Disposizioni maldestre. A Cagliari al supermercato solo con le mascherine.

Il Sindaco di Cagliari dispone che, d'ora in poi, si può entrare al supermercato solo con le mascherine.

Come linea di principio potrebbe non esserci niente da dire. Peccato però che trovare mascherine di qualsiasi tipo sia un'impresa piuttosto ardua a disperata. Trovarle nelle farmacie è impossibile e molte addirittura rifiutano perfino le prenotazioni. Che fare se mancano in casa le scorte alimentari? Si chiede la cortesia al Sindaco affinché presti la sua mascherina o si muore di fame?

Personalmente sono riuscito per caso ad avere alcune mascherine chirurgiche regalatemi da un amico che ha un'azienda che produce pasta e farina ma è stato un caso. Altrimenti fino a pochi giorni fa non potevo disporre di nessuna mascherina. Tra l'altro, sono chirurgiche e, in teoria, hanno durata solo di alcune ore. Per cui diventano preziosissime ma rischiano di essere semplicemente uno specchietto per le allodole in quanto la prenotazione in farmacia è del tutto...teorica.

In pratica, se non avessi incontrato per puro caso l'amico proprietario di quell'azienda, sarei potuto andare a far la spesa solo....in modo teorico.

Ancora più in pratica, fra un po' le mascherine che ho in dotazione mi serviranno solo per fare finta di averle e fare in modo che nessuno possa dirmi che ne sono sprovvisto ma rimane il fatto non ci sono alternative. Meno male che l'ultima volta che sono andato a fare la spesa ho praticamente....svuotato il supermercato, scorta di pane compresa!!!

https://www.castedduonline.it/cagliari-per-fare-la-spesa-obbligatoria-la-mascherina-cambia-tutto-per-i-***-di-mercati-e-supermarket/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora