Un risultato incredibile, senza precedenti per il governo italiano

Inviata (modificato)

L'avvocato degli italiani, il nostro novellino di ferro, va in Europa, batte i pugni sul tavolo e il tavolo europeo, per la prima volta, trema. Si incrina. Si spezza l'asse franco-tedesco, i cugini ritornano nel Mediterraneo, il Mare Nostrum. Resistono la Germania e i paesi nordici. I barbari arricchiti. Ma la resistenza dura poco. Il tempo di capire che Giuseppi non scherza e che è finita la pacchia con gli italiani solo chiacchiere e calabraghe. I barbari vanno a cuccia. La tedesca von der Leyden, presidente della Commissione Europea, scrive una incredibile lettera a Repubblica. L'Europa chiede scusa all'Italia, ammette gli errori, i torti fatti all'Italia, paese fondatore, prima della civiltà e della cultura europea e poi dell'Unione. E decide di ripartire ispirandosi all'Italia, alla solidarietà italiana, al modello che vince gli egoismi e che è l'unico che può vincere sul virus. E lancia un'iniziativa storica, senza precedenti: LA CASSA INTEGRAZIONE EUROPEA. Signori, non so se mi spiego. Ed è solo un primo passo! Ma ve li immaginate uno qualsiasi dei guitti ridicoli e calabraghe, ma sponsorizzati dai media e dai poteri forti, che hanno preceduto l'avvocato di ferro, ottenere un simile risultato, ricevere una simile lettera? Per giunta da una lady di ferro tedesca! Ve le immaginate la stampa e le televisioni? Medaglie d'oro, corone d'alloro, archi di trionfo, fuochi d'artificio, Frecce Tricolori, tappeti rossi, inni nazionali, cori, applausi, incensi, luminarie, grancasse, trombe, tromboni, violini, mandolini, triccabballacche e putipù. Ma uno statista serio non ha bisogno di tutto questo. Specie se impegnato fino all'ultimo respiro, h24, in una battaglia durissima, anch'essa senza precedenti. Ieri sera il saggio e navigato europeista Mario Monti, in collegamento *** con la Gruber, esprimeva tutta la sua stima e ammirazione per il novellino di ferro. Riconoscendogli una freddezza, una lucidità e una determinazione insperate quanto provvidenziali in rapporto all'inesperienza personale e all'oggettiva, estrema gravità della situazione.

Giuseppe, vai avanti, l'Europa si ispira a NOI, l'Europa è con NOI, l'Italia seria e onesta è TUTTA CON TE,

FINO ALLA VITTORIA, SEMPRE !

https://rep.repubblica.it/pwa/commento/2020/04/01/news/europa_ursula_von_der_leyen_bruxelles_scusateci_ora_la_ue_e_con_voi-252912437/?ref=RHPPLF-BH-I252944991-C8-P3-S2.4-T1

Modificato da fosforo311
3 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

21 messaggi in questa discussione

3 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Giuseppe, vai avanti

Finchè viene sostenuto da QUESTO Gov. c'è una possibilità....e qui dobbiamo anche dare un merito al salvi che causa il suo ego, si è tolto dalle pa@@e....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma intanto, in Italia, c'è la guerra per farlo fuori e imputargli perfino lo scoppio del coronavirus.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, fosforo311 ha scritto:

L'avvocato degli italiani, il nostro novellino di ferro, va in Europa, batte i pugni sul tavolo e il tavolo europeo, per la prima volta, trema. Si incrina. Si spezza l'asse franco-tedesco, i cugini ritornano nel Mediterraneo, il Mare Nostrum. Resistono la Germania e i paesi nordici. I barbari arricchiti. Ma la resistenza dura poco. Il tempo di capire che Giuseppi non scherza e che è finita la pacchia con gli italiani solo chiacchiere e calabraghe. I barbari vanno a cuccia. La tedesca von der Leyden, presidente della Commissione Europea, scrive una incredibile lettera a Repubblica. L'Europa chiede scusa all'Italia, ammette gli errori, i torti fatti all'Italia, paese fondatore, prima della civiltà e della cultura europea e poi dell'Unione. E decide di ripartire ispirandosi all'Italia, alla solidarietà italiana, al modello che vince gli egoismi e che è l'unico che può vincere sul virus. E lancia un'iniziativa storica, senza precedenti: LA CASSA INTEGRAZIONE EUROPEA. Signori, non so se mi spiego. Ed è solo un primo passo! Ma ve li immaginate uno qualsiasi dei guitti ridicoli e calabraghe, ma sponsorizzati dai media e dai poteri forti, che hanno preceduto l'avvocato di ferro, ottenere un simile risultato, ricevere una simile lettera? Per giunta da una lady di ferro tedesca! Ve le immaginate la stampa e le televisioni? Medaglie d'oro, corone d'alloro, archi di trionfo, fuochi d'artificio, Frecce Tricolori, tappeti rossi, inni nazionali, cori, applausi, incensi, luminarie, grancasse, trombe, tromboni, violini, mandolini, triccabballacche e putipù. Ma uno statista serio non ha bisogno di tutto questo. Specie se impegnato fino all'ultimo respiro, h24, in una battaglia durissima, anch'essa senza precedenti. Ieri sera il saggio e navigato europeista Mario Monti, in collegamento *** con la Gruber, esprimeva tutta la sua stima e ammirazione per il novellino di ferro. Riconoscendogli una freddezza, una lucidità e una determinazione insperate quanto provvidenziali in rapporto all'inesperienza personale e all'oggettiva, estrema gravità della situazione.

Giuseppe, vai avanti, l'Europa si ispira a NOI, l'Europa è con NOI, l'Italia seria e onesta è TUTTA CON TE,

FINO ALLA VITTORIA, SEMPRE !

https://rep.repubblica.it/pwa/commento/2020/04/01/news/europa_ursula_von_der_leyen_bruxelles_scusateci_ora_la_ue_e_con_voi-252912437/?ref=RHPPLF-BH-I252944991-C8-P3-S2.4-T1

Ahahahahaha, ma voi guardate l’enfasi con cui l’idio ta Cazzaro Napoletano presenta il provvedimento che , sarà bene ricordarlo , e’ una proposta della Commissione Europea ed affinché possa dirsi operativo , ha necessità di essere approvato e condiviso dalla maggioranza degli Stati membri della EU. Ma detto ciò il Cazzaro Napoletano individua solo e soltanto nel fantoccino Conte , un premier per tutte le stagioni , uno che gli importa una maz za chi lo sostiene ma basta che qualcuno lo sostenga . Siccome il Cazzaro di Napoli tenta di presentare il provvedimento ( che andrà ratificato ) come merito esclusivo di Giuseppi , come se il provvedimento riguardasse solo l’Italia , sarà bene che sia spiegato bene affinché anche Sanchino , da buon servetto accorso subito in supporto del Pulcinella partenopeo , possa almeno riflettere sempre che esca prima possibile dal coma etilico in cui giace quasi perennemente . Intanto iniziamo a dire che i 100 miliardi non sono tutti appannaggio dell’Italia bensì una somma disponibile da dividere tra tutti gli Stati membri che vorranno attingerne . Detto questo , sarà bene ricordare che trattasi di un prestito e che quindi sarà debito pubblico aggiuntivo da ripagare . Per poterne usufruire , ogni Stato dell’UE deve dare garanzie irrevocabili , liquide ed immediatamente esigibili alla Commissione in modo che quest’ultima possa emettere sul mercato i titoli necessari a raccogliere le risorse da prestare agli Stati in difficoltà per il Corona Virus . Sapete che significa ?? Significa che intanto ogni Stato mette mano al portafoglio anticipatamente e dovrà farlo per il 25% dell’ammontare del finanziamento richiesto. Esempio ( l’Italia chiede 10 miliardi ?? Bene , intanto fornisce garanzie subito esigibili per 2,5 miliardi ). Dopodiché va detto che , se approvato , il programma partirà solo e soltanto quando tutti gli Stati membri avranno messo a disposizione della Commissione le garanzie necessarie. Dopodiché il Cazzaro napoletano , essendo un pallone gonfiato ed abile copiaincollatore ma privo di qualsiasi elemento , anche rudimentale , per commentare aspetti riguardanti il mondo finanziario , cade come un idio ta qualsiasi sull'astuta terminologia della Commissione “fino a 100 miliardi” copre la possibilità di arrivare a un ammontare di risorse disponibili decisamente inferiore, poiché dipendente dalle garanzie volontariamente messe a disposizione da ciascuno degli Stati Ue e dai limiti annui di impegno contenuti nelle norme istitutive. Mi spiego meglio : per avere a disposizione 100 miliardi da distribuire, sono necessarie garanzie per 25 miliardi ma il massimo utilizzo complessivo annuo, per tutti gli Stati richiedenti, può essere soltanto il 10% delle risorse mobilizzabili dal Fondo. In sintesi, per la fase più acuta della recessione e fino alla sua conclusione, potremo avere a disposizione, nello scenario ottimale ma altamente improbabile, qualche centinaio di milioni in prestito, sui quali risparmiare qualche milione di spesa per interessi, ma dopo aver impegnato 2 o 3 miliardi in garanzie 'irrevocabili, liquide e immediatamente esigibili'. Un affarone. !!  Grazie Giuseppi ?? Facile e’ , Von der Leyen, esserti imbattuta con un fantoccino simile . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quale motivo questo signore non batte i pugni sul tavolo europeo quando si parla di clandestini …… se i clandestini sono negativi ai tamponi vanno rispediti a casa subito … se sono negativi non vi è motivo di trattenerli in Italia ed in Europa a casa subito

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gliele ha raccontate il suo signore e padrone queste storie, questa mattina mentre prelevava il pitale, o è frutto del suo  ingegno afflitto dai fumi di vini, eccelso maggiordomo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono convinto che lei e’ un ignorante più o meno come Direttoretto . Mostra qualche capacità di linguaggio in più ma non sa un caz.z.o o poco più rispetto a qualsiasi argomento venga trattato . Insomma , e’ un inutile personaggio che pur presenziando più di tutti sul forum non e’ in grado di sostenere nessun contraddittorio mostrandoci alla lettera come e quanto tempo spreca invece di regalarlo alle giovenche che accudisce nella stalla , dove , sicuramente , li’ e solo li’ , e’ un pezzo da 90. Deve e dovrà scusarmi se le dedicherò , in proporzione , il tempo che meritano i fetecchioni qual è.  Prosit !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

10 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Mi sono convinto che lei e’ un ignorante più o meno come Direttoretto . Mostra qualche capacità di linguaggio in più ma non sa un caz.z.o o poco più rispetto a qualsiasi argomento venga trattato . Insomma , e’ un inutile personaggio che pur presenziando più di tutti sul forum non e’ in grado di sostenere nessun contraddittorio mostrandoci alla lettera come e quanto tempo spreca invece di regalarlo alle giovenche che accudisce nella stalla , dove , sicuramente , li’ e solo li’ , e’ un pezzo da 90. Deve e dovrà scusarmi se le dedicherò , in proporzione , il tempo che meritano i fetecchioni qual è.  Prosit !! 

Mi perdoni eccelso maggiordomo, la storia che mi avrebbe dedicato poco tempo è vecchia, eppure è sempre qua.

Che  sia ignorante lo ho sempre detto io e non ho mai cercato di mascherarlo adducendo di avere due lauree, come fa lei.

Lei continui pure a fare il deambulatore culturale, si informi e ci informi e noi le sarò sempre grato per le risate che ci fa fare.

Risponda anche alla domanda: è stato Leopoldino a darle tutte quelle in-formazioni?

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, sempre135 ha scritto:

Finchè viene sostenuto da QUESTO Gov. c'è una possibilità....e qui dobbiamo anche dare un merito al salvi che causa il suo ego, si è tolto dalle pa@@e....

Buongiorno, Sempre, un buongiorno anche ad Ahaha. Io penso e spero che anche questo virus faccia qualcosa di buono oltre ad abbattere l'inquinamento e a regalarci una quiete pubblica degna dei nostri nonni. Credo che lascerà un popolo più serio e più attento nelle scelte. Di conseguenza i due Matteo cambieranno mestiere. Sono ambedue già alquanto malmessi e in totale confusione. Allego due ottime analisi:

https://infosannio.wordpress.com/2020/04/02/le-opposizioni-in-tempo-di-pandemia/

https://infosannio.wordpress.com/2020/04/03/il-secondo-tragico-renzi-all19-per-cento/

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Buongiorno, Sempre, un buongiorno anche ad Ahaha. Io penso e spero che anche questo virus faccia qualcosa di buono oltre ad abbattere l'inquinamento e a regalarci una quiete pubblica degna dei nostri nonni. Credo che lascerà un popolo più serio e più attento nelle scelte. Di conseguenza i due Matteo cambieranno mestiere. Sono ambedue già alquanto malmessi e in totale confusione. Allego due ottime analisi:

https://infosannio.wordpress.com/2020/04/02/le-opposizioni-in-tempo-di-pandemia/

https://infosannio.wordpress.com/2020/04/03/il-secondo-tragico-renzi-all19-per-cento/

 

Ahahahaha , senti senti il Cazzaro Napoletano . Era partito con la fanfara , l’incenso e con l’usuale e cervellotico “Italiani , alziamoci in piedi e cantiamo l’inno di Mameli dedicandolo all’uomo della Provvidenza Giuseppi “. Ahahaha !! E’ bastato ricondurre la discussione sul piano della verità e la fanfara si e’ trasformata in una curreggia, l’incenso in vomito e il popolo , già in piedi e con la prima nota intonata “ Fratelli d’Italia , l’Italia s’e dest....” . Stop , tutti a sedere !! Quindi il Cazzaro vira e stramba sul solito Leopoldino sua ossessione primaria e , unico sul territorio nazionale , dopo che e’ stato scrutinato solo l’1% delle sezioni , conosce già il risultato finale grazie all’informazione che gli viene fornita da Infosannio (1.500 copie di tiratura ). Ahahahaha .   Ah , Cazzaro  , ti invio il giudizio sul Sure del responsabile economico dei 5stelle al Parlamento Europeo  e tuoi amici e compagni “ “ Fra le principali criticità di Sure c’è sicuramente la sua capacità finanziaria che potrebbe non essere sufficiente per rispondere alla emergenza in corso - dice l’eurodeputata Daniela Rondinelli - Inoltre, lo strumento si basa su prestiti che vanno poi rimborsati con una metodologia che ricorda molto quella del EFSM, e cioè gli Stati Membri devono rispettare delle condizioni per ottenere i fondi. Anziché prestiti, avremmo, invece, preferito trasferimenti che rispettassero in pieno quindi il principio di solidarietà sancito nei Trattati europei “.   Torna nella fogna , Cazzaro . Napoletano !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anziché prestiti, avremmo, invece, preferito trasferimenti che rispettassero in pieno quindi il principio di solidarietà sancito nei Trattati europei “.   Torna nella fogna , Cazzaro . Napoletano !! 

 *******

Ci spieghi meglio, eccelso maggiordomo come avrebbe preferito i trasferimenti. Chissà che non venga ascoltato anche in UE.

Se  non ci riesce, si faccia pure guidare nella stesura delle preferenze da Leopoldino che è molto più avanti di tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La domanda che pone conferma che lei e’ un fetecchione oltre ad essere un eccellente mungitore e ramazzatore . Per una volta farò opera meritoria ma non ci prenda il vizio perché alla prossima la lascerò nel suo stato di ignoranza :

Principio di solidarietà. Diritto dell’Unione Europea

Il principio di solidarietà è diretto a garantire il benessere dell’Unione Europea(UE) attraverso l’adempimento degli obblighi di ordine economico, politico e sociale da parte di tutti gli Stati membri. 

Il Trattato di Lisbona del 2007 (in vigore dal 2009), nel modificare il Trattato istitutivo della Comunità Europea (CE) – ora denominato Trattato sul funzionamento dell’UE – vi ha introdotto un’esplicita clausola di solidarietà (art. 222). Questa dispone che gli Stati membri agiscano congiuntamente, “in uno spirito di solidarietà”, qualora uno Stato membro che sia oggetto di un attacco terroristico sul suo territorio o vittima di una calamità naturale o causata dall’uomo, chieda ***. In particolare, l’UE utilizza tutti i mezzi di cui dispone, compresi, eventualmente, mezzi militari messi a disposizione dagli Stati membri, per prestare *** allo Stato che l’abbia richiesta, al fine di proteggere le istituzioni democratiche e la popolazione civile da attacchi terroristici o dagli effetti di una calamità. Le modalità di attuazione della clausola di solidarietà sono decise dal Consiglio dell’Unione Europea a maggioranza qualificata, salvo che le misure da adottare ricadano nel settore della difesa, nel qual caso è richiesta l’unanimità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco bravo eccelso maggiordomo ora che si è sfogato kagando fuori bordo, ci spieghi meglio,  come avrebbe preferito i trasferimenti. Chissà che non venga ascoltato anche in UE.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si illuda Sanchino . Io non mi sono sfogato bensì le ho fatto fare una figura di mer da !! Regards 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È questo che mi preoccupa eccelso maggiordomo, lei è sempre convinto di dare lezioni agli altri e invece si da continuamente la zappa sui piedi.

Forse le conviene iscriversi per una terza laurea: quella delle figure di kakka.

PS: non ha risposto alla domanda:ci spieghi meglio,  come avrebbe preferito i trasferimenti.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lei fa bene a non essere preoccupato . Rimane un fatto : basta che un normodotato segua l’andamento della discussione ed attesterà , senza se e senza ma , che lei e’ un idio ta che ha fatto una figura di mer da . Saluti alla giovenca Peppa ed alla sgnappa!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Si sbaglia eccelso maggiordomo, sono preoccupato per lei che le figure di kakka le colleziona.

Rimango sempre in attesa della risposta alla mia domanda:

ci spieghi meglio,  come avrebbe preferito i trasferimenti.

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Credo che lascerà un popolo più serio e più attento

Buongiorno anche a te fosforo......ma per quello sono mooolto dubbioso....speriamolo....le condizioni del pianeta, almeno in Italia sembrano davvero migliorare...ho visto un filmino amatoriale di un abitante di Napoli che faceva vedere il mare, come non lo si vedeva più, era da mare dei tropici.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa mattina mi aspettavo che l'eccelso maggiordomo ci avrebbe spiegato come avrebbe voluto ricevere i trasferimenti.

Invece nisba, niente neppure oggi.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eppure mi sarebbe piaciuto sapere come il cazzaro pisano avrebbe voluto ricevere i trasferimenti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eppure mi sarebbe piaciuto sapere come il cazzaro pisano avrebbe voluto ricevere i trasferimenti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando sento parlare di giorgio mario elsa ... corro a prendere il farmaco - loperamide -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora