Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
2 messaggi in questa discussione
La violazione di un decreto d'urgenza, invitando le persone ad uscire di casa e ad affollarsi per il ritiro di oggetti inutili, mi sembra un fatto piuttosto grave! La propaganda leghista colpisce ancora!
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
Inviata
Continua imperterrito a seminare bufale assorbite da menti labili ....
Da ormai diversi giorni, senza che alcun giornalista si prenda mai la briga di farglielo notare durante un'intervista, Matteo Salvini continua a ripetere che, in Svizzera, lo Stato garantirebbe fino a 500.000 franchi sul conto di ognuno compilando un semplice foglio.
Bene, è persino pietoso doverlo specificare, ma è una bufala.
1. La Svizzera NON versa sui conti dei cittadini fino a 500.000 franchi. Garantisce un PRESTITO alle aziende pari al 10% del loro fatturato, fino a un massimo di 500.000 franchi. In quanto PRESTITO, alle aziende spetta poi il compito di restituire la cifra ottenuta entro cinque anni;
2. Non solo il prestito non è versato ai cittadini, ma nemmeno a tutte le aziende. Per potervi beneficiare è necessario rispettare vari requisiti (il prestito può essere utilizzato solo per le liquidità correnti; l'impresa deve comprovare un calo del fatturato a causa del Covid-19; l'impresa non deve essere sottoposta a una procedura di fallimento o a una procedura concordataria; etc.)
3. I 600 euro che lo Stato italiano versa non alle imprese, ma ai cittadini con partita Iva, non sono un prestito e non vanno restituiti;
4. Il fondo per le imprese esiste anche in Italia, si chiama Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese, e non c'entra nulla con il bonus per le partite Iva;
5. Non è vero nemmeno che basta "un solo foglio". La richiesta di credito si compone di 7 passaggi online, alcuni dei quali richiedono (ovviamente) che ci si procuri la documentazione necessaria. Al termine dei 7 passaggi, viene generato il foglio con la richiesta di credito, da inoltrare alla banca.
Matteo Salvini è un bugiardo patologico e in malafede. Ma peggio di lui ci sono i cretini che gli vanno dietro e quei reggimicrofono che gli consentono di aumentare la platea dei cretini.
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti