proposta del "genio" di sx:mettere tasse nuove sull'elettronica

Franceschini vuole alzare le tasse sui prodotti elettronici?

 

La rabbia di Confindustria Digitale: "Visione del tutto anacronistica e profondamente sbagliata, tanto più in questo momento"

La bozza del decreto di febbraio prevede che chi acquista un computer devolva allo Stato 6,90 euro contro i 5,20 euro attuali; per uno smartphone con 128 gb si passerebbe da 5,20 a 6,30 euro; per un hard disk da 4 terabyte da 20 euro a 32. Il tutto oltre all'Iva del 22%. Si è riaccesa dunque la discussione sulla copia privata, ovvero il compenso che si applica sui supporti vergini, apparecchi di registrazione e memorie in cambio della possibilità di effettuare registrazioni di opere protette dal diritto d'autore. Il provvedimento viene interpretato come strumento di lotta alla pirateria, ma su quegli strumenti vengono salvati anche semplicemente il video di una recita e le fotografie di famiglia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Il Mojito ci ha salvati. Papeete patrimonio dell'umanità. 😹😹😹😹 quando era al governo non ha trovato un centesimo per abbassare le accise , non ha abrogato la Fornero , non ha spedito a casa loro i 600 mila clandestini ora è diventato quello della bacchetta magica ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963