona eccezionale e dotata di una grande visione è fuori discussione, e questo video lo conferma. 5 anni fa aveva già capito che la pandemia sarebbe venuta da un virus ben diverso da Ebola, cioè a trasmissione aerea e con infetti in parte asintomatici. Qui sottolinea la necessità di fronteggiare il Covid con l'arma fondamentale dei test:

https://www.washingtonpost.com/opinions/bill-gates-heres-how-to-make-up-for-lost-time-on-covid-19/2020/03/31/ab5c3cf2-738c-11ea-85cb-8670579b863d_story.html

Avrebbe tutta la mia ammirazione se non si fosse arricchito a dismisura con la sua strategia monopolistica. La genialità pura arricchisce moderatamente.

persona intelligente sul capire che sarebbe arrivata una pandemia oppure furbo perché sapeva già tutto di cosa sarebbe stato fatto?

Modificato da fabrizio7dgl6

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fabrizio7dgl6 ha scritto:

*** sul capire che sarebbe arrivata una pandemia oppure furbo perché sapeva già tutto di cosa sarebbe stato fatto?

Cosa sta a significare "essere furbo" in un caso come questo? Come poteva "sapere tutto di cosa sarebbe stato fatto"?

Forse volevi dire "sapere tutto di cosa sarebbe potuto succedere" nel caso di una pandemia a livello globale.

A quel punto si, ha proposto anche uno scenario di quello che sarebbe potuto succedere nel caso in cui si fosse sottovalutato il problema.

Per cui forse si potrebbe concludere che capire e anticipare le coae è una caratteristica delle persone previdenti, dotate di intelligenza e, perché no, anche furbe.

Sarà troppo ricco e arricchito per essere anche troppo simpatico ma questo non vuol dire che, quando dice qualcosa di giusto e sensato, non sia lecito affermarlo.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ildi_vino ha scritto:

Cosa sta a significare "essere furbo" in un caso come questo? Come poteva "sapere tutto di cosa sarebbe stato fatto"?

Forse volevi dire "sapere tutto di cosa sarebbe potuto succedere" nel caso di una pandemia a livello globale.

A quel punto si, ha proposto anche uno scenario di quello che sarebbe potuto succedere nel caso in cui si fosse sottovalutato il problema.

Per cui forse si potrebbe concludere che capire e anticipare le coae è una caratteristica delle persone previdenti, dotate di intelligenza e, perché no, anche furbe.

Sarà troppo ricco e arricchito per essere anche troppo simpatico ma questo non vuol dire che, quando dice qualcosa di giusto e sensato, non sia lecito affermarlo.

 

coincidenze "  La Novavax è una società che produce vaccini nel Maryland in collaborazione con la Fondazione Bill & Melinda Gates. " ma sono solo coincidenze nel sapere che sarebbe scoppiata una pandemia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo è bello perché è vario e c'è sempre la possibilità per una persona di dire il contrario di ciò che ha detto un'altra persona.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fabrizio7dgl6 ha scritto:

coincidenze "  La Novavax è una società che produce vaccini nel Maryland in collaborazione con la Fondazione Bill & Melinda Gates. " ma sono solo coincidenze nel sapere che sarebbe scoppiata una pandemia

Può essere che tu abbia ragione. Rimane però il fatto che ha posto un problema magari probabilmente anche per interesse personale. Rimane il fatto però che si è rivelato un problema vero che tutte le Nazioni al mondo hanno sottovalutato e rispetto al quale tutte le Nazioni si sono trovate impreparate privilegiando magari spendere s mani basse sugli armamenti.

Sarebbe stato altamente i@pocrita e perfino colpevole nel caso in cui fosse stato a conoscenza o attore di un virus studiato a tavolino (di cui però risulta difficile accusarlo), altrimenti non riesco a condannarlo.

In fondo è un imprenditore, simpatico o antipatico e, se con la sua partecipata, riuscisse ad arrivare ad un vaccino efficace in tempi brevi, secondo me, non ci sarebbe niente da dire. Magari.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Può essere che tu abbia ragione. Rimane però il fatto che ha posto un problema magari probabilmente anche per interesse personale. Rimane il fatto però che si è rivelato un problema vero che tutte le Nazioni al mondo hanno sottovalutato e rispetto al quale tutte le Nazioni si sono trovate impreparate privilegiando magari spendere s mani basse sugli armamenti.

Sarebbe stato altamente i@pocrita e perfino colpevole nel caso in cui fosse stato a conoscenza o attore di un virus studiato a tavolino (di cui però risulta difficile accusarlo), altrimenti non riesco a condannarlo.

In fondo è un imprenditore, simpatico o antipatico e, se con la sua partecipata, riuscisse ad arrivare ad un vaccino efficace in tempi brevi, secondo me, non ci sarebbe niente da dire. Magari.

sapeva tutto ed ora ci fa barcate di soldi sopra

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aviaria, sars, ebola, h1n1, sono tutti coronavirus se non lo stesso coronavirus …. In Italia tempo fa un ministro fu indagato, e costretto alle dimissioni perché si opponeva allo sbarco dei clandestini , le ONG fecero pressioni sul governo affinché si fossero fatte sbarcare le persone malate …. anzi gli fu data anche la massima precedenza ….. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, fabrizio7dgl6 ha scritto:

sapeva tutto ed ora ci fa barcate di soldi sopra

Vabbè. Tu dici che sapeva tutto. Io non sono in grado di avere queste certezze per il semplice fatto che non le ho.

Non lo so, diciamo che sono "cosette" un po' complicate e che io sono molto limitato e un po' terra terra. L'alternativa potrebbe essere quella di avere... delle opinioni o anche, come nel tuo caso, delle sensazioni. Questo va bene ed è naturale che sia così. Altrimenti bisognerebbe avere dati attendibili su cui basarsi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Vabbè. Tu dici che sapeva tutto. Io non sono in grado di avere queste certezze per il semplice fatto che non le ho.

Non lo so, diciamo che sono "cosette" un po' complicate e che io sono molto limitato e un po' terra terra. L'alternativa potrebbe essere quella di avere... delle opinioni o anche, come nel tuo caso, delle sensazioni. Questo va bene ed è naturale che sia così. Altrimenti bisognerebbe avere dati attendibili su cui basarsi.

Si occupa con sua moglie di vaccini da anni e caso strano ora c'è una pandemia . Unisci i puntini e fai bingo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che su un argomento di questo tipo ogni considerazione è lecita o non lecita, tornando però al discorso di Bill Gates, mi viene spontanea una considerazione.

Se io fossi stato al posto di Bill Gates e se fossi stato "furbo", avrei agito diversamente.

Per la precisione, se "avessi saputo tutto" non avrei detto niente a nessuno e avrei utilizzato le strutture e il tempo a mia disposizione in maniera tale da aver già predisposto vaccini e medicinali ed essere in grado di metterli sul mercato per primo. 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alle volte conviene seguire la logica invece che fare retta alle sensazioni e ai sentito dire, sig fabrizio, e il sig ildi_vino ha seguito la logica.

Sig Fabrizio, provi a pensare che il sig Bill abbia sentito quello che va dicendo e la quereli, lei senza una prova cosa farebbe?

Non andrebbe a nascondersi nel sotto sotto sotto scala?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Alle volte conviene seguire la logica invece che fare retta alle sensazioni e ai sentito dire, sig fabrizio, e il sig ildi_vino ha seguito la logica.

Sig Fabrizio, provi a pensare che il sig Bill abbia sentito quello che va dicendo e la quereli, lei senza una prova cosa farebbe?

Non andrebbe a nascondersi nel sotto sotto sotto scala?

ho scritto direttamente al Bill Gates una settimana fa su twitter e anche stamattina, attendo una sua risposta. Molto probabilmente non si cagherà di striscio i miei tweet.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora